- Questo topic ha 9 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da mirtillina.
-
AnonimoInattivo
Care ragazze,
volevo un vostro consiglio: qual è la miglior crema (o olio) per la prevenzione delle smagliature? Escluso olio di mandorle che non credo userò a causa della tendenza a ostruire i pori. Ho sentito tanto parlare di bio oil di rilastil e della crema mustela, pareri? Non ho intenzione di badare a spese per ovviare a questo problema! :yes:
Arya86PartecipanteIo ho usato olio di mandorle dolci per tutta la gravidanza, sono entrata in ospedale con una panza perfetta, neppure il sentore di una smagliatura, e ne sono uscita con un murales atiestetico :unsure:
Si sono però attenuate molto con una crema antismagliature Helan della “Linea mamma”.
E’ tutta ecobio e certificata ICEA, mi piace proprio tanto!
Sono mamma di Alessandro (9 anni)sasadoMembroCome immagino avrai già sentito dire se le smagliature devo uscirti usciranno, anche se farai impacchi di oro e diamanti!! Idrata bene la pelle e bevi tanto!! Incrocia anche le dita, ma non farti spennare come un pollo!! Scusa l ironia, ma ancora sorrido quando sento certe domande! Se usciranno le malefiche smagliature le tratterai dopo con un medico estetico, a me ne sono uscite pochissime, giusto un paio su un lato, ma le adoro. Adoro anche la cicatrice del cesareo, tutto ciò mi ha fatto avere mio figlio. Sono molto più bella ora con un paio di smagliatura che prima senza! Cerca di accettare i cambiamenti che ci saranno nel tuo corpo , perché ci saranno !
EvaLunaPartecipanteConcordo con Sasado, penso sia scritto tutto nel nostro dna ma..ovviamente un occhio di riguardo per l’alimentazione, l’attività fisica e la cura del corpo. Io personalmente ti consiglio olio di argan puro.
Buona gravidanza :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4AnonimoInattivoCiao @ylaria82, mi aggiungo ai commenti qui sopra e ti dico che contro le smagliature non c’è olio o crema che tenga, se ti devono venire verranno, certo è bene tenere la pelle morbida e idratata, quello a priori, non solamente quando si è in gravidanza.
Vedo però che hai citato Bio Oil, io quello te lo sconsiglio caldamente, di bio non ha proprio nulla, anzi se vai a leggerti l’inci ci trovi al primo posto questa voce “paraffinum liquidum”, c’è da rabbrividire.
Se posso mi sento di consigliarti il burro di Karitè che nemmeno lui fa i miracoli ma almeno è naturale. :bye:
serenatPartecipanteIo sto usando la crema Mustela prevenzione smagliature ma l’odore è pessimo…adesso ho comprato quella 9 mesi, sempre della Mustela, almeno il profumo è leggero e più gradevole. Le alterno all’olio di mandorle dolci che non potrò portare in vacanza. Da quanto avevo letto Mustela è una delle marche consigliate perché migliori delle altre, anche io non avevo sentito parlare bene di Bio Oil…
Sono mamma di Aurora (8 anni)Desiderio84PartecipanteIo ho usato per tutti i mesi della gravidanza e intendo da come ho scoperto essere incinta crema doppia azione di mustela mattina e sera, nemmeno una smagliatura ma come ti hanno detto le altre è questione anche di pelle, in compenso ho la cicatrice del cesareo 😥
Sono mamma di Bianca (9 anni)mathildaMembro@laria82 Qualche settimana sono stata dal mio dermatologo di fiducia per il controllo annuale di alcuni nevi e gli ho posto la stessa domanda. Come ha scritto @sasado, anche lui mi ha risposto purtroppo vi è una predisposizione genetica alla formazione delle smagliature: dipende dall’elasticità dei tessuti di ciascuna di noi. Mi ha comunque confermato che una buona crema idratante può dare una mano a ridurne la formazione (ma non ci di deve aspettare miracoli). L’unica cosa che mi ha sconsigliato è l’uso degli olii, in quanto in soggetti predisposti, possono portare all’ostruzione dei pori ed allo sviluppo di follicoliti che possono diventare molto fastidiose e difficili da far passare.
Personalmente, soffrendo di allergia da contatto al nikel, non ho molta scelta sui prodotti. In genere uso Bionike, ma su consiglio della farmacista ho preso la crema smagliature della Rilastil (l’olio me lo ha sconsigliato per gli stessi motivi del dermatologo). Nonostante non riporti in etichetta la scritta “Nikel Tested” non mi sta dando nessun problema, non contiene paraffine e parabeni, si assorbe facilmente ed il profumo non è troppo invadente o persistente (non è il massimo, ma non puzza!). Costa parecchio, ma alla fine dovrò usarla solo per 5 mesi… si può fare!!!
Nel frattempo continuo a sperare che la genetica sia dalla mia parte!!! 😉
AnonimoInattivoÈ OTTIMO ANCHE L’Eucerin per smagliature
mirtillinaPartecipanteIo ho aggiunto a una crema idratante bio un pò di olio di rosa mosqueta che è funzionale per le rughe e le smagliature.
L’olio da solo nutre ma non idrata, andrebbe messo sempre sulla pelle umida.
Io sono una pigrona… metto la crema più o meno una volta a settimana! Sarà che per il momento le smagliature non mi preoccupano molto e che con questo caldo qualunque olio o crema mi dà la sensazione di appiccicaticcio!