- Questo topic ha 15 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da scarabea84.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte. È la prima volta che cerco di acciuffare la cicogna. Ma ogni quanto si devono avere rapporti. Tutti i giorni? A giorni alterni????
Valentina1978PartecipanteCristinaMembroIo farei u giorno si e due no, poi farei 7/8 gg di pausa dopo le mestuazioni e una settimana orima delle mestruazioni farei un giorno si e 4 no. Per ora vai cosi senza monitorare nulla poi vediamo. Bu divertimento! Che e’ la cosa piu importante!
AnonimoInattivoIo ti consiglio di averli quando ne avete voglia , magari spegnendo la tv durante il tuo periodo fertile … Non solo i bimbi sono arrivati sempre così , ma é proprio un rapporto desiderato e soddisfacente ( con orgasmo per intenderci …) , a creare la condizione migliore ….se posso darti la mia esperienza …faccio fatica a parlarne ma io stavo per rovinare il mio matrimonio . Quindi un bel respiro e amatevi , vedrai che il vostro desiderio si avvererà presto !
stefanyaMembrosecondo me bisogna farlo di più nella settimana fertile almeno in quella settimana 3 volte una si e una no e poi fortuna sfacciata
la vita è un' incognitaDesiderio84PartecipanteIo per ben due volte sono rimasta incinta avendo rapporti per due giorni consecutivi prima dell’ovulazione. Ma nessun metodo è valido, come lo sono tutti. Questo per dirti che non esiste la ricetta giusta. Buon divertimento.
Sono mamma di Bianca (9 anni)AnonimoInattivoGrazie delle risposte di sicuro avere rapporti se nn si ha voglia sl perché sono giorni fertili nn penso sia il’ideale ma io mi chiedevo piuttosto il contrario!!!! Da qualche parte ho letto che bisogna farlo a giorni alterni per “ripopolare” il liquido seminale. Ma a noi almeno per ora che siamo al primo tentativo va tutti i giorni… c’è molto entusiasmo quindi mi chiedevo se sarebbe il caso di astenersi qualche sera o no.
stefanyaMembrosu una cosa sono sicura purtroppo bisogna vedere anche se in quei giorni fertili anche il nostro compagno a voglia di farlo quindi bisogna anche prenderla cosi come viene
la vita è un' incognitaAnonimoInattivoFatelo quando vi va…..se il fagiolino deve arrivare arriverà! 🙂 divertitevi!!!
LULA85PartecipanteGuarda io quando l’avevo presa era stato con un solo rapporto in dieci giorni. Però per puro culo quel rapporto era stato, senza saperlo, proprio il giorno dell’ovulazione! Che dire…. purtroppo a volte i conti aiutano altre è solo questione di fortuna :-/ cmq sì, durante il periodo fertile intensifica i rapporti ma dai tempo agli spermatozoi d rigenerarsi e in becco all cico!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)ClarabellaPartecipanteIo posso dire solo che dopo un anno e mezzo e più di ricerca….stando attenta all’ovulazione l’ho beccata nel mese dove mi ero già data per sconfitta con un solo rapporto avvenuto due gg prima dell’ovulazione…….trattasi di gran botta di C….!!!!!!!
RugatartinaMembroCiao
a me la gine del centro fertilita ha detto di farlo solo quando si ha voglia!! I bimbi nascono dalla passione,,
domanda scabrosa: affronto il tema orgasmo di mafalda,,quando lo stick è positivo,, riuscite sempre a raggiungere il piacere?.
io quasi mai,,,invece si quando il rapporto nasce spontaneo! ,,!
sono l’unica???
ChiarinaMembroRuga tesoro é per questo motivo che da un paio di mesi ho abbandonato stick..creavano troppa ansia a me e mio marito..il rapporto era carico di aspettative e quasi mai andava a buon fine! Da quando ci lasciamo guidare solo dall’amore e dalla passione..le cose sono decisamente migliorate! Come vedi non sei l’unica..anzi..ma in ottima compagnia! 🙂
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=144573]Ciao a me la gine del centro fertilita ha detto di farlo solo quando si ha voglia!! I bimbi nascono dalla passione,, domanda scabrosa: affronto il tema orgasmo di mafalda,,quando lo stick è positivo,, riuscite sempre a raggiungere il piacere?. io quasi mai,,,invece si quando il rapporto nasce spontaneo! ,,! sono l’unica??? [/quote]
Rughina cara…..per quello dico sempre che a inizio anno ero come impazzita (che dopo un as ci sta…): vedevo gli stick positivi, mandavo la foto a mio marito e gli scrivevo ‘preparati con le mutande giù’…in poco tempo mi sono resa conto che quei rapporti erano orribili, meccanici e senza passione, da entrambe le parti, figuriamoci l’orgasmo! E io e mio marito abbiamo sempre avuto un’intesa pazzesca a livello fisico, in quei 2/3 mesi è stato bruttissimo! Per fortuna sono tornata in me velocemente e certe cose non le ho fatte più, ma sempre e solo con la voglia di stare vicini, di amarci, senza tenerci anche se l’avevamo fatto, che so, la sera prima, e sempre con orgasmo da parte di entrambi, e poi come sai il nostro angioletto non si è fatto attendere a lungo! E’ importantissimo secondo me, al di là della ricerca o meno, ne va proprio del rapporto con il nostro compagno…
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoBruffaPartecipanteIo ho un rapporto ogni due-tre giorni circa (eccetto periodo rosse), che poi era più o meno la frequenza che avevamo anche quando non eravamo in cerca… poi è ovvio che stiamo tutte attente al giorno dell’ovulazione.
L’importante secondo me è non farne un’ossessione….lo stress gioca brutti scherzi 🙁 io ho sempre avuto un ciclo svizzero di 29 gg ma il mese scorso ero più ansiosa del solito e il risultato è stato che ho ovulato quattro giorni dopo, con conseguente ritardo del ciclo…
Purtroppo non è facile a farsi, ma bisognerebbe pensarci il meno possibile!
La più coraggiosa decisione che puoi prendere ogni giorno è quella di essere di buon umore. VoltaireSono mamma di Marco (9 anni)scarabea84MembroIn questi mesi di ricerca mi sento fortunata ad avere il maritino che ho… se fosse per lui sarebbe tutti i giorni… proprio per questo non ho mai avuto bisogno di dirgli oggi è il giorno dell’ovetto…preparati… Sa che ci sono i giorni più fertili e quelli meno ma a fare i conti ci penso io…questo stress voglio evitarglielo. A lungo andare diventa pesante e devo dire che questo mese è stata dura…lo stress mi ha scombussolato tutto sta volta… Anch’io sono dell’opinione che bisogna farlo quando si ha voglia e penso che un bimbo nasca dall’amore di 2 persone e non dagli stick ma sarei un’ipocrita se non ammettessi che nel periodo dell’ovulazione non faccio i miei conticini…
Comunque al di là di tutto ciò non penso che ci sia un metodo migliore di un’altro…non saprei sinceramente. Forse a giorni alterni potrebbe aiutare il ripopolamento e rinvigorimento degli spermini ma dai racconti di alcune pancine ho sentito che la cicogna l’hanno beccata con giorni consecutivi…
Sono mamma di Nicolas (8 anni)