- Questo topic ha 19 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Claus.
-
ele82Partecipante
ciao a tutte il ciclo mi deve arrivare domenica.. Ma sono sicura al 99% che arriveranno la tb stamattina si è abbassata da 37,2 a 37 .. Mi conosco e’ la discesa verso le rosse. Oggi la sto prendendo davvero male.. Ho le lacrime agli occhi.. Lo stomaco chiuso.. Sono delusa dalla vita.. Vedo il pancione della mia collega e di mia sorella crescere e le invidio non provo felicità per loro sono un mostro.. Vorrei essere solo al loro posto. Non so per quanto tempo ancora reggerò questa situazione
Una cosa alla volta...Arya86Partecipantea parte che da 37.2 a 37 non mi pare un abbassamento da non lasciare speranza… Non sei un mostro, alzi la mano chi tra noi non é stata schifosamente invidiosa dei pancioni di amiche e colleghe! É comprensibilissimo… Ti auguro di realizzare presto il tuo sogno, e cerca di non sprofondare nella tristezza… Ti fa male! :heart:
Sono mamma di Alessandro (9 anni)valentinalMembromi dispiace vertamente tanto!
forza ragazze, dobbiamo essere super positive!
da quant’e’ che cerchi?
audryeMembro@ele82… cara, non pensare che sei un mostro… credo sia normale; ognuna di noi reagisce in modo diverso alle situazioni…. da quanto tempo stai provando ad avere un bimbo?
Io a lavoro ho 2 colleghe incinta, una dovrebbe partorire a giorni… proprio come me se fosse andato tutto bene, avrei dovuto avere il nostro cucciolo proprio domani…. e invece? mi trovo a dovere affrontare la vita così come viene… ovvio che il nostro sogno e la speranza non si sono persi, però è davvero dura…
Pensa che prima o poi arriverà la tua cicogna e tutte queste giornate tristi, saranno dimenticate.
un bacio grande
ele82PartecipanteGrazie a tutte..grazie per esserci .
Provo da settembre ma il mio ciclo si può ritenere tale solo da dicembre in quanto ho l’ovaio policistico e solo da dicembre si è regolarizzato tra i 31 -35 giorni e grazie alla tb riesco a capire che ovulo.
Esami ormonali fatti io e lui e sono ok, infezioni non ne ho, non ho il diabete (fatto pure curva glicemica)…insomma!!!!!!! probabilmente la qualità dei miei ovetti non è abbastanza.
Il 25 maggio ho già fissato l’appuntamento al pma.. mamma mia mi viene da piangere al pensiero di iniziare quel percorso NON VOGLIOOOOOOOOOOOOOOO.. voglio disdire quel cavolo di appuntamento…
Perché è sempre tutto così difficile :wacko:
Una cosa alla volta...SkytPartecipanteEccomi presente!!! alzo la mano!!!! arrivate in anticipo e una mia amica sabato mi ha detto di aspettare il suo secondo bambino….inutile dire che ho passato il fine settimana con le lacrime agli occhi…. 😥
Cara @ele82 ti capiamo….anche fin troppo bene…non sei un mostro!!
L'essenziale è invisibile agli occhiAnonimoInattivocara ti capisco bene!dopo l’as dello scorso anno io ho dovuto attendere la data dell’ipotetico parto per mettere un punto e riprendermi.e’ stato difficile vedere le amiche o anche persone che nn conoscevo felici con neonati e donne incinte attorno a me. anche io facevo fatica ad essere felice per loro. o almeno,era piu forte il mio senso di invidia!quindi queste giornate sono normali.noi siamo qui e ti sosteniamo. e cmq aspetta a gettare la spugna fino a che nn arrivano. e se fanno la loro comparsa ci riproverai,proprio come tutte noi senza mai cedere! un abbraccione!e stai serena!
Arya86PartecipanteScusa, ma… Quanti anni hai? Perché da settembre non è poi esagerato… Poi se effettivamente hai iniziato a fare il cecchino da dicembre! Io ci ho messo 8 mesi di tentativi mirati. Prima avevo solo rapporti non protetti… Ti credo che la prospettiva della pma ti butta giù, ma secondo me le tue premesse sono piuttosto buone! :heart:
Sono mamma di Alessandro (9 anni)ele82PartecipanteSi tu hai ragione di non buttare la spugna finchè non arrivano ma in fondo noi tutte conosciamo il nostro corpo.. e con la ricerca di gravidanza anche fin troppo bene oserei dire.
L’abbassamento della tb di stamattina è davvero indicativo per me.. avrei però una domandina già che ci stiamo scrivendo.
Stanotte mi sono svegliata alle 2 (sono andata a le alle 22:00) convintissima che fossero le 6:30 e l’ora di alzarmi. Senza sapere l’ora ho quindi provato la tb… sono andata in bagno e con luce accesa ho capito che erano solo le 2:00.. comunque tb 37,1.
Alle 7:00 l’ho riprovata ed era 37.
Ma scusate a notte inoltrata non dovrebbe essere più bassa e mano a mano che vado avanti con l’orario dovrebbe alzarsi? a me ha fatto il contrario .. bha!
Una cosa alla volta...audryeMembroragazze, non dobbiamo mollare…. lo dobbiamo a noi stesse ed al nostro grande desiderio…. Non dobbiamo sentirci in colpa qualora non riusciamo ad essere felici a mille per le persone che ci sono vicine e sono in attesa dei loro bebè… soprattutto perché per poter avere una maggiore percentuale di concepimento, serve essere serene….
come ha detto Catwooman, forse da domani sarà più facile anche per me mettere il punto fine a ciò che ci è accaduto o forse no… ma la cosa più importante è sapere che stiamo facendo tutto il necessario per poter realizzare quel tanto sospirato sogno…..
AnonimoInattivoeleeee forzaaaaa!
capisco benissimo il momento che stai passando…e fidati che non sei un mostro…io pure quando vedo altre incinta mi prende male!figurati che una mia zia ha partorito il secondo figlio alla bella età di 40anni…e con la scusa che ero stata influenzata ho evitato per il momento di andare a trovarla…nn me la sento proprio.
ragazze,facciamoci coraggio ,qua possiamo sostenerci e capirci…e soprattutto cerchiamo di tenere alto l’umore perchè altrimenti è ancora peggio…
ti mando un abbraccio grandeeeeee :heart:
ele82Partecipantecavoli le scuse ormai per non andare trovare tutte quelle che nell’ultimo anno partorito sono ormai finite… non ce la posso fare.. mi continuano a mandare foto di come dormono… di come mangiano.. di come ridono etc.,.. ect.. e io appena capisco che sono foto le elimino.. so che quando e se toccherà a me sarò uguale. anche io inonderò tutte con le foto del mio ometto o della mia principessa. ma io adesso sto troppo male
Una cosa alla volta...ChiarinaMembroPresente all’appello! Inizio subito con il dirti che non ti devi assolutamente sentire un mostro..é normalissimo quello che provi..ti dico solo che per quasi tutto il periodo della gravidanza di una mia carissima amica ho evitato di incontrarla perché non ce la facevo a reggere emotivamente il suo pancione che cresceva… 😥 e tutte le volte che vedo pance anche di persone care..eh siiii provo invidia..ma dai la nostra e’ una sana invidia nel senso che siamo felici per loro ma e’ inevitabile non pensare perche’ loro si e noi no! :unsure: É dura lo so..io e mio marito é un anno e mezzo che proviamo e siamo già in lista per la pma..ma spero tanto che durante l’attesa accada il miracolo..non so da dove nasca ma ultimamente me lo sento che la gioia é vicina :heart: Forza ragazze ce la faremo!
AnonimoInattivo@ele82 Ti capisco benissimo cara,pensa che io ne vedo tutti i giorni di persone col pancione..a volte mi dico “Sarà un segno oppure succedeva anche prima ma non ci facevo caso?”..una mia amica ha avuto la seconda bimba ad ottobre,mia cugina ha avuto il secondo maschietto il giorno di Natale..un giorno vado a casa dei miei e mia mamma mi dice che una ragazza che conosco è incinta (poi ha avuto purtroppo un as),la mia vicina di casa aspetta una bimba per giugno,senza contare che un giorno sono entrata su Facebook e ho visto in contemporanea la foto di un’ecografia di una ragazza che conosco e un’altra che conosco che annunciava di aspettare il secondo figlio!!
Ah aspetta..quando sono andata a consegnare lo spermiogramma col mio fidanzato c’era una ragazza incinta sdraiata sul lettino nella sala a fianco che aspettava probabilmente di fare qualche esame!!Una botta in fronte insomma!!
Io,a differenza tua forse,ci rimango male all’inizio e sclero (tanto che quando mia mamma mi aveva detto della ragazza incinta che poi l’ha perso) ho sbroccato e le ho detto che non volevo più sapere niente di nessuno!!
Ma poi mi passa..o meglio me la faccio passare..so che è dura,ma pensa solo che quando arriverà il nostro momento sarà talmente amato e voluto quel piccolo fagottino che ci dimenticheremo all’istante di tutti questi giorni “depressivi”..e anzi,magari ci rideremo pure su!!
Quindi forzaaa noi ti siamo vicine e se hai bisogno e voglia di sfogarti siamo qui!!
Scusa il papiro lunghissimo..ti abbraccio forte!! 🙂AnonimoInattivo@ele82 non ti buttare così giu’, ti racconto la mia storia così ti tiri su di morale.. un bel giorno, con il mio compagno decidiamo che è il momento di provare a fare un bimbo, premesso che io ho fatto piu’ di 10 anni di pillola anticoncezionale e la mia ginecologa quando ha saputo che volevo un figlio mi ha detto di provarci subito perchè smettendola nei tre mesi successivi sarei stata più fertile e così è stato , una volta arrivato il ciclo ho smesso la pillola e il mese dopo ero incinta, ero felicissima, il mio compagno non ci credeva… faccio il test faccio le beta tutto ok e poi vado alla prima visita, tutto ok il piccolino c’èra , cameretta e sacco vitellino ok, solo che non c’èra battito, la gine mi tranquillizzo dicendo che era presto ero a sei settimane ma mi dice di fare le beta ripetute per tre volte ogni due giorni, insomma a farla breve sono stata dalla 6° settimana alla 10° a fare ecografie e beta, perchè le beta aumentavano, ma il feto cresceva pochissimo e non c’ra battito ( il mese peggiore della mia vita) alla fine il 12/04/2014 in ospedale ho fatto l’ultima visita e mi hanno fatto in raschiamento per aborto interno alla 11° settimana……..ovviamente sono stata malissimo ho fatto mille analisi di ogni tipo e niente , io sono sanissima, anzi sono molto fertile, allora ho pensato che fosse il mio compagno, invece niente è praticamente un toro ha gli spermatozoi che vanno a 1000, quindi non capivamo che fosse successo, la gine mi disse di aspettare almeno 30 gg dopo il raschiamento e poi potevo riprovarci, io ho aspettato un’pò di piu’ per stare tranquilla che l’utero stava apposto e a giugno ho iniziato a riprovarci, ho comprato i test ovulazione, prendevo la temperatura basale, ho fatto di tutto ma niente, giugno e luglio niente di niente, a quel punto il mio compagno mi ha letteralmente preso per i capelli dicendomi che mi stavo solo fissando che così non si concepisce un figlio perchè ero troppo ansiosa, quindi lui mi disse che non avrebbe piu’ provato fino a che io non fossi stata tranquilla.. altra depressione…….. alla fine arrivano le vacanze di agosto, mi convinco che basta con temperature basali stick e altri cavoli, mi metto l’anima in pace e dico se viene bene se no ciccia…intanto mi godo le vacanze, premesso che ad agosto ho fatto una vita molto sregolata, o mangiato di tutto e di più insomma ho fatto una vita anti gravidanza, beh il 24 agosto ho concepito la mia piccola…….e dico il 24 perchè è stato l’unico giorno di tutto il mese in cui ho avuto rapporti, a settembre quando ho avuto 2 gg di ritardo ho fatto per scrupolo un test che avevo vecchio e bammm ero incinta…. la felicità in persona, quindi ele non ti abbattere perchè più ci pensi peggio è, piu’ stai li a fare calcoli conti piu’ non vengono, c’è una cosa che i dottori non dicono mai ma è che per fare un figlio bisogna stare sereni e tranquilli… quindi rilassati e stai tranquilla che arriverà presto anche per te la cinogna..
ciao un bacio grande
eleonora ( diana 30+00)
AnonimoInattivoBellissima la tua testimonianza @Eleonoragalletti (+Diana) hehe mi sono venute le lacrime agli occhi!!
Io ci sto provando da un anno e mezzo ma non ho mai preso tb,stick ovulazione ecc..proprio xchè non voglio fissarmi!!
La prendo con filosofia e quando sarà il momento arriverà!!
Pure io all’inizio partivo x la tangente appena sentivo o vedevo qualcuna incinta (specie se la conoscevo)..ma ora ho capito che facendo così mi metto solo ansia e terrorizzo letteralmente il mio fidanzato,ottenendo poi l’effetto contrario!!
Quindi traquille ragazze,arriverà anche il nostro momento,io ne sono sicura!!! 🙂ele82PartecipanteCiao Eleonora,
pensa abbiamo lo stesso nome 🙂
insomma pensi che debba mette via termometro e pensiero? guarda quasi quasi da questo mese farò così.. è solo che la tb a me rassicura solo perché almeno dico “vabbè almeno ho ovulato” tutto qui per me non è un fattore di ansia anzi! mi verrebbe più ansia non sapere come sta andando il mio corpo.. forse sono coì nella vita mi piace avere le cose sotto controllo 🙂
Comunque ti ringrazio tanto e davvero sono contenta per te perché te lo meriti tutto!
Una cosa alla volta...ClausMembroCome ti capisco,siamo sulla stessa barca…anch’io le aspetto per domenica,e già inizio a prepararmi perchè sono sicura che mi verranno,sto cercando di non illudermi neanche per un secondo…anche se in fondo al cuore ci spero tantissimo!!!
E’ vero,vedere amiche e conoscenti col pancione fa soffrire…come fa ancora più male sentire tutta quella gente che ti chiede:e tu quando ti muovi???
Ma che ne possono sapere loro,se non sta arrivando mica possiamo farcene una colpa ragazze,o no?!
Forza,sono sicura che ce la faremo tutte,è questo quello che mi auguro per tutte noi!
Ormai vi leggo tutti i giorni e mi state aiutando molto,anche se solo “virtualmente”…sento che ci sono tante persone che vivono la mia stessa esperienza e che possono capirmi! Grazie :rose:
ele82PartecipanteCiao Claus,
anche tu domenica? B-)
Hai qualche sentore? io guarda ho tutti i sintomi da ciclo. Vampate di calore.. tb in discesa… perdite acquose… tutto perfettamente nella norma per aspettarle… ma la giornata passata a chiacchierare con voi mi ha fatto bene.. grazie a tutte..
ps. comunque giusto per concludere 10 minuti va è entrato in ufficio un collega dicendo che diventa papà… cioè.. ditemi voi 😥
Una cosa alla volta...ClausMembroCara Ele,si si domenica…e come te,ho tutti i sintomi pre ciclo…tensione al seno,dolori al basso ventre,mal di testa e chi più ne ha più ne metta :wacko:
La cosa che ho notato questo mese di diverso,è che di solito mi spunta qualche brufoletto,questa volta niente,ma per il resto niente di diverso dal solito…
Non so che pensare,possiamo solo aspettare e sperare 😥
Tengo le dita incrociate per te e per me,ci aggiorniamo sperando di darci buone notizie :heart: