Salve a tutte.
Ho 23 anni e assumo da maggio ormai, la pillola Slinda.
Ho il fattore V di Leiden in eterozigosi per cui gli estrogeni mi sono vietati…
Ho sempre avuto un ciclo estremamente doloroso (i primi giorni non stavo in piedi dal male e avevo forti pensieri connessi al suicidio praticamente) e anche abbastanza irregolare: ritardi di oltre 1 settimana…
Ho conosciuto a inizio anno un ragazzo meraviglioso e in vista di una possibile vita sessuale(mai avuto rapporti prima di luglio, proprio con lui) ho voluto prendere la pillola anche a scopo contraccettivo (oltre che a regolare la tortura che vivevo ogni mese con il ciclo)…
E niente, qual è il problema? Eh…
Soffro di ansia, diagnostica e ho un passato familiare che mi ha distrutta e segnata su tantissime cose…
Negli ultimi 2 mesi ho un’ansia tremenda all’idea che pur prendendo attentamente la pillola, che possa instaurarsi lo stesso una gravidanza…..
Una ginecologa a forza di darmi costanti rassicurazioni sulla sicurezza della pillola, mi ha indirettamente mandato a quel paese(avevo fatto anche una visita interna dov’era tutto addormentato com’è giusto che sia con la pillola)… E ha fatto bene…
Mi rendo conto di essere esplosa con una fortissima ansia molto “infondata”…
Ma avendo perso ben 2 lavori in pochi mesi ed essendo io stessa nata in un momento dove l’aborto sarebbe stata la cosa migliore per tutti(mi dispiace scriverlo, perdonatemi… Ma veramente avrei voluto non nascere per questioni anche molto serie e gravi in famiglia che mi hanno solo portata ad andare in psicoterapia)…
Una vita non tollero di metterla al mondo, sennò farebbe la stessa fine che ho fatto io… psicologicamente, abitativamente ed economicamente non ho nulla e sto molto male…
in questo momento almeno…
La pillola serve a questo, no?
Eppure… Perché ho così paura?
Sono seguita in psicoterapia, però…
Va e viene questa.. ossessione…
Sono sincera, il preservativo non mi fa impazzire e sono consapevole che avrei ansia lo stesso a riguardo…
Non avevo quest’ansia qualche mese fa… Avevo i miei rapportini con il ragazzo che amo ed ero serena…
È nato tutto da un sacco di stress e delusioni lavorative e dalle stupide recensioni su internet…
Mi sono un po’ rovinata da sola…
Mi dispiace per il testo su alcune cose magari un po’ troppo forte…
Ringrazio in anticipo chi avrà modo e piacere di rispondermi.