- Questo topic ha 37 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da SereCri07.
-
be-biMembro
Ciao ragazze, questa mattina risveglio super: dopo 4 mesi di tentativi, finalmente ho visto un bel + sul mio test di gravidanza!!! Io e mio marito siamo veramente al settimo cielo 🙂
Ho già prenotato la prima visita dal gine per la prossima settimana ma adesso ho mille domande in testa su come devo cambiare il mio stile di vita e vorrei iniziare a comportarmi in maniera rigorosa fin da subito….non voglio aspettare di parlare con il medico, rischiando di fare errori!
Ad esempio, lavorando in ufficio io sono solita frequentare una palestra almeno 3 volte a settimana. Secondo voi, devo interrompere? Oppure è sufficiente che faccia un allenamento più blando e attendo? E per quanto riguarda cibo e bevande? Come mi devo comportare?
Aiuto, sono super eccitata ma non vorrei fare qualche errore!!!!
Grazie a tutte.
IrenePartecipanteCiao bebi, in attesa che ti risponda il medico, puoi trovare sul sito tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ovviamente devi eliminare l’alcool e il fumo. Per il resto non mangiare carne cruda, come affettati solo prosciutto cotto, e tutte le fritte e le verdure se non le cuoci devi lavarle molto bene, con l’amuchina o con il bicarbonato.
Pesce e carne ben cotti. Niente vongole o cozze o simili.
Per l’attività fisica ho letto pareri contrastanti. Dipende e secondo me dal tipo di attività che fai. Penso che muoversi faccia bene, ma affaticarsi no. Inoltre ho letto che non si dovrebbero fare addominali.
Forse puoi cambiare attività in questo periodo e fare qualche corso dedicato alle gestanti…Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)IrenePartecipanteP.s. Ti aspettiamo fra le mamme di maggio!!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)be-biMembroGrazie Irene per i primi consigli e cerco subito il gruppo delle mamme di maggio! 🙂
Sono nuova qui ma l’iscrizione al forum mi ha portato molto bene 🙂
IrenePartecipanteEvviva il forum allora! 🙂
Vedrai, anche sulla parte sito e non forum, ci sono tanti articoli interessanti che porre no aiutarti!Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)MairannaPartecipanteCiao cara congratulazioni 🙂 capisco la sensazione di smarrimento iniziale, e adesso???
Io me ne starei buona in attesa delle primissime settimane e dei primi controlli, niente stress, vita sana, e tanta tranquillità.
In attesa di sapere se sei immune alla toxo lava molto bene frutta e verdura ed evita insaccati crudi come salame
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)SereCri07PartecipanteCiao be-bi! Congratulazioni per il tuo bel positivo! :yahoo:
Credo che chiunque si sia posta le tue stesse domande!
Fortunatamente esiste questo sito è internet in generale che può rispondere a tutte le domande!
Comunque tutto quello che ti hanno detto le altre è verissimo!
Attenta a ciò che mangi, niente carne cruda e insaccati, disinfetta o sbuccia frutta e verdura, fai attenzione agli sforzi, niente fumo o alcol…
Se la palestra che frequenti è seria, sapranno loro quali esercizi consigliarti…
Comunque ci sono delle cose che devi assolutamente fare fin da subito…
Inizia ad assumere l’acido folico, fai le beta e vai a prendere il libretto di gravidanza al consultorio della tua città! Lì ti spiegheranno per filo e per segno cosa devi fare… Per me, che ancora non conoscevo questo meraviglioso sito, le ostetriche del consultorio sono state una vera manna dal cielo!
Tanti i bocca al lupo be-bi! Spero di averti aiutata! :heart:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)be-biMembroGrazie @serecri07, tutti i vostri consigli sono preziosissimi per me!
Quindi dite che mi conviene iniziare ad assumere l’acido folico prima ancora di sentire il medico? Perché so che ce ne sono tanti in commercio e volevo capire se il ginecologo voleva che ne assumessi uno in particolare….
AnonimoInattivoCiao @be-bi e congratulazioni! Per quel che riguarda l’acido folico si, comincia subito ad assumerlo è molto importante, anzi, consigliano di prenderlo già da qualche mese prima di iniziare a cercare la cicogna, io lo prendevo da tre mesi quando ho avuto il mio positivo.
SereCri07PartecipanteIo nonostante fossi in cerca, non l’ho assunto prima, ma solo da quando l’ho scoperto, ma sinceramente era stupida scaramanzia!!!
Mi sono fatta consigliare direttamente in farmacia! La mia gine non mi ha dato una marca precisa! Mi ha solo detto di prendere quello da 3 mesi perché è il più conveniente e ti servono 3 scatole soltanto!
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteE prendi l’appuntamento per le beta mi raccomando… 😉
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)cicituPartecipantele beta puoi anche no farle a mi avviso, io mai fatte in vita mia né nella prima gravidanza né nella seconda, a meno che non te le prescriva il medico se ha qualche dubbio sulla gravidanza.
SereCri07PartecipanteIo ho dovuto farle per andare a prendere il libretto della gravidanza… era l’unica prova certa che accettavano per rilasciarmelo! :unsure:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)IrenePartecipanteSerecri il libretto nn lo danno in tutte le regioni. Qui in molise non sanno neanche cosa è!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)AnonimoInattivoIn Lombardia il libretto lo danno, più che un libretto son due fogli con i dati personali della donna e l’elenco gli esami grtuiti da fare, le beta non servono, almeno qui, per poterlo ritirare, basta la carta del medico di base che attesta la gravidanza, al mio è bastato che gli dicessi “test positivo”.
SereCri07PartecipanteUps! Scusate! Credevo che fosse comunque una cosa statale e non regionale! Mi dispiace! :scratch:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)IrenePartecipanteNon preoccuparti Serecri! Magari fosse nazionale, mi sa che è molto utile!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)IrenePartecipanteNon preoccuparti Serecri! Magari fosse nazionale, mi sa che è molto utile!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)SereCri07PartecipanteSinceramente si… ogni foglietto ha tutti gli esami da fare in una determinata settimana… per prenotare chiami normalmente, ma quando sei lì stacchi il foglietto dal libretto e via… per me che sono veramente ignorante sull’argomento è stato una manna dal cielo… come questo sito del resto! 😉
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteEhi be-bi,ma non ci dici più niente? Come stai?
Un bacione cara! Fatti sentire! :rose: :heart:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)be-biMembroRagazze, aiuto, ho tanta paura! Questa sera ho cominciato a trovare perdite di sangue quando mi pulisco! Non mi macchiano le mutande ma quando vanno in bagno sono li, rosso chiaro. Ho provato a sentire se riescono ad anticiparmi la visita, visto che è martedì prossimo. Aiuto ditemi che ci possono essere altri motivi oltre all’aborto spontaneo per certe perdite!!!
SereCri07PartecipanteBe-bi cerca di stare calma! So benissimo che non è facile, ma provaci!
Può capitare di avere perdite! Non sempre sono per forza brutte notizie!
Se fossi in te domani andrei subito a fare le beta, in modo da confermare la gravidanza e vedere se è tutto ok! Se non riesci ad aspettare, invece, puoi anche fare un salto al pronto soccorso! Ti faranno sicuramente le beta e un’eco per vedere la camera gestazionale!
In bocca al lupo be-bi! Fammi sapere! :heart: :rose:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)be-biMembroSi ci sto provando a stare calma perché so che comunque non mi fa bene agitarmi. Domattina pensavo proprio di andare a fare le beta nella stessa struttura in cui ho prenotato la visita del gine, così già che ci sono vedo se me la anticipano. Ma per fare le beta basta che mi presento li e lo dico?