- Questo topic ha 9 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da damyata.
-
damyataMembro
Ciao compagne di ricerca :bye: Ho bisogno di qualche consiglio.. :rose:
Visto che ho un ciclo alquanto lungo e irregolare dalla sospensione della pillola questo mese mi sono armata di buona volontà e ho annotato cose ed eventi.
Ho comperato gli stick canadesi per l’ovulazione. Ne ho presi venti, li ho divisi in mucchietti-un po’ per ogni mese-, li ho guardati con benevolenza e mi sono detta “bene, ora tutto sarà chiaro”. Tempo tre giorni e stavo stikkando come una dannata e studiando su google immagini ogni minima sfumatura di striscia. La mia striscia non è mai stata migliore di questa (https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSfxqXXHkm4g-6Q5BHPBZe52wyUHe4TBhjn0sUQYMPDtyQbWRbz_g), e dopo essere diventata così si è negativizzata.
A questo punto ho cominciato a dubitare delle mie possibilità di ovulare e ho preso la temperatura basale in quelli che dovevano essere i miei giorni po. Risultato: 36.2, 36.3, 36.2..poi ho scoperto che la temperatura non va presa ascellare ma vaginale ( :wacko: )..e oggi è risultata 36.2 (uguale all’ascellare, cosa che non pensavo possibile).
A questo punto o sono un pinguino o non ovulo.
Ho preso appuntamento con una ginecologa per eco e visita, ma saranno tra oltre un mese. Nel frattempo vorrei fare anche i dosaggi ormonali per portare un po’ di dati alla visita.
E qui conto molto sul vostro aiuto: qualcuna si è mai trovata in una situazione simile? che esami andrebbero fatti? LH e FSH al III giorno, con testosterone, PRL..altro? :unsure: Il TSH è a posto.
Grazie a chiunque volesse aiutarmi!!
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
annina86PartecipanteCiao cara, io prendo le bustine “LEVIGON”, sembra che funziona !!!!!!!!!!!! In bocca alla cicogna !!!!!!!!!!!!!!
MiciNaMembroScusa @annina86 ma é un integratore che aiuta l’ovulazione o serve solo a regolare il ciclo? Ma serve la ricetta del medico?grazie sn un po’ inesperta :scratch:
CristinaMembroMi sembri proprio tosta e con l’approccio giusto, devi fare un po come sherlock holmes…hihihi prendila sempre sul ridere e mai troppo sul serio o con pretese, e vedrai che ce ka farai!
Valentina1986MembroCiao! io ho sempre avuto ciclo regolare, quindi credevo di non avere questo problema e invece ho scoperto con gli esami del sangue che non ovulavo e con inofert ho risolto questo problemino nel giro di qualche mese..
Non serve nessuna ricetta, a me la ginecologa me l’ ha fatto prendere solo 1 volta al giorno per qualche mese, ora sono passata a due (inofert bustina la mattina e inofert plus in capsule la sera) per migliorare la qualità dell’ ovulazione più che altro.
Tante XXXXX e in bocca al lupo!!
paoletta86MembroSALVE A TUTTE IO USO CHIROFOL 500 DA OTTOBRE C’E QUALCUNA CHE LO USA?? :bye:
damyataMembroGrazie delle risposte! Allora mi sa che dal prossimo ciclo inizio con l’inositolo! :yes: E qualche esamino lo faccio lo stesso. Tra l’altro dovro’ pure far slittare la visita gineco (uomo al centro prenotazioni=zero comprensione per la preferenza di una donna di essere visitata in certi giorni del mese piuttosto che in altri ad alta possibilità di ciclo..sic).
Oggi poi la tb è salita a 36.8. Il mistero s’infittisce.
babi81Membrociao,
sono nuova di questo forum! Buonasera a tutte!!! Io sto prendendo il Clositol. Dopo aver smesso la pillola ho avuto il ciclo per qualche mese e poi più nulla, colpa dell’ovaio policiste…niente ciclo…niente ovulazione…niente bimbo 😥
Dopo 5 mesi senza ciclo la gine mi ha prescritto il Clositol, due bustine al giorno….bhe è stato quasi miracoloso…dopo un mese e mezzo è tornato il ciclo con anche i classici dolori premestruali, tensione al seno mal di schiena. :yahoo:
Naturalmente il mese dopo non sono venute e devo dire la verità ci stavo sperando…invece nulla…sono arrivate…hanno saltato un mese…magari il mese prossimo verranno regolari. Sperum!! 🙂
fiamma80MembroCiao sono nuova del forum.. ho avuto una bambina nel 2011 al primissimo tentativo.. pensavo che anche la seconda volta tutto sarebbe stato..”naturale”.. invece niente. La gine mi ha prescritto inofolic e chirofol, li conoscete? Sono dubbiosa sull’effettiva utilità degli integratori.. devo pure iniziare con gli stik..spero di capirci qualcosa..ho preso clearblue con doppio indicatore ormonale, ma una mia amica che ha provato non ha mai visto una faccina sorriden :wacko: te..e se succede questo???
damyataMembroTanto per aggiornare la situazione…ho fatto dosaggi ormonali al III giorno-tutto ok. Eco verso il diciottesimo giorno: “ovuli in questi giorni”.
Poi ho disdetto la visita gineco e non ho comprato gli integratori perchè dopo l’entusiasmo iniziale non ho piu’ avuto voglia di cercare attivamente (per paranoie varie su quanto sia genuina la mia voglia di fare un figlio e quanto mi sia indotta da società e persone intorno).
Risultato: voglia di un figlio o no, avrei dovuto fare tutto! Adesso mi trovo al quarantaduesimo giorno di ciclo (invece di 30-35, sic), decisamente non incinta&confusa. :negative: