- Questo topic ha 20 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Gioy86.
-
Gioy86Partecipante
Buongiorno a tutte e soprattutto tantissimi auguri pancine e pancione!!!
Vi scrivo perché vorrei delle info se possibile…
Sono Gioy,ho 29 anni(30 a giugno)e sto cercando di rimanere incinta e di portarla a termine stavolta…
L’anno scorso (5 aprile)ebbi un aborto alla decima settimana..successivamente scoprii di avere mthfr entrambi in eterozigote.. Ma non saprò mai se fi questa la causa della mia perdita…
Da circa cinque mesi sto assumendo Prefolic e Cardioaspirin appunto per la mutazione..questo è il mio quarto mese di ricerca e mi chiedevo se qualcuna di voi ha questo tipo di mutazione e cosa ha assunto prima della gravidanza e soprattutto cosa sta assumendo adesso..
Spero di non essere stata OT..
Sono davvero terrorizzata all’idea di dover aver un altro aborto semmai riuscirò a rimanere di nuovo incinta
Vi ringrazio infinitamente in anticipo!!
Ancora tantissimi auguri a tutte voi!!😘😘VaniaPartecipanteCiao tesoro. Non so cosa intendj per mutazione. Ti spiego, io ho avuto tre aborti precoci, le famose biochimiche nell arco di sei mesi lo scorso anno. Non mi hanno mai diagnosticato una mutazione o altre cose xke io proprio non arrivavo neanche alla sesta settimana, quindi neanche alla prima ecografia, andava via semplicemente tutto con il ciclo. Addirittura una volta, mi accorsi dell aborto xke feci un test precoce, quattro gg prima del ciclo e mi risultò positivo e puntuale mi arrivò il ciclo. Da quel giorno iniziai a fare test precoci per capire se si falsavano o erano allunto aborti e il gine me lo confermò. Così mi prescrisse aspirinetta( piu leggera della cardioaspirina appunto xkè nn m era stato diagnosticato nulla, era solo una cura x prevenzione) al positivo. Feci test di gravidanza positivo e subito presi l aspirinetta e progesterone. E domani entro al 4 mese. Quindi la mia risposta è..che la cardioaspirina fa tnto e vedrai ke nn lo xderai stavolta. 😉 :heart:
AnonimoInattivoCiao Gioy..
Io sono alla prima gravidanza 12+2..
Prendo la cardioaspin per la mutazione gene protrombrina fattore II , lo scoperto prima di rimanere incinta.. comunque ora sto facendo tutti gli altri fattori genetici della coagulazione perché forse la terapia con cardioaspirin non va bene.. ora sto a riposo con buscopan e progesterone finché non avrò tutti i risultati. Comunque per le tue mutazione va bene la cardioaspirin , poi ti faccio sapere
Gioy86Partecipante@vania grazie mille per avermi risposto!per mutazione genetica intendo trombofilia e coagulazione del sangue..
Mi dispiace davvero tanto per i tuoi aborti.. E ti auguro con tutto il cuore di passare una felice e serena gravidanza finché non sarà il momento di stringere fra le braccia il tuo bambino!!!tanti auguri ancora mia cara😘😘Gioy86Partecipante@raluca tantissimi auguri e grazie per avermi risposto !! Si te ne sarei davvero grata se mi tenessi informata..
Già sta diventando stressante la ricerca e in più ho una paura folle che se dovessi rimanerci possa andare qualcosa di nuovo storto…per questo cerco di informarmi il più possibile..
Ma il progesterone lo prendi per la mutazione?comunque ti auguro davvero che nei tuoi prossimi risultati vada tutto bene e di poterti vivere la tua gravidanza in serenità e tranquillità senza stress alcuno!!tanti auguri ancora!!😘😘titinafarfallinaMembroCiao gioy. Presente! Ho la tua stessa mutazione cn 2 aborti alla spalle.nn posso avere ka xertezza che sia stata la mutazione la causa, cmq t dico ke la cura ke sto seguendo…ho preso subito acido folico ma uno piu specifico ke si chiana normocis e poi dal positivo la cardoaspirina e progesterone…soero d esserti ststa d aiuto
Gioy86PartecipanteCiao @titinafarfallina!! Grazie mille!!si mi sei stata di grande aiuto!!mi dispiace tanto per le tue perdite!!e ti auguro con tutto il cuore di passare una tranquilla e serena gravidanza!!
Quindi la Cardioaspirin l’hai presa solo dal positivo in poi perché non sapevi di avere la mutazione? È il progesterone a cosa serve??
Ti abbraccio mia cara e buona fortuna per tutto😘😘AnonimoInattivoCiao gioys. Certamente ti terrò informata.. io prendo il progesterone per una macchia di sangue nel utero che può essere dovuta alla cardioaspirina però finché non ho tutti risultati non è sicuro..
Il progesterone aiuta a non avere aborti spontanei e si può prendere fino al 3 mese finito.. poi si può prendere anche più in là per altro..
Comunque stai serena se il ginecologo ti ha fatto prendere la cardioaspirina già da prima e meglio tanto male non ti fa. Con la trombofilia non si gioca e le nutazioni servono solo per poter prendere le precauzioni giuste. Un bacione
allimacMembroPresente! Mutzione mthfr e G2..non ricordo il nome completo, un aborto un anno fa all’11 settimana, fatto revisione e istolgico, causa dell aborto trisomia 22, io ho fatto un consulto con un ematologo, e lui mi ha sconsigliato la cura proposta da un gine consistente in eparina e cardiioaspirina ad un nuovo positivo, poichè non è esente da effetti collaterali, io ho seguito il consiglio..spriamo bene..
Sono mamma di Benedetta (8 anni)Gioy86PartecipanteCiao @allimac!grazie per aver risposto! È adesso stai prendendo qualcos’altro?di quante settimane sei?
😘😘allimacMembro[quote quote=328996]Ciao @allimac!grazie per aver risposto! È adesso stai prendendo qualcos’altro?di quante settimane sei?
😘😘[/quote]
Ciao! Adesso prendo solo acido folico, progesterone e un integratore per chi ha già avuto altri aborti, non faccio ne eparina ne cardioaspirina, sono alla decima settimana e per ora va tutto bene, La mia gine ha deciso che faremo delle ecografie più ravvicinate e di seguire il consiglio dell ematologo…
Vedremo..:-)Sono mamma di Benedetta (8 anni)Gioy86Partecipante@allimac ti andrebbe di dirmi il nome de di questi tre??
Ti auguro il meglio mia cara
Buona fortuna per tutto e tanti auguri ancora 😘😘allimacMembroCerto! L acido folico è il folidex,ma ci sono tante altre marche, il progesterone è il progeffic, e l integratore è il DAV..tanti cari auguri anche a te!!
Sono mamma di Benedetta (8 anni)VaniaPartecipante[quote quote=328676] @vania grazie mille per avermi risposto!per mutazione genetica intendo trombofilia e coagulazione del sangue.. Mi dispiace davvero tanto per i tuoi aborti.. E ti auguro con tutto il cuore di passare una felice e serena gravidanza finché non sarà il momento di stringere fra le braccia il tuo bambino!!!tanti auguri ancora mia cara😘😘
[/quote]
Ok. Io prendo aspirinetta x la coagulazione del sangue( come anticoagulante). Speriamo ke vada tutto bene.
Ti auguro anke a te..ke tutto proceda bene e ke presto vedrai il tuo positivo :heart:
VaniaPartecipanteAnke io prendk progesterone che tra qualke giorno termino. Si chiama progeffik200 e serve x evitare il rischio di aborti( x ki ne produce poco). Acido folico prendevo levofolene adesso prendo nestlè materna xke ho bisogno anke di altri tipi di integratori. Tnt piume x te :rose:
titinafarfallinaMembro[quote quote=328862]Ciao @titinafarfallina!! Grazie mille!!si mi sei stata di grande aiuto!!mi dispiace tanto per le tue perdite!!e ti auguro con tutto il cuore di passare una tranquilla e serena gravidanza!!
Quindi la Cardioaspirin l’hai presa solo dal positivo in poi perché non sapevi di avere la mutazione? È il progesterone a cosa serve??
Ti abbraccio mia cara e buona fortuna per tutto😘😘[/quote]
Ho fatto subito dopo il secondo abirto gli esami della poliabortivita e il gine mi dusee che dal pisitivo l avrei dovura prendere. ..il progesterone aiuta l atecchimento, io inizia la gravidanza con perdite. Un groiso in bocca al lupotitinafarfallinaMembro[quote quote=328862]Ciao @titinafarfallina!! Grazie mille!!si mi sei stata di grande aiuto!!mi dispiace tanto per le tue perdite!!e ti auguro con tutto il cuore di passare una tranquilla e serena gravidanza!!
Quindi la Cardioaspirin l’hai presa solo dal positivo in poi perché non sapevi di avere la mutazione? È il progesterone a cosa serve??
Ti abbraccio mia cara e buona fortuna per tutto😘😘[/quote]
Ho fatto subito dopo il secondo abirto gli esami della poliabortivita e il gine mi dusee che dal pisitivo l avrei dovura prendere. ..il progesterone aiuta l atecchimento, io inizia la gravidanza con perdite. Un groiso in bocca al lupoAnonimoInattivoCiao @gioy86
Finalmente sono riusita a capire qualcosa con le mutazione☺
Allora ti elenco le mie:MTHFR C677T,MTHFR A129C tutte due in eterozigote e questo crea una carenza di acido folico non solo in gravidanza e influisce sulla coagulazione.
Gene protrombina G20210A in eterozigote il principale componente della coagulazione.. finché sono in eterozigote va bene il rischio in gravidanza e di meno perché funziona al 50%.
Genotipo 4G/4G in omozigote di tipo 1.. questo e il più grave,e il principale fattore nella coagulazione perché non ferma i trombi..
Per tutto ciò io come terapia prendo fino alla 20a settimana la cardioaspirina e acido folico in dose doppia.. poi passero alla heparine fino poco prima del parto che poi va continuata anche nel post-partum per evitare complicazione.
Il riscio più grande sono i trombi sulla placenta in qualsiasi momento.quindi niente pulizie in casa, passeggiate lunghe ,andare in macchina quindi tanto riposo bere tanto e stare serene.. ll mio ginecologo mia raccomandato fortemente di non fare movimenti tipo lavare per terra e lavare i vetri .. scusa il poema che ho scritto.. almeno spero che ti sono stata di aiuto.. io provo a stare serena e mi godo i primi movimenti del mio piccolo
Raluca+ Michele 17+6
AnonimoInattivoRagazze vi volevo dire che mia esperienza di diventare mamma e stata un po stressante perché per la bellezza di 4 anni vedevo solo negativi.. con tutto che soffro di trombofilia non ho mai avuto abborti ma la mia ex gine non e mai andata a fondo della situzione finché ora che sono rimasta incinta per “miracolo”dopo varie corse al ps per dolori perdite e altro un ginecologo mi a detto signora ma la sua ginecologa la segue o la scarica al ps. Alla fine lo cambiata e scoperto di avere la trombofilia più una tromboembolia che per questo ho fatto veramente fatica a vedere un pozitivo che poi lo scoperto tardi, pensavo fosse il solito ritardo del mio ciclo irregolare, questo spero che non abbia influenzato sul futuro del mio fagiolino visto che la terapia lo iniziata alla fine del secondo mese,una terapia che andava inziata prima de un pozitivo per facilitare la fecondazione.posso dire di ritenermi fortunata per non aver mai avuto aborti. Il mio consiglio ragazze andate a fondo per che io mi ero stufata di sentirmi ma lei e giovane deve solo provare di più.. ora spero che vada tutto bene con la gravidanza “miracolosa” come dice il mio gine.. il 9 maggio la mofologica.. :heart:
Raluca+Michele17+6
Gioy86PartecipanteMia cara @raluca grazie mille per avermi aggiornata!!!ed il tuo”poema ” mi è di grande aiuto e mi rassicura anche un po’,perché nonostante io ancora non sia incinta (il giorno x è domenica xxxx) sto facendo la tua stessa cura avendo anche io le tue stesse mutazioni con Cardioaspirin e acido folico (io prendo Prefolic e tu?)
Dell’eparina ancora il mio ginecologo non mi ha detto niente ancora,forse perché appunto è presto…
Tutte le cose che hai scritto che bisogna evitare di fare io le ho fatte prima di avere l’aborto…
E quando dicevo di avere dolore alla schiena e che mi sentivo dei pizzichi e dei crampi alla pancia, mi dicevano che era l’utero che si sistemava!!e che ero esagerata!se riuscirò di nuovo a rimanere incinta di certo farò molta più attenzione e non mi lascerò tranquillizzare dalle parole del primo che capita!!
Vedrai che il cucciolotto sarà perfettamente sano!!non è giusto che siano loro a dover subire l’ignoranza di certi”medici”!!
Tanti auguri mia cara!e se ti va aggiornami ancora su come procede 😘😘