- Questo topic ha 39 risposte, 17 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da .
-
Iris_sMembro
Natanto, sei grande! :yes: Ti auguro con tutto il cuore di avere presto buone notizie! Resta positiva!
Io sarei pronta a rinunciare… ma ieri sera quando mio marito ha sentito che mi restava un solo stick ne ha acquistati altri 50…. + 6 da gravidanza!
A me veniva da ridere vederlo al computer, un pò indeciso se ordinare quelli o il set da 100! Alla fine gli ho detto, con tanto amore, che se 50 non bastano, non basteranno né 100, né 1000 né un negozio intero. E lui mi fa ” Da quando è diventato così complicato avere un bambino? Quand’ero giovane la mia più grande paura era non lasciare qualche ragazza incinta… e adesso?”
Eh, già!
Nina76Moderatoreahahhaha @silla91 che carina sei grazie x il grandicella 😉 cmq come ti hanno già risposto tante ragazze anche giovanissime lottano x rimanere incinta, purtroppo non è così facile riuscirti cerca di rilassarti, e di capire come funziona il tuo ciclo x piazzare tanti compitini nella settimana fertile e vedrai che arriverà :yes: @Iris_s sai che il mio marito me lo dice in continuazione questa cosa? :scratch: poi nella nostra visita genetica ha proprio chiesto alla genetista come sia possibile il mondo così pieno di gente se fare un figlio è così difficile! :unsure: lei si è messa a ridere ma poi gli ha dato ragione :yes: e anch’io sto ancora cercando di capire come tante donne fanno anche 3/4 addirittura 5 figli in un batter d’occhio :wacko: @Lampadina ti capisco al 100% loro con l’obesità da quando avevo 16 anni e fino ad oggi che mancano 3 giorni x compiere 40 anni il peso è sempre stata la mia più grande sconfitta! :negative: non importa cosa faccia questo cavolo di metabolismo non aiuta. L’importante è continuare a provare prima ho poi vinco io! :yes:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Mi aggiungo anch’io 😢
silla91Partecipantegrazie mille nina76!!! mi rincuora molto!!! ora non mi resta che aspettare che finiscano le rosse e tornare alla riscossa!!! :good: :good: :good:
AnonimoInattivoLampadinaPartecipanteote=355489]
- Grazie Delphinick, però tu sei ancora giovane, io invece, per quanto riguarda la mia fertilità, inizio a intravvedere il conto alla rovescia con i numeri che si abbassano inesorabilmente e la scritta “Game Over” come verdetto finale. Comunque ti abbraccio, grazie ancora.
Ciao a tutte, noi ci stiamo provando dall’autunno 2015, e da gennaio di quest’anno stiamo avendo rapporti realmente mirati grazie agli stick, però ancora niente. Mi sento un’idiota perché ci siamo ridotti a provarci ora che ho la bellezza di 37 anni, e ho paura che la nostra relazione possa risentirne: recentemente abbiamo litigato alla grande per colpa mia: le “amichette malefiche” sono tornate come ogni mese nonostante il turbillon di rapporti a giorni alterni sia iniziato con largo anticipo e “mirando” con perizia certosina i giorni giusti, quindi ho sbroccato di brutto. Comincio ad essere un po’ stanca di questa ricerca, anche se da un lato mi dico che forse è meglio se ancora non succede niente: anche se sto dimagrendo in seguito alla prescrizione di una dieta sono ancora in forte sovrappeso. Insomma, ho un gran cas**o in testa: è un po’ come quando devi tuffarti per la prima volta da un trampolino alto dieci metri: prendi la rincorsa, ma quando raggiungi il bordo della piattaforma punti i piedi e ti blocchi. Si può essere più contorte ? Il mio compagno è un santo. <p style=”text-align: left;”>
Ciao @Lampadina! Ti capisco e ti sono vicina. Purtroppo nessuna ti può capire meglio di chi ci è o ci sta passando. È un percorso arduo. Molte coppie non c’è la fanno rimanere unite. Perché la tensione è forte. E alle volte la corrente ti trascina via e ti allontana dalla tanto agognata meta!! Il mio consiglio è di non smettere di parlare e sfogarsi con il tuo lui. Ricorda, un figlio è un punto di arrivo, ma non bisogna dimenticarsi da dove si è partiti, la coppia! Anche io all’inizio della ricerca ero molto tesa e ad ogni arrivo “rosse” era una litigata con il marito!!! Sono stati mesi in cui io tenevo il muso e lui smetteva di venirmi a cercare. Un paio di notti ho pure dormito in un’altra stanza. Ero arrabbiata con il mondo. Sono anche arrivata a non sopportare me stessa, perché iniziavo a non piacermi per via del mio carattere cupo! Poi ho pensato alla coppia! Ho sposato un uomo meraviglioso. Lui è la mia certezza! Non so’ se un figlio mai arriverà ma io ho lui. Il mio porto sicuro. E poi, ovvio che ogni mese all’arrivo delle rosse mi deprima. Ma solo quel giorno, asciugo le lacrime e si riparte per una ricerca…non tutti i giorni sono facili. Questo mese, ad esempio penso che avrò un ciclo anovulatorio. Quindi, cerco di pensare a giugno…ma si vedrà… In becco alla cico…
Gp
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)Annarel85PartecipanteMi unisco anche io alla vostra riflessione. No, non è affatto facile rimanere incinte. Sembra una legge del contrappasso certe volte: per anni hai cercato in tutti i modi di evitare una gravidanza e magari al primo giorno di ritardo già l’ansia era alle stelle, e poi, quando davvero lo vuoi, quando hai trovato l’uomo della tua vita, il tuo pilastro fondamentale con cui riesci a pensare a un futuro in tre… ecco lì arrivano le delusioni, ogni santo mese!
Sarebbe più confortante sapere che dipenda dall’età, ma invece non lasciatevi ingannare, anche le più giovani abbiamo mille difficoltà. Io ho 30 anni, non penso di essere così grande in fondo. Mi ritengo solo una grande stupida, perché dopo poco più di un anno di ricerca non mi sono ancora decisa a fare dei controlli più approfonditi; mio marito ha già fatto uno spermiogramma che risulta ottimo, se non chè nel referto non è indicato il tipo di motilità (rettilinea o a zig zag per intenderci) che credo sia un fattore importante. Qualche mese fa ho sistemato i valori sballati della tiroide e a adesso sono sotto controllo, così pure una lieve infezione da enterococco che era stata rilevata con un tampone. Il ginecologo mi aveva poi detto che se volevo potevo fare il monitoraggio del follicolo, ma a che mi serve se so perfettamente che ovulo e quando? Forse ho solo troppo paura di ricevere una diagnosi infausta e così rimango nel limbo, a provare e puntualmente fallire. Dovrò decidermi prima o poi, ma sono molto stanca!
Scusate lo sfogo care, oggi va così… 😥
Tutto ciò che vale merita di essere atteso...Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 8 mesi, 11 giorni.AnonimoInattivo[quote quote=356289]Mi unisco anche io alla vostra riflessione. No, non è affatto facile rimanere incinte. Sembra una legge del contrappasso certe volte: per anni hai cercato in tutti i modi di evitare una gravidanza e magari al primo giorno di ritardo già l’ansia era alle stelle, e poi, quando davvero lo vuoi, quando hai trovato l’uomo della tua vita, il tuo pilastro fondamentale con cui riesci a pensare a un futuro in tre… ecco lì arrivano le delusioni, ogni santo mese! Sarebbe più confortante sapere che dipenda dall’età, ma invece non lasciatevi ingannare, anche le più giovani abbiamo mille difficoltà. Io ho 30 anni, non penso di essere così grande in fondo. Mi ritengo solo una grande stupida, perché dopo poco più di un anno di ricerca non mi sono ancora decisa a fare dei controlli più approfonditi; mio marito ha già fatto uno spermiogramma che risulta ottimo, se non chè nel referto non è indicato il tipo di motilità (rettilinea o a zig zag per intenderci) che credo sia un fattore importante. Qualche mese fa ho sistemato i valori sballati della tiroide e a adesso sono sotto controllo, così pure una lieve infezione da enterococco che era stata rilevata con un tampone. Il ginecologo mi aveva poi detto che se volevo potevo fare il monitoraggio del follicolo, ma a che mi serve se so perfettamente che ovulo e quando? Forse ho solo troppo paura di ricevere una diagnosi infausta e così rimango nel limbo, a provare e puntualmente fallire. Dovrò decidermi prima o poi, ma sono molto stanca! Scusate lo sfogo care, oggi va così…
[/quote]
Ciao @Anna! :heart: …ti capisci benissimo. Abbiamo una situazione simile, ma al inverso. Cioè io ho fatto tutti i controlli basilari, ma mio marito non vuole fare lo spermiogramma :scratch: ha paura di un brutto esito, purtroppo suo fratello è sterile, e lui si sente il responsabile del non arrivo della cicogna. Mi ha promesso che in autunno lo farà , ma io mi auguro che la cicogna bussi prima alla nostra porta! 🙂
Annarel85PartecipanteTe lo auguro e me lo auguro con tutto il cuore.
Grazie per avermi ascoltata :heart:
Tutto ciò che vale merita di essere atteso...Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 8 mesi, 11 giorni.MairannaPartecipanteragazze mi incrocio per tutte
io non capisco perchè non si possa dire liberamente “sono in cerca della cicogna” è quasi un argomento tabù!
Io invece sono circondata da donne super fertili!
Mia mamma rimasta incinta la prima notte di nozze, mia sorella al secondo mese, mia zia gravidanza non cercata quando era fidanzata, idem mia cugina, idem le mie tre cognate…ho detto tutto!
Ma condivido, che l’amore per un figlio più desiderato e atteso sia qualcosa di più <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Nina76ModeratoreCiao tutte :rose: @Mairanna anch’io purtroppo vengo di una grande famiglia dove tutte e dico tutte le donne incinte al primo ho secondo tentativo! 4 sorelle 9 nipote arrivate 8 al primo colpo e soltanto uno al 2tentativo, mia madre 6 figli la maggior differenza di età è di 2 anni tra di noi :wacko: super fertile pure lei eppure sempre stata in sovrappeso :scratch: poi penso magari perché erano tutte giovanni ma anche questo non regge le mie zie 3 di loro figli dopo i 36 anni eppure mia cugina che si è decisa di avere un figlio a soltanto 38 anni arrivata ai 40 ne aveva già due! :unsure: allora tutti a chiedermi come mai :negative: e che cavolo ne so io? alcuni dicono carma, io preferisco credere che non è ancora arrivato il mio momento, che la volontà del Signore è questa bohhhh :unsure: non me lo spiego ma cmq non mollo 😉 ci provo ancora e sarà quel che sarà :yes:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️MairannaPartecipanteNina76 cara mia e chi lo sa!
A mio avviso però, delle coppie che impiegano tempo, nel 90% dei casi è la testa, ci si mette troppo il pensiero, oggi si conoscono troppe cose, si hanno troppe info, si va troppo di fretta e il corpo si blocca. Poi ci sono i casi dove ci sono problemi, e mi spiace tantissimo per loro 🙁
Mia madre mi ha sempre detto che andavo di fretta, test, beta, prima visita. Dice che ai suoi tempi si aspettava il secondo ciclo saltato, si facevano le analisi, e visita al terzo mese, perchè tanto anche se andava male nulla si poteva fare. Non concordo il prendersela tanto lentamente, ma almeno così forse non si aveva ansia perchè si sapevano che i tempi erano lunghi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Nina76Moderatoreahahha mi hai fato ricordare la mamma di un nostro amico, lui è il suo 3 figlio i primi due ne ha avuto giovanissima ma lui a quel tempo era già una vecchia aveva 40 anni quando è rimasta incinta mi raccontava qualche giorno fa che siccome avevano una situazione economica disastrosa non poteva permettersi di fare le visite, ecografie, cure varie, non ha fatto niente!!! :wacko: nulla! lui è nato alla 40 settimana sano come un pesciolino e oggi è un gran cervellone della fisica :scratch: noi invece appena superiamo i 35 preocupazione a mille x le malformazione, esami vari, controlli a non finire ahhaha e chi c’è lo può spiegare? la vita è così , se deve arrivare arriva 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Iris_sMembro@Delphinick89 tesoro mio, devi cambiare strategia! Te lo dico non solo con il cuore ma anche tramite esperienza personale. Sono un piccolo demonio, lo ammetto, e al massimo ti farai un paio di risate quando leggerai quello che ti racconterò… ma in realtà e dura, davvero dura!
Comunque, esattamente come te avevo tante promesse e pochi fatti! Non diceva di non volere un bambino, ma secondo me non si impegnava abbastanza. L’unica volta quando gli ho detto che i giorni erano quelli giusti, la risposta è stata “Iniziamo il mese prossimo, tesoro…” Aham….
Parto da una premessa: gli uomini sono nati conquistatori e salvatori (vedi storia!!!!) e le donne manipolatrici (vedi le cortigiane!!!)
Ho cambiato strategia a 360 gradi…. certo, il tuo lui non si accorgerà subito, figurati.Non gli ho mai più detto quand’erano i giorni ok. Non ho più insistito e le prime volte quando mi ha chiesto cosa c’è che non va… ho fatto la preziosa e non ho risposto.
Ho smesso di parlare di bambini, anzi… ogni volta che cercava di raccontarmi qualcosa dei figli degli altri, cambiavo argomento…. Persino quando mi mostrava qualcuno per strada mi dimostravo fredda. Ma sorridevo sempre. SEMPRE! è la prima regola.
Quando mi ha chiesto quali erano i giorni ok gli ho detto che non lo sapevo più e che se lui non vuole figli, pazienza, io non lo costringo. In fin dei conti è adulto anche lui, se questa è la sua decisione, bene. Balle, tutte balle!
Ho iniziato a fare progetti entusiasmanti per le vacanze… fino al 2018 per intederci, tanto non c’è di che preoccuparsi, giusto?Hey, magari andiamo in Africa… secondo te è difficile portare un bimbo da lì in Italia? Mi domando…così… 😉
Ho messo lui ( e noi due) al centro di tutto… o almeno glielo fatto credere. Non è stato facile, ma è più difficile non averlo dalla tua parte…. Non ho mai pianto e non mi sono lamentata, anzi, ho fatto finta di essere davvero felice, tranne per l’argomento “bambini”.
A un certo punto volevo un gatto… anche un cane, perché no? Per portarlo a spasso con la carrozzina e in qualche borsa griffata. Mi sono spinta fino a tirar fuori un peluche, Winnie, che dorme con me… ci diamo il bacio della buonanotte. Non sai quante risate mi faccio!!!! Ma a lui fa pena, lo so… e chi se ne frega?
Ho sfoggiato il buon umore quando mi veniva da urlare e ho girato la testa indifferente quando mi mostrava qualche marmocchio al centro commerciale. Ho detto chiaro e tondo ai nostri genitori che non saranno mai nonni e che il discorso era chiuso per sempre.
Quando due mesi fa si è presentato a casa con gli stick di ovulazione non ho fatto salti di gioia. No, signore. Mi comporto come se fosse davvero lui a volerlo. Sì, ho smesso di “star male” quando sento parlare di bambini… anche perché era la parte più difficile per me!
Il punto è che più spingi un uomo, più si rifiuterà di camminare. Ma se ti ama davvero, e sono sicura che è così, non ti lascerà soffrire. Se tu ti arrendi, lui comincerà a battersi… e nella loro natura conquistare, ricordi?
Non pensarlo come una messa in scena… per me, il fatto che ogni scusa diventava un ostacolo era una cosa seria. Mi sono detta che i problemi vanno risolti uno alla volta altrimenti si rischia di creare uno più grosso.
Un abbraccio cara 🙂
AnonimoInattivoGrazie @Iris per le tue parole!
Il mio era uno sfogo, perché alle volte ci sono i giorni no. Ma poi arrivano anche i giorni più positivi! Tipo oggi, Pick Nick con una coppia di amici e la loro splendida bimba di quasi due anni. Mi sono divertita come una pazza a giocare con lei, a fare tanti mazzolini con i fiori raccolti. Una passeggia tenendola per mano. E i suoi meravigliosi sorrisoni. Non ho invidiato loro per il fatto che sono genitori. Ho amato la loro bimba, come fosse una piccola amica con cui giocare.
Sto cambiando, forse i pianti, le lamentele e le litigate dei mesi passati mi ha fatto diventare più forte! È vero a volte ci sono i giorni no. Ma il mio sfogo era anche per far capire alle donne che iniziano una ricerca, che non tutti ti dicono che non sempre si rimane incinte al primo colpo. Alle volte, servono mesi, anni. Perché magari il corpo sarebbe pronto, ma non la nostra testa!
Ho deciso che d’ora in poi penserò più a me e alla coppia. Ho la fortuna di avere accanto un uomo straordinario. Che asciuga le mie lacrime abbracciandomi forte. Che quando vende il mio muso lungo inizia a farmi il solletico. Noi parliamo molto. Lui lo desidera quanto me questo figlio, ogni tanto gli prende lo sconforto anche a lui. Purtroppo due anni fa suo fratello scopri’ di essere sterile. Questo pensiero ogni tanto lo intristisce ed ha paura che possa un giorno scoprire di avere lo stesso problema…
Devo ammettere che è vero abbiamo iniziato la ricerca da più di un anno. Ma è solo da febbraio che abbiamo rapporti mirati nel giorno dell’ovulazione…
Comunque grazie cara…i consigli sono sempre utili… :heart: