- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Aura.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte, prima cosa mi presento, sono Caterina, ho 28 anni e come tante di voi sono in cerca. Convivo da 5 anni, oramai sono anni che stiamo cercando il giusto approccio! Esami, analisi dosaggi, ne ho la testa piena…. e perché? Tutto per questa anovulazione cronica causa ovaio policistico. I primi tempi, mi sono messa d’impegno, ho perso peso, ho fatto attività, ho persino smesso di fumare, dopo 14 anni…. niente! Ed eccoci qui ad i nostri primi tentativi seri con la stimolazione… clomid, gonasi e 14 giorni di progesterone per sostenere un eventuale annidamento!
La prima lo scorso mese è andata in fumo, ne ho iniziata un’altra e con oggi sono al 13 po… devo dire totalmente diverse l’una con l’altra. La prima ho avuto dei dolori fortissimi, il seno non potevo minimamente toccarlo per quanto mi faceva male. Questa volta zero di zero, non ho un minimo minimo sintomo, ne seno , ne pancia, niente….
Sono troppo scoraggiata, pensare di dover ricorrere ad una PMA sinceramente mi spaventa, sta diventando un tormento, una malattia… ho una voglia matta di essere mamma, di poter tenere tra le mie braccia un piccolo batuffolo, di coccolarmi insieme a mio marito, di stringerci forte e guardare la meraviglia che abbiamo creato dal nostro amore… sogno, sogno sempre ed ogni giorno di più vedo infrangere tutto ciò…. è un dolore senza fine, e per me che sono una persona riservata, gelosa del proprio dolore, non riuscire ad avere uno sfogo diverso dal guardarsi allo specchio e piangere , è atroce!
Mi chiedo sempre cosa ho fatto di cosi sbagliato nella mia.vita, affinché non possa godere di questa gioia, io che lo.desidero, io che lo voglio, che lo amo incondizionatamente solo per averlo incontrato nei miei sogni più belli.
Ho una tristezza nel cuore, e credo che anche questa volta il cuore non si sbaglia in un esito non positivo!
Purtroppo, mio malgrado il test devo farlo lo stesso per scrupolo, facendo una terapia col progesterone, perché se dovesse succedere un miracolo del positivo, devo continuare a prenderlo! Mah. Stasera è l’ultimo giorno di progesterone, ma i senatori prima che possa fare il test, sono tutti negativi come l’esito finale
Perdonate lo sfogo, ma mi sento come un albero senza foglie…
Approfondisci Ovaio policistico
Vale011PartecipanteCiao Kati innanzitutto benvenuta! Seconda cosa che mi sento di dirti è che hai fatto ben a sfogarti qui dove ci sono persone che possono capire e condividere lo stesso o un percorso simile al tuo.
Veniamo al succo: non dire eresie! Non si getta mai la spugna, perchè altrimenti sei perdente a prescindere. In più sei giovane, non te lo dico per dirti ma perchè sotto i 30 anni lo sei davvero! Hai la mia stessa patologia: anovulazione causata da PCOS, come non capirti! Ti porto la mia esperienza perchè spero di possa esserti un po’ di conforto. Ho fatto 5 cicli di Clomid, di cui i primi 4 praticamente inutili perchè non mi hanno fatto ovulare. Se vogliamo essere precisi 2 mi hanno formato cisti ovariche quindi ho dovuto sospendere, 2 non hanno portato a ovulazione e finalmente il 5° e ultimo ha portato all’ovulazione. Non solo, in questa mia unica ovulazione in un anno e mezzo ho concepito! Ora quello che voglio farti passare è che il clomid per persone come noi è estremamente utile, ma va trovata dose e tempistica adatta ad ognuna di noi!
Spero di esserti stata un po’ utile e di conforto. Se hai bisogno, sono qui :rose:Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)ElyPartecipanteCiao a tutti, mi chiamo Elisa e ho 31 anni. Sono sposata da 7 anni e sono 2 anni che stiamo tentando di avere un piccolino ma ogni volta rimango sempre più delusa, ogni volta una parte di me cede e so che prima o poi non riuscirò a sopportare un ennesimo NEGATIVO un altra volta. Ogni volta è sempre peggio.
Premetto che per me non è facile capire bene il giorno dell’ovulazione (ho un ciclo irregolare). Il mio ciclo dura mediamente 7 giorni, irregolare ma da luglio (da quando ho cominciato a prendere un farmaco omeopatico MYOLIFE) il mio ciclo sembrava arrivare con 1 o 2 giorni di anticipo o preciso.
Fino a quest’anno mi sono fatta seguire da una ginecologa che pensavo mi aiutava, mi diceva che bastava fare le normali visite di controllo, un normale Pap test ogni 6 mesi e un esame trasvaginale e stop…
Beh, il caso ha voluto che per puro caso la mia dottoressa si era trasferita e ho cambiato con un altro ginecologo. Non conoscendomi bene ovviamente mi ha chiesto di fare una normale visita ginecologica, pap test e trasvaginale. Finora ha riscontrato che il mio ovaio sinistro è più basso rispetto al destro e questo potrebbere compromettere in piccola parte arrivo del bebè, secondo lui da una piccola valutazione ovulo normalmente (propruo quel giorno stavo ovulando) ma ovviamente ora ha richiesto che anche mio marito deve fare dei dovuti controlli partendo da uno SPERMIOGRAMMA e mi ha prescritto a me intanto di prendere ACIDO FOLICO…
Vorrebbe aspettare per vedere prima i risultati di mio marito e in caso poi vedere se continuare con ulteriori esami o aspettare ancora qualche mese prima di fare ulteriori esami entrambi.
Ho perso quasi 20 kg, non fumo, non bevo alcolici, ero una bevitrice accanita di ginseng e sapendo che contiene caffeina cerco quel quello che posso di evitarlo o di consumarne pochissimo, faccio tapis roulant 3 volte a settimana… Questa volta ero talmente sicura che ero rimasta incinta, avevo nausee con odori che fino a qualche giorno prima non mi facevano nessun effetto, ero stanca, avevo dolori alla schiena (piccoli dolori ogni tanto), ero stanca, cambiavo umore senza motivo….ero SICURISSIMA tanto che passando davanti a un negozio notai una tutina con scritto DAD e l’ho comprata per mio marito…. Ora ho questa minuscola tutina in casa, ciclo ormai arrivato dopo 4 giorni di ritardo e con il cuore distrutto.
Scusate il mio lungo discorso, se anche un pò confusionario.. Chiedo consiglio a voi che sinceramente non so proprio cosa fare, desidero con tutto il cuore diventare mamma, è la cosa che ho desiderato più di tutte e non è giusto…
Chiedo ancora scusa dello sfogo, grazie a chi mi risponderà :rose:
AnonimoInattivoCiao grazie per questo bel benvenuto pieno di speranza…. ti confesso che sono troppo demoralizzata, anche se è bellissimo sentire storie fatte di vittoria! Non getterei la spugna, credo che la mia voglia di essere madre, mi spingerà sempre a lottare, anche nello sconforto.
In primis non guardo e non guarderò mai le altre che hanno o stanno per avere un figlio, tutte abbiamo lo stesso diritto di essere felice, è per me che sono triste, mi sento in colpa e mi sento irrealizata… spero, prego ogni giorno, ,prego che la vita riesca a regalarmi ciò che il cuore desidera più al mondo…. Grazie mi sai stata molto di conforto, grazie mille
Vale011PartecipanteEly anche a te dico la stessa cosa! Non mollare, non mollare non mollare!
Il principio base dopo anni che si cerca e non arriva è affidarsi ad un buon medico e tu probabilmente non sei stata fortunata in questo. Mi sembra ache questo secondo abbia occhio. Sicuro serve che tu faccia esami ormonali e controlli anche per il marito, giusto per capire se siete in bolla. E poi Si può iniziare con il monitoraggio dell’ovulazione, quella è la parte fondamentale della ricerca. Perchè si possono avere tutti i rapporti che si vogliono ma se non sono mirati non servono a nulla.
Per i sintomi purtroppo il nostro cervello è bastardo e insieme agli ormoni post ovulazione ci fa credere cose che non vorremmo.
Fatti coraggio, noi siamo qui!KAti per quanto riguarda te, volevo solo aggiungere che io sto ancora dalla tua parte, ovvero ancora in ricerca e non posso pensare neanche per un secondo di non farcela! Lo farò (forse) solo quando più medici competenti mi diranno che sono sterile e non posso avere figli.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoVale allora che dirti, ti faccio il più grande viva al lupo, sperando che ciò che desideriamo arrivi, presto o tardi, che importa…. l’importante è che arrivi! :rose:
AnonimoInattivoCiao Kati ed Ely, ho letto le vostre storie e mi stupisco sempre quando vengo a conoscenza di storie come le vostre/nostre della incalcolabile perdita di tempo che ci fanno subire alcuni medici! Dopo anni e anni di rapporti mirati e varie stimolazioni con clomifene, bisogna voltare pagina !!! Bisogna recarsi in un centro specializzato e smettere di buttare via tempo da ginecologici inesperti in tema di procreazione assistita ! Delle ragazze con meno di trent’anni e anni di tentativi alle spalle hanno il diritto di essere seguite da dottori specializzati in infertilità e non semplici ginecologi generici ! Questa è la mia opinione frutti di esperienza personale : anche io sono stata seguita per un anno da un medico che non faceva altro che ripetermi di aspettare, aspettare,aspettare che prima o poi arriverà. Risultato: quando ci siamo rivolti a un altro dottore specializzato abbiamo scoperto oligoazospermia di mio marito ! Non avrei mai avuto una gravidanza naturale , aspettando inutilmente !!!!
Dopo un anni di rapporti mirati, non serve a nulla aspettare, perché è evidente che c’e Un problema di salute. E’ un attimo che, a forza di aspettare inutilmente, la riserva ovarica sia compromessa o insorgano altre patologie, o semplicemente si superino in35 anni!
Ragazze non abbiate paura di rivolgervi ai centri pma: solo questi medici esperti in materia sanno cosa fare per voi.
vi abbraccio forte !
AuraPartecipanteRagazze io ho 32 anni, ricerca della gravidanza a 26 anni .. scoperta anovulazione cronica per ovaio policistico.. 3 anni buttati via e 3 ginecologi che mi hanno fatto perdere tempo con ‘devi aspettare, prendi integratori, clomid’ … arrivata alla pma hanno scoperto altri intoppi, tube infette, autoimmunità, frammentazione … il 2021 sarà il settimo anno di ricerca.. non bisogna mai mollare! C’è chi ci riesce subito chi dopo 10 anni.. Purtroppo ad oggi si parla poco d’infertilità e quando ci si trova ad avere delle difficoltà a concepire non sempre si prende la decisione migliore fin da subito… l’importante è trovare il proprio equilibrio personale a prescindere dal risultato di ogni ciclo di pma… mai buttare la spugna a mio parere, la sconfitta insegna sempre qualcosa 💪 il giusto approccio può solo aiutarci 😘