- Questo topic ha 11 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Oltre ad avere cicli a volte senza ovulazione, che altri problemi avete? Integratori si/no? clomid ?Gravidanze? Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza… 🙂
patty807MembroCiao io ho un utero fibroso cn un fibrome da 16 mm una ovaia multifollicolare e laltra policistico non ovulo sempre x dirti lo scorzo mese niente proprio.io x aiutare a ovulare sto prendendo il chirofol e ovulo di nuovo e abbondante.
Valentina1986MembroCiao! anche io avevo le ovaie multifollicolari, ho migliorato molto la situazione nel giro di qualche mese prendendo inofert. Ormai è quasi un anno che lo prendo. Da circa 3 mesi ho aggiunto anche l’ inofert plus la sera.
Quasi ogni mese ho fatto, al 21^ giorno pm, il dosaggio del progesterone per verificare che le ovaie lavorassero.
Questo è il primo mese che faccio anche il monitoraggio follicolare; niente clomid, solo la puntura di gonasi per far scoppiare il follicolo e poi ovuli di progesterone.
Speriamo che anche questa cura porti a qualcosa!!
Non ti scoraggiare comunque, non è nulla di grave e facilmente superabile.. forse a noi ci vorrà solo qualche tempo in più…
:rose:
LULA85PartecipanteRicerca mirata da dicembre dell’anno scorso, con rapporti libeti da aprile 2013. Entrambe le ovaie multifollicolari ma la dx lavora meglio
Prendo inofert da febbraio 2014. Prima i cicli erano fino a 53 gg poi si sono accorciati per circa 3 mesi e poi di nuovo lunghi. Questo fino a luglio, qnd sono rimasta incinta. Purtroppo la gravidanza si è interrotta. Però mai disperare perche significa che anche noi con cicli disastrosi possiamo farcela…. ti xonsiglio di monitorare la temperatura basale se nn ti crea troppa ansia, è un buon metodo per imparare a conoscere il tuo ciclo e i segnali che il tuo corpo ti manda. Im becco alla cico!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)AnonimoInattivoCiao, dopo 1 anno di ricerca, in cui ho avuto cicli molto irregolari (da 35 a 50 gg) sono andata dalla ginecologa che mi ha trovato un ovaio multifollicolare. Mi ha prescritto dosaggi ormonali..peccato che mi è venuta un amenorrea di 4 mesi. Faccio comunque i dosaggi ormonali, ritorno dalla gine. Mi ha prescritto clomid x 5 gg (da prendere in qualsiasi momento), e il 17° giorno dufaston x 10 gg. Tutto per farmi tornare ad ovulare. Il tutto senza monitoraggi ecografici. Dovrò poi tornare. Per ora ho preso clomid….adesso il 26 prenderò il dufaston. Speriamo intanto di acciuffare la cico!! 😉
lady myMembroCiao io ovaio policistico , utero setto e nodulo tiroideo ….sono in cerca della cicogna da 8 mesi e prendo eutirox per nodulo e inofolic combi per o aiutare le.ovaie .per il momento trovo dei miglioramenti nel ciclo ma ancora niente pennuta :unsure:
Da gennaio faremo controlli specifici se la situazione non cambia 🙁
In becco alla cico :yahoo:
Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)AnonimoInattivo@LULA85 mi dispiace… Direi che l’inositolo anche se in diverse formulazioni lo prendiamo tutte…a me il chirofol non ha fatto tantissimo. Il gine mi ha detto inizialmente che non era un problema grave e che ci avrei impiegato più tempo ad acciuffare la cicogna… Ma dopo l’ultima visita mi ha detto che le mie ovaie vanno aiutate e mi ha prescritto solo clomid dal terzo al settimo giorno del ciclo…ma niente dosaggi ormonali…grazie per aver risposto ragazze, tieniamoci aggiornate e se altre si vogliono unire…in becco alla cico a tutte, bisogna avere tanta fiducia nei medici, pazienza e non demordere!
Aria°SoleMembroCiao! io ho l’ovaio ( unico e solo ahimè ) multifollicolare,l’ho scoperto da pochi mesi e la gine mi ha prescritto Inofert,da quello che mi hanno spiegato non dovrebbe dare gravissimi problemi,potrebbe saltare ovulazione ogni tanto e potremmo starci un po’ di piu’ ad acciuffare la cicogna…. speriamo non troppo! :wacko: xxxxxxxxxxxx !!!
AnonimoInattivo@Aria Sole ciao… Hai ragione speriamo non troppo… Posso chiederti del tuo unico ovaio? Ti trovi bene con inofert? A me dal chirofol mi ha detto di prendere solo acido folico da 400 mcg ma forse continuare con inositolo male non poteva fare, anche se non ho visto gran risultati…
Aria°SoleMembro@mimini82 allora….l’ovaio è solo uno perchè l’altro me lo hanno dovuto asportare a soli 13 anni ( ero formata da appena un anno pensa un po’ ) mi sono sposata giovanissima e poco dopo ho iniziato la ricerca….acciuffata la cicogna in 4 mesi ( in maniera del tutto naturale e senza metodi ) e ho un bimbo meraviglioso! Oggi sto riscontrando qualche difficoltà….ma sono fiduciosa…. soprattutto perchè ho letto tante di quelle storie qui in questo forum che danno una carica pazzesca! Inofert ti dirò….questo sarà il terzo mese di assunzione,mi ha allungato un po’ il ciclo e di conseguenza ovulazione etc…. però mi fido della mia gine! Spero di doverne fare presto a meno anche perchè…..è un po’ costoso… !
AnonimoInattivoCaspita già a 13 anni…ma la cosa più sorprendente è che sei riuscita nonostante questo in poco tempo e naturalmente ad avere un figlio! È molto che cerchi il secondo? Ora sono un po’ più ottimista… Per i costi degli integratori concordo…il chirofol 500 lo pagavo 22.50 confezione da 20…Una compressa al giorno… :scratch: