Buongiorno, volevo chiedere un parere perché mi è successa una cosa mai sentita e mi ha messo molto in allarme.
Ieri sono andata a fare l’eco di controllo dal mio ginecologo a 9+5. Tutto ok. Misure perfette. Non so perché dice che vede qualcosa di strano nella plica e gli viene in mente di misurarla, fa un po’ fatica e all’ultimo tentativo dice che non è così spessa come pensava ma è comunque da rivedere prima della translucenza, che già avevo fissato a 12+5. Risultato, l’ha misurata ed è 1.5mm. Non mi ha detto è spiegato null’altro, solo che gli sembra un po’ fuori norma. Inutile dire il panico che mi ha scatenato questa cosa. Qualcun’altra ha esperienze in tal senso? Abbiamo sentito un diagnosta che conosce mio marito il quale ha detto essere troppo presto per misurare l plica e che comunque 1,5 va bene. Purtroppo non riesco a togliermi dalla testa l’allarme che mi ha messo il mio ginecologo, e se la plica si ispessisce? Di quanto si ispessisce di settimana in settimana? Non mi ha spiegato nulla e ha molta esperienza, non avrebbe motivo di preoccuparmi inutilmente. Spero di trovare qualcuno che possa rassicurarmi. Molte grazie
Approfondimento Cosa si scopre con la translucenza nucale
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 18 giorni.
Sono mamma di N. (8 anni) P. (4 anni)