- Questo topic ha 7 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Luna.
-
Giulia🐞Partecipante
Ciao a tutte!
Sono Giulia ho 26 anni (almeno fino a novembre) e sono nuova di qui. Ho letto diverse discussioni alla ricerca di esperienze simili, ma non trovando nulla ho deciso di iniziare una nuova discussione in cerca di aiuto.A marzo decidiamo di iniziare a cercare la cicogna, primo tentavo: test positivo, fine aprile ho un AS (del quale non parlerò però immaginate a livello psicologico come possa essere stato). A maggio ci diamo da fare, ma puntali arrivano le disgraziate (almeno confermano la regolarità per un ciclo di 32 giorni). Seguendo i consigli, compro gli stick canadesi per l’ovulazione: l’8/6 la seconda lineetta mi sembra più scura, ma al 12/6 mi rendo conto che è il vero picco. In ogni caso compiti fatti in tutta la settimana (tutto molto bello comunque).
Arrivo alla domenica 27 con un ritardo di 3 giorni e per scrupolo faccio il test: negativo.
E qui inizia il trambusto.
Ultimo ciclo 23-28 maggio, ad oggi non mi sono più venute e, stickando, ho ovulato per una dozzina di giorni con il picco all’8/7. Ad oggi continua ad esserci comunque una seconda lineetta sbiadita e comunque continuo ad avere perdite biance tipo ovulazione. Notare anche che non ho mai smesso di avere i classici sintomi fisici ed emotivi confusionari in bilico tra ciclo e gravidanza da giugno ad oggi.
Ovviamente ho ripetuto il test altre due volte ed è sempre negativo.
C’è qualcuna che ha vissuto la mia stessa esperienza?
Avete delle idee su che cosa mi stia succedendo?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 26 giorni.Vale011PartecipanteCiao Giulia. Io non ho capito benissimo quando è stato l’ultimo ciclo e quando hai fatto gli stick di ovulzione e hai visto picco? Se da quello che ho capito il picco l’hai avuto il 8/7 è normalissimo che il ciclo non ti è ancora arrivato e il test è negativo, saresti circa a 5 po
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Giulia🐞PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011L’ultimo ciclo è stato dal 23 al 28 di maggio….
Sono a 22 giorni di ritardo. Il picco di ovulazione, secondo gli stick è stato l’8, ma dal primo del mese ho iniziato ad avere le perdite bianche che ho tutt’ora….Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 26 giorni.Vale011PartecipanteMh. Non direi che hai 22 giorni di ritardo se il picco è stato il 8/7. Prima gli stick sono sempre stati negativi? Può starci che un mese si ovuli in ritardo eh. E per le perdite non mi fisserei troppo.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Giulia🐞PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Non mi è proprio venuto il ciclo a giugno. Siamo a metà luglio e l’ultima mestruazione è stato 54 giorni fa. Come può non esserci un ritardo? Gli stick dell’ovulazione non sono mai stati negativi! A giugno il picco è stato il 12.
Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 26 giorni.Giulia🐞PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011È per questo che non capisco e sono in difficoltà 🙁
Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 26 giorni.Stellina✨PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia🐞Come ti ha detto Vale può succedere un ciclo di 54 giorni, e il picco di giugno potrebbe non essere riuscito a farti ovulare per questo non sei in ritardo, il picco di luglio potrebbe averti fatto ovulare ma se non prendi la tb non puoi avere la certezza, per cui se dopo il picco passano 15 giorni e non arriva il ciclo o se in ritardo o non hai ovulato e quindi hai avuto un ciclo anovulatorio. Purtroppo nel secondo caso devi aspettare che il tuo corpo faccia partire un mestruo di reset e ripartire il mese successivo. Se sei preoccupata potresti prendere appuntamento dal ginecologo per fare una ecografia e vedere a che punto del ciclo sei. 😕
Traccia la tua rotta verso una stella e supererai qualsiasi tempesta. (Leonardo da Vinci)