- Questo topic ha 9 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
toro83Membro
Ragazze che mal di stomaco, bruciore e nausea! Sono iniziati una settimana fa ma da ieri diventa difficile mangiare perché mi fa schifo tutto. Ho trovato un po’ di sollievo un paio di giorni con tè e zenzero. Avete altri consigli? A parte il portare pazienza, avete dei metodi che vi sono serviti per vivere questo momento in modo meno pesante? Grazie a tutte in anticipo
Vic22Membro@toro83 mi hanno parlato molto bene dell’agopuntura due amiche molto sofforenti. prova a informarti se riesci.
AnonimoInattivoCiao sono nella tua medesima situazione da quasi 3 settimane. Faccio fatica a mangiare quello che mangiavo prima normalmente, in primis la carne.
Io ho chiesto consiglio al mio medico, in attesa di fare la prima visita, e lui mi ha detto oltre a portare pazienza, di fare piccolissimi pasti più volte al giorno e mangiare ciò che non mi scatena la nausea.
Quindi la mattina faccio colazione con thè e biscotti secchi, anche i cantucci e quelli al grano saraceno non mi danno problemi.
A pranzo beh cerco di mangiare un po’ di pasta in bianco, magari patate bollite, comunque sempre e solo asciutto. Quindi vado molto coi crackers, gallette di riso e quando riesco anche un po’ di frutta. Riesco a bere anche i succhi e bevo parecchia acqua, specialmente fuori dai pasti.
Purtroppo gran parte degli alimenti è diventato fattore scatenante, quindi cerco di mangiare quello che riesco. Pensa che anche aprire il frigo mi fa venire la nausea e quando mio marito cucina la carne fuggo in un’altra stanza.
Quindi capisco benissimo come ti senti.
Per quanto riguarda l’acidità di stomaco il medico mi ha prescritto gaviscon sciroppo che è possibile assumere in gravidanza.
AnonimoInattivoCiao,
io quando avevo le nausee ho mangiato parecchi cracker e grissini che essendo secchi mi aiutavano un pochino. Anche le bevande calde (non zuccherate) mi sono state d’aiuto!
E poi ci vuole una gran dose di.. pazienza… 😉
barbara74Partecipanteciao toro83 io x la nausea in entrambe le gravidanze prendevo nux vomica granuli imeopatici da sciogliere sotto la lingua al bisogno, mi hanno aiutato molto…..ovvio non scompare ma si convive meglio….in bocca al lupo per tutto
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)bertaPartecipanteIo dalla settimana dopo il test al 4 mese ho sofferto molto di nausea e vomito tanto da essere molto dimagrita e ricoverata in ospedale. Il mio problema a parte il non riuscire a tenere cibo era soprattutto non riuscire a tenere neppure i liquidi e essendo anche in piena estate ha portato rapidente a disidratazione. Ho provato qualsiasi cosa ma non funzionava praticamente nulla. Riuscivo a tenere abbastanza pasta in bianco, riso in bianco e toast che sono stati i miei pasti per mesi.
Ho trovato poi un po’ di sollievo con le mele verdi e caramelline di liquirizia ma nulla di miracoloso. Cmq i consigli che in genere funzionano sono fare piccoli pasti e frequenti, mangiare cibi asciutti, non grassi ecc… Per quanto riguarda medicinali ho preso delle pastiglie omeopatiche che non sono servite a nulla, poi un integratore allo zenzero e vitamina b12 e infine supposte di biochetasi forse la cosa che e’ stata piu’ utile. Cmq sempre sotto controllo del ginecologo, non fare mai di testa tua…
Ti auguro che si risolva al piu’ presto questo fastidioso problema e vedrai che poi sara’ solo un lontano ricordo…RosaDeiVentiMembroCiao, io per mesi sono andata avanti a purè di patate e polenta. L’acqua gassata un po’ mi aiutava. Come ti dicono anche le altre, pasti piccoli, frequenti e leggeri. Allo scadere del terzo mese solitamente passa…
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)toro83MembroGrazie a tutte dei consigli! :rose: Sicuramente ne parlerò con la ginecologa che vedo questo giovedì (meno 2 giorni finalmente). Intanto ieri notte ho passato un po’ di tempo in bagno in compagnia di wc e vomito… e poi non sono più riuscita a dormire. In bocca al lupo anche a voi e buon proseguimento di gravidanza, la ragione che ci fa avere questa grande pazienza! :heart:
AnonimoInattivoIo prendevo Emesil che è un integratore di zenzero e vitamina b12. Mi aiutava un po’ ma non risolveva…
Per il resto avevo sempre accanto a me un pezzetto di radice di zenzero fresco e che nei momenti più brutti masticavo senza ingoiare, succhiandone il succo. Era bruttissimo, ma mi aiutava parecchio sebbene solo per qualche minuto.
Per me la radice di zenzero fresca è stata miracolosa. La nausea tornava, però almeno evitavo di vomitare e quindi di perdere liquidi e sostanze nutritive per il piccolo.
Ciononostante i primi tre mesi anzichè prendere peso l’ho perso, ma non preoccuparti è normale. Lui prende ciò di cui ha bisogno.
Ma se vomiti molte volte al giorno e rischi la disidratazione chiama il medico.
AnonimoInattivoCiao io ho tanta acidità di stomaco e la nausea solo in macchina quando non guido io….quello che mi sta aiutando col bruciore è lo zenzero disadratato e zuccherato, lo prendo al suoermercato ed è stato la mia salvezza!!!!