Ciao a tutte!
inizio questo post dicendo che non so bene se vi sto chiedendo un consiglio o forse un pò di conforto.
Mio marito ha fatto uno spermiogramma in un laboratorio privato tempo fa e i risultati non erano bellissimi, gli era stata riscontrata anche un infiammazione alla prostata e un lieve varicocele, tuttavia l’andrologo ci aveva detto che non dovevamo preoccuparci e che spesso i laboratori non eseguono correttamente il test e i risultati erano da prendere con le pinze, così ci ha indirizzati all’ospedale di macerata..secondo lui…e non solo dando un occhiata su internet, uno dei laboratori più precisi e affidabili nell’eseguire lo spermiogramma.
Fin qui tutto ok, se non fosse che a L. è stata diagnosticata una riacutizzazione del morbo di Crohn, malattia che si porta dietro dal 2007… gli è stato detto che deve fare una cura di cortisone per un mese e poi quando avrà tutti gli esami che gli sono stati prescritti dal gastroenterologo dovrà iniziare l’Humira, un farmaco biologico molto forte.. e non si sa nemmeno, parole dell’andrologo, se ha ripercussioni sulla sua fertilità o quanto meno sulla qualità dei suoi spermini….(staremo a vedere)
mi chiedevo qui se tra voi forumine, c’è qualcuna che ha già sentito parlare di questo farmaco.. se qualcuno dei vostri mariti o compagni condivide questa sfortunata condizione… qualcuno con cui confrontarmi..
Cerco di non preoccuparmi troppo.. ma più andiamo avanti e più questa ricerca della cicogna sta diventando una corsa a ostacoli…
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma