Ciao Gaia2201, guarda ti capisco benissimo perche’ e’ quello che e’ successo a noi a ottobre quando abbiamo ritirato gli esiti dello spermiogramma di mio marito… quello che ti consiglio e’ di andare subito a consultare un andrologo che ti chiarira’ le idee. A noi aveva dato una cura antibiotica che non ha fatto nulla sulla mobilita’ ne’ sulla vitalita’, ma aveva triplicato il numero di spermini. IO comunque, come puoi leggere dalla mia storia, sono rimasta incinta naturalmente PRIMA della cura antibiotica: stavo facendo in controlli anche per me e 2 giorni dopo l’isterosalpingografia, che era ok, ho beccato la cicogna… e ora sono a 7 mesi di gravidanza, spero che vada tutto bene quello che mi manca!
Quindi, se vuoi un consiglio, continua a provare e consulta un andrologo. Non fasciarti subito la testa, magari non ce n’e’ bisogno. So quanto ci si sta male, io ho pianto tantissimo in quel periodo e ho vissuto tutta la gravidanza nel panico di perdere questo concepimento “miracolo”. ORa va meglio, ma finche’ non avro’ il bimbo in braccio non saro’ tranquilla… e probabilmente neanche dopo 😉
So anche di una collega, marito oligoastenozoospermico, hanno fatto ICSI 5 anni fa ed hanno avuto una bimba al primo colpo. Quest’anno, senza aver fatto nessuna cura, e’ gia’ rimasta incinta naturalmente 2 volte, poi purtroppo li ha persi quasi subito, ma insomma vuol dire che lo sperma di suo marito e’ migliorato.
Coraggio coraggio coraggio, la natura e’ misteriosissima!
In bocca al lupo e facci sapere!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!