- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte ragazze…. vi seguo da tempo ma non ho mai scritto nulla. Adesso è ora…. ho tanto,tanto bisogno di voi.
Mi presento ho 36 anni e ho due bambini che hanno 5 e 7 anni. Circa due anni fa mi sono separata e ora ho un nuovo compagno. Dallo scorso agosto abbiamo deciso di cercare un bebè perché anche lui nonostante ama tantissimo i miei bambini vuole un figlio suo e io desidero darglielo più di ogni altra cosa al mondo….anche perché io stessa desidero tanto un altro bebè da coccolare. Ho smesso la pillola ad agosto e da allora ogni mese una tortura….ragazze sto male sto male come un cane.
All’inizio non ho dato peso alla cosa ho pensato che la pillola doveva smaltirsi ho pensato che dovevo riprendere il mio ciclo eccetera eccetera. Poi mi sono rivolta alla a una ginecologa che mi ha detto di avere pazienza che ho avuto due figli quindi posso farne degli altri e mi ha detto che al limite faremo di controlli su di lui però mi ha detto non subito aspetta qualche mese ancora. Io ho delle delle perdite rosa prima del ciclo che durano dai 2 ai 4 giorni e che non avevo mai avuto prima. Ho il dubbio che sia il progesterone basso. La dottoressa mi ha detto di temporeggiare qualche mese ancora.
Questo posto lo scrivo per avere sostegno da voi perché io veramente ragazze io sto impazzendo è una tortura ogni mese quando arriva il ciclo è una tortura….perché si sta così male? ditemi perché si sta così male?! e poi ovviamente sono tutte incinte…. tutte che partoriscono…. tutte che sono felici di avere il terzo bimbo tutte…. io non ce la faccio più.MairannaPartecipanteho letto adesso dall’altra parte :wacko:
per prima cosa sei certa che i rapporti siano stati mirati? sai individuare con esattezza l’ovulazione? in che modo? sei regolare?
guarda ti potrebbe venire in aiuto la tb per toglierti qualche dubbio, ma sappi che ad alcune persone porta anche ansia. La produzione di progesterone aumenta la temperatura basale, quindi misurandola puoi capire qualcosa, informati un pò :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoCiao Marianna…. ecco ti stavo proprio per scrivere che avevo fatto un post a parte. Guarda ti dico la verità i rapporti si ha cercato di mirar lì però questo veramente mi porta molta ansia mi è stato consigliato di non pensare a temperature stick eccetera di fare un giorno sì un giorno no ho anche addirittura un giorno sì e due no. Il fatto che mi fa innervosire anche gli altri due bimbi li ho pensati e sono arrivati senza neanche praticamente respirare…. quindi ora dopo tutti questi mesi di tentativi falliti sto veramente male e ogni mese è peggio sto veramente veramente male.
bimbottinaMembroPotrebbe veramente essere un problema maschile allora, anche se ovviamente anche l’eta’ della donna conta.
Ho avuto piu’ o meno la tua stessa esperienza: prima bimba concepita con un tizio (che e’ poi scappato, ma vabbe’!)… ma senza nemmeno provarci… incontro il mio attuale compagno (e marito), di nuovo senza provarci resto incinta 3 anni fa ma ho poi un aborto precocissimo. NOn ci proviamo piu’ perche’ non e’ il momento e perche’ pensiamo: beh evidentemente non abbiamo problemi a concepire. A giugno 2016 cominciamo a provarci e non succede nulla… entrambi ci siamo rimasti malissimo e io ho cominciato ad angosciarmi tantissimo e a piangere ad ogni ciclo… e ho voluto subito fare dei controlli. In effetti qualcosa che non andava c’era: lo spermiogramma di mio marito era piuttosto bruttino!!! Pero’ sono rimasta incinta lo stesso, dopo l’esame delle tube (che erano comunque aperte) e prima che mio marito facesse una cura. Inoltre da quello che ho capito, lo sperma puo’ avere delle fasi in cui e’ povero ed altre in cui va meglio. Idem per l’ovulazione. Per questo dicono che mediamente ci vuole un anno per concepire un bambino.
L’unico consiglio che posso darti e’: cerca di fare quello che riduce il tuo stress. PEr esempio io non sopportavo di starmene con le mani in mano, volevo sapere subito se c’era un problema o meno e per questo ho insistito con gine e andrologo per fare gli esami subito…
Cerca di farti coraggio, so che e’ difficilissimo, ci sono passata ed e’ veramente brutto… sappi solo che e’ normale starci male. Ma sei ancora in tempo per intervenire!!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!AnonimoInattivo