Ciao, purtroppo i sintomi non vogliono dire nulla.. I sintomi premestruali sono dati dal progesterone che si produce dopo l’ovulazione. I sintomi gravidici invece sono dati dalle beta che circolano nel sangue in grosse quantità. In genere ci vogliono almeno 12/15 gg dal momento dell’ovulazione/concepimento affinchè ci siano cosi tante beta da produrre sintomi gravidici. Molto spesso è solo il nostro desiderio che ci inganna…
Ti consiglio di iniziare a monitorare l’ovulazione con stick e temperatura basale per essere sicura di avere rapporti nei giorni giusti. Si può restare incinta esclusivamente il giorno dell’ovulazione, con rapporti avuti o quel giorno stesso, il giorno prima oppure 3/4 giorni prima al massimo.
A meno che non hai la certezza di ovulare molto presto, dopo la fine delle mestruazioni, un solo rapporto completo due giorni dopo la fine del flusso è molto improbabile che sia utile ad una fecondazione.
Le perdite di sangue possono avere tanti significati.. possono essere segno di ovulazione, infezione, spotting premestruale.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.