- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Paola.
-
PaolaPartecipante
Ciao a tutte.
Mi sono avvicinata a questo forum leggendo le vostre esperienze.
Vi racconto la mia.
A maggio 2019 decidiamo di dare un fratellino al nostro piccolo di 4 anni. Rimango inaspettatamente incinta al primo tentativo, col primo figlio c’era voluto più di un anno.
Felicissimi facciamo i primi controlli e inizia un dramma durato due mesi. L’embrione si era impiantato sulla cicatrice del taglio cesareo (scar pregnancy), ho dovuto fare l’interruzione farmacologics per rischio di poter morire se la gravidanza fosse andata avanti.
Alla fine mi dicono di attendere sei mesi perché il farmaco usato era un chemioterapico (methotrexate), terminati i quali ripartiamo con la ricerca… e al secondo tentativo, incinta nuovamente a marzo di quest’anno..
Felicissima, facciamo i primi controlli per verificare l’impianto, questa volta perfetto! La gravidanza va avanti, ero sulle nuvole per la felicità, ma arrivano le prime analisi del sangue e una nuova batosta.. toxoplasmosi!
Inizio a essere seguita dall’ambulatorio gravidanze alto rischio, che mi tranquillizzano dicendomi che con la cura antibiotica iniziata subito potevano esserci rischi molto bassi.
Arrivo quindi alla 12 settimana con dubbi e paure… faccio la translucenza e nuovo dramma. La tn era a 6mm, non si vedeva l’osso del naso, gambine piccoline. Il giorno dopo faccio la villocentesi, il giorno dopo ancora un’ecografia e il cuoricino non batteva più. Il ginecologo mi fa ricoverare subito, mi induce le contrazione e il giorno dopo mi fa il raschiamento.
Adesso sono passati appena 10 giorni, sto atendendo con impazienza gli esiti citogenetici per sapere quali problemi ci sono stati. La toxoplasmosi è stata esclusa, non è passata al piccolino.
Spero tanto di avere nuove opportunità di essere ancora mamma. Ho 38 anni e ci spero tanto.
Capire meglio Toxoplasmosi: cosa è, cosa provoca, come difendersi
Approfondimento Cosa si scopre con la translucenza nucale
Approfondisci Come funziona la villocentesi
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ToniaPartecipanteFFPartecipanteMamma mia Paola, la tua storia mi ha commosso.. ti abbraccio fortissimo e spero fortemente tu possa esaurire questo meraviglioso desiderio :rose: :rose: :rose: tienici aggiornate!!
MaryPartecipanteUn abbraccio, vedrai che ce la farai.. È tanto dura ma siamo forti❤️
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)LuPartecipanteLa tua storia mi ha fatto venire la pelle d’oca 😥
Coraggio 💪…Ti abbraccio forte :heart:
Vedrai che ce la farai 🤞 :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)PaolaPartecipanteGrazie a tutte. Mi sono iscritta a questo forum proprio per cercare un po’ di consolazione 🙂
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ClarissaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Paola, mi dispiace tantissimo. Ad ogni modo non devi assolutamente avvilirti anzi. Sono certa che al prossimo tentativo riuscirai. :heart: il lato positivo è che più di una volta sei riuscita al primo colpo. Su cara sono certa che andrà tutto bene :heart: forza forza</p>
PaolaPartecipanteGrazie del supporto. È una cosa che cerco di ripetermi ogni giorno.. anche se non sono giovanissima ho ancora qualche anno davanti, una gravidanza l’ho portata a termine senza problematiche, e per due volte di fila non ci sono stati problemi di concepimento. Inoltre, i due aborti sono causati da due cose diverse, entrambi i casi dovuti al caso e non a patologie.
Però in questo periodo sono così frustrata, finché non posso iniziare a provare ancora, sento di non riuscire ad andare avanti…
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)