- Questo topic ha 9 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 3 settimane fa da Kiki.
-
ORNYDEBBYMembro
SALVE A TUTTE,
MI CHIAMO ORNELLA, HO 30 ANNI E SONO AFFETTA DALLA MUTAZIONE MTHFR A1298C IN OMOZIGOSI CON PAI I 4G/4G. SAPEVO GIA’ DA 4 ANNI DI ESSERE TROMBOFILICA (DI FATTI PRENDO CARDIRENE 75mg DOPO PRANZO) LA MUTAZIONE L’HO CONOSCIUTA SOLO ORA. ERO INCINTA DI 15 SETTIMANE QUANDO HO AVUTO UN DISTACCO AMMINOCORIALE E DOPO 10 GIORNI DI RICOVERO, ACCORCIAMENTO DEL COLLO DELL’UTERO, DOLORI, L’EMATOMA HA SCHIACCIATO LA CAMERA GESTAZIONALE E PARTO NATURALE.
HO LETTO UN PO’ SU QUESTA MUTAZIONE E DICIAMO CHE OLTRE AD ESSERE QUELLA MENO CONOSCIUTA E STUDIATA, SEMBRA ESSERE LA PIU’ CATTIVA. ORA SONO IN ATTESA DEI RISULTATI DEL TAMPONE UTERINO POST AS E DELL’ESAME ISTOLOGICO. INTANTO, IL MIO GINE MI HA DATO UNA SFILZA DI ANALISI DA FARE….MA NON HO ANCORA IL CORAGGIO DI FARLI…
VOLEVO SAPERE SE QUALCUNA CON IL MIO PROBLEMA E’ RIUSCITA AD AVERE DEI BAMBINI.
HELP! 😥
"Il cielo stellato sopra di noi, la Legge morale che è dentro di noi" (cit. Kant)AnonimoInattivociao Ornella…io ho la tua stessa mutazione,con omocisteina alta,tenuta sotto controllo con acido folico…. Ho avuto tre aborti…ed io mi ginecologo mi ha detto che quando rimarró incinta di nuovo faremo da subito l’eparina…ti faccio tanti auguri e resto in attesa ,insieme a te,di qualche ragazza che salpa dirci di più :rose:
ORNYDEBBYMembroCiao Stella, tra le analisi che ho da fare c’è anche l’omocisteina…speriamo bene…
Insomma, anche tu ne hai passate tante. Io sono sempre più scoraggiata da tutta sta storia…
"Il cielo stellato sopra di noi, la Legge morale che è dentro di noi" (cit. Kant)AnonimoInattivoCiao @ornydebby, io ho entrambi i geni mthfr in eterozigosi, pai i 4g/5g, fattore XIII, apo, ace e agt t/m in eterozigosi, insomma un sacco di roba, ho avuto 4 aborti e ho girato i migliori ginecologi di Roma per capirne il motivo ma purtroppo a tutt’oggi nessuno mi ha dato la certezza che i miei aborti sono stati causati da queste mutazioni, anzi, mi hanno detto che gli aborti sicuramente sono stati causati da problemi genetici e che le mutazioni genetiche sono comuni a moltissime persone e che molte donne partoriscono senza nemmeno sapere di averle. Ora però sono in cura con una ginecologa esperta in poliabortività e trombofilia e dato che sono incinta di nuovo mi ha dato da prendere da subito 1 pasticca di cardioaspirina e 1 puntura di eparina al giorno. Per ora la gravidanza procede bene, sono a 18 settimane ma finchè non stringerò il bimbo tra le braccia non posso affermare che questa cura abbia funzionato, tra l’altro io sono incinta a seguito di una icsi con diagnosi pre impianto quindi non so se questa volta sta andando avanti perché abbiamo escluso i problemi genetici.
Sicuramente però prendere cardioaspirina ed eparina da subito per chi ha delle mutazioni genetiche male non fa, affidati ad un buon ginecologo esperto in poliabortività e fatti consigliare da lui. Buona fortuna
ORNYDEBBYMembroCiao @Foxy grazie infinite per la tua testimonianza…incrociamo le dita per la ua gravidanza, dacci solo buone notizie. Seguirò il tuo consiglio riguardo al ginecologo.
In Bocca al lupo. :good:
"Il cielo stellato sopra di noi, la Legge morale che è dentro di noi" (cit. Kant)beautyPartecipanteEccomi io ho scoperto da un mese che ho una mutazione per caso.Sono incinta nel quarto mese e nella mia vita non ho mai avuto problemi di salute.Abbiamo fatto una ICSI dopo agoaspirato testicolare x problemi maschili e dopo la ICSI il mio centro prescrive a tutte la cardioaspirina e nel mio caso forse è stata utile.Ho la mutazione 5 Leiden in eterozigote.Ho fatto una visita specialistica per sapere cosa devo prendere visto che dovevo smettere la cardioaspirina ma mi hanno detto di non prendere niente che non serve e di smettere laspirina stessa cosa mi ha detto anche il mio centro PMA.Ma con il ginecologo abbiamo deciso che continuo la cardioaspirina dice male non fa.Ornella mi dispiace moltissimo di quello che ti è successo e ti auguro un piccolino molto presto cara vedrai che troverete la soluzione.Anche se la mutazione è diversa lo voluta condividere qui visto che sono cose rare e poco studiate e può servire sul forum a qualcuna.Un abbraccio anche alla cara @foxy
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aORNYDEBBYMembroGRAZIE @BEATY, CI DAI SOLLIEVO CON LA TUA TESTIMONIANZA E TANTA SPERANZA. PREGHERO’ PER E PER IL TUO PANCINO.
PIACERE DI AVERTI CONOSCIUTA. :bye:
"Il cielo stellato sopra di noi, la Legge morale che è dentro di noi" (cit. Kant)ORNYDEBBYMembroRAGAZZE BUONGIORNOOOO,
IERI SERA SONO STATA DAL MIO GINE, IL QUALE MI HA FATTO IL CONTROLLO POST AS ED E’ TUTTO A POSTO.
MI HA DETTO CHE DAL TAMPONE UTERINO E’ EMERSA UN’INFEZIONE CHE ABBIAMO IO E MIO MARITO. E CI HA PRESCRITTO UNA CURA DI ANTIBIOTICI PER TRE MESI, CON OVULI E DELLE FIALE. SECONDO LUI, LA TROMBOFILIA HA INCISO DEL 30% SUL MIO ABORTO, MALA CAUSA E’ STATA QUESTA INFEZIONE CHE HA COLPITO LA PLACENTA. ORA ATTENDO LE RISPOSTE DEGLI ESAMI PER LA TROMBOFILIA.
DALL’ESAME ISTOLOGICO E’ EMERSO ANCHE IL SESSO DEL MIO ANGIOLETTO…UNA FEMMINUCCIA….LE DARO’ UN NOME E SARA’ SEMPRE IL MIO ANGELO.
"Il cielo stellato sopra di noi, la Legge morale che è dentro di noi" (cit. Kant)VeroniquePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ORNYDEBBYCiao Ornella, io sono nella tua stessa situazione con le due mutazioni. Ho letto la tua storia e mi dispiace tanto. Anche se è passato un po’ di tempo, volevo chiederti se eravate riusciti ad avere un bimbo, anche se da quanto ho capito ha inciso “poco” la trombofilia. Grazie e un abbraccio
KikiPartecipanteCiao Ornella. Anchio come te ho 2 mutazioni mthfr e pai 1 in omozigosi. Ho avuto 2 aborti e anche a me non mi hanno dato conferma che la causa dei miei aborti sia stata proprio la trombofilia. Adesso sto affrontando la terza gravidanza ed ho un’enorme paura. Sono all’8 settimana e dal momento in cui ho scoperto della gravidanza ho subito assunto cardioaspirina e fiale di lentogest ogni 3 giorni. Speriamo questa cura funzioni. Ti auguro un in boccacal lupo.