- Questo topic ha 4 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
Francis90Partecipante
Buongiorno a tutte, sto diventando scema per cercare di capire i canadesi.
Parto dal presupposto che domani in teoria ( dall app) dovrei ovulare, ho sensazioni al basso ventre, ma muco poco, il canadese appena fatto è assolutamente negativo! Che piu negativo non si può, non era così basso nemmeno quando ho provato una settimana fa appena arrivati
Io nn mi spiego come sia possibile, il mio fisico pare che mi stia dicendo una cosa e lo stick me ne dice un altra.
Ieri mattina negativo, l altro ieri mi una leggera positività. L app mi ha dato 49 , il picco dovrebbe essere suoi 200.
Quindi io nn capisco.. sto ovulando, ho ovulato o nn ho ancora ovulato???
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Ro♡PartecipanteCiao secondo me hai già avuto il picco, avendo saltato il 10 luglio non hai potuto vederlo bene probabilmente, io quando noto che inizia a scurirsi lo faccio 2/3 volte al giorno per beccarlo in pieno 😉 secondo me o hai ovulato ieri oppure ovulerai oggi…
Sono mamma di Mattia 💙 (2 anni e 8 mesi circa)LampadinaPartecipanteRana19 ha ragione, il bello dei canadesi è che costano poco, quindi puoi permetterti di farne a volontà! Mi ricordo che compravo i pacchi da 100 (quelli rosa), e appena iniziavo a notare che la linea di test s’intensificava ne facevo tre al giorno: mattina, primo pomeriggio e sera. Poi li attaccavo con il nastro adesivo su un quaderno, ed accanto ad ogni stick scrivevo data e ora in cui l’avevo fatto, così potevo capire con buona approssimazione quando avrei/avevo ovulato, in più mi rimaneva uno storico delle ovulazioni, e quel dato lo riportavo in delle tabelle in xls in cui segnavo quando avevo avuto i rapporti, oltre a tenere traccia della durata di ogni ciclo. Penso che la app che usi ti dia queste informazioni, vero? Comunque grazie al quadernetto degli stick sono riuscita ad individuare con un buon grado di precisione quando ho concepito il mio bimbo: anche questo può essere un dato utile da conservare.
Mamma mia, se torno a quel periodo… anche a me sembrava d’impazzire, ma non perché non riuscissi a capire quand’era il momento buono per avere rapporti: non capivo perché la cicogna non arrivasse più, e alla fine… sorpresa! Quindi sticca, sticca, sticca!
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)ArielPartecipanteConsiglio di prendere la temperatura basale x qlk mese x imparare a conoscerti
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,
è la prima volta che scrivo su un forum, ho guardato tutti gli argomenti e il più azzeccato sembrava questo
“Non ci capisco più nulla, sto impazzendo e nn ci spero più”
Sì, proprio così, avrei potuto scegliere fra questi argomenti:
– gravidanza dopo i 45 anni,
– aborto spontaneo,
– ciclo dopo l’aborto
– pre-menopausa
ho 47 anni (vi prego non ditemi anche voi che sono vecchia per avere figli). Non ho mai trovato l’uomo giusto, ma 4 anni fa ho incontrato il mio compagno.
4 anni nei quali è successo di tutto è morto mio padre, mi sono trasferita e ho iniziato la convivenza, avevamo da subito parlato di avere figli, e quasi da subito avevamo iniziato ad avere rapporti non protetti, fatti gli esami tutto apposto io tutto ok lui. Ma il lutto e il trasferimento hanno creato parecchio stress e i rapporti erano molto sporadici, ma…
A marzo 2019 ho scoperto di essere incinta, ma… a maggio ho avuto uno aborto spontaneo (mi sento ancora devastata) ma dopo i mesi suggeriti dal dottore e complici le vacanze abbiamo ripreso i rapporti…
Ma c’è un problema, e…non ci capisco più nulla.
Avevo letto che dopo un’aborto il ciclo può avere delle complicanze, ma io ho avuto dopo l’aborto di maggio, il ciclo di giugno e quello di luglio ma ora agosto non è arrivato.
Ho aspettato qualche giorno per fare il test, negativo.
Ovvio le sto pensando tutte… non sto bene, c’è qualcosa che non va, pre-menopausa. Anche perché, ho i sintomi premestruali…
ah una cosa… prendo il PREPART
Ho letto di tutto… sto impazzendo, e il blog mi sembrava il posto giusto… per essere capita….
Ho cercato di descrivere l’essenziale, ma in mezzo a ogni situazione che ho descritto ci sarebbero fiumi di parole.
Una delle tante cose che mi ha devastato è l’atteggiamento dei dottori, non ho una ginecologa fissa e anche con il trasferimento alcune visite le ho fatte con dottori diversi, quando dicevo che avevo intenzione di avere figli mi trattavano malissimo (non solo ora che ho 47anni ma diciamo da 4 anni a questa parte)… La gravidanza e purtroppo l’aborto, l’ha seguito una dottoressa privata bravissima, non è vicina, e non è facile mettersi in contatto con lei e gli appuntamenti te li danno dopo un mese se va bene. Sono a terra…