eccomi presente! Ho fatto la visita mese scorso e ho appreso questa novità…. la mia gine dice che non dà troppi problemi solo che….magari impieghiamo piu’ tempo poichè essendo che crescono piu’ follicoli,potrebbe esserci il rischio della poca qualità dell’uovo stesso…. ed è per questo che a me ha prescritto l’inositolo ( bustine di inofert ) che aiutano la qualità dell’ovulazione! Per adesso è solo il primo mese che le assumo e quindi non sò dirti se funzionano ( su di me ) però ho letto in giro di tanti positivi con casi come il nostro! Quindi incrociamo le dita… e non scoraggiamoci
Nell’ultima visita la gine mi ha diagnosticato un ovaio multifollicolare con ciclo molto irregolare…per questo dovrei fare delle analisi del sangue ma……..non mi arriva più il ciclo da 80 gg!! Uff…..pure l’amenorrea ci voleva!!
Presente ovaia DX multifollicolare, rimasta incinta due volte, ora sono alla 15ª settimana, credo proprio di aver ovulato entrambe le volte a sinistra, ma si può fare. In becco alla cicogna.
Ciao, purtroppo l’ovaia multifollicolare è una rottura di palle. Io prendo inofert da novembre scorso se nn sbaglio… prima il ciclo era arrivato a 53 giorni. Poi i primi mesi era sceso a 35 (woooow) poi purtroppo l’incantesimo è svanito e il ciclo è tornato eterno 🙁 la mia è quella sinistra. Molto pigra. la menata è che una donna normale in 60 gg ha 2 tentativi a disposizione per beccare la pennuta. Chi ha il ciclo così lungo purtroppo no! Io ce l’avevo fatta ma è andata male… quindi si ricomincia tutto da capo…
ciao!anch’io ho entrambe le ovaie multidollicolari. Prendo inofert ormai da due anni e funziona; il ciclo e’ migliorato e si e’ accorciato. unico inconveniente e’ la spesa……una scatola 18,5 euro e mi dura 10 giorni! praticamente 1 euro al giorno. prendo la tb e vedo che l’ ovulazione avviene quindi tranquilla funzioniamo come le altre;) in bocca al lupo!
si una la mattina e una la sera. la mia dottoressa dice che ho bisogno di una dose maggiore perche oltre all’ovaio multifollicolare soffro di insulino resistenza
io con questo integratore sono tornata regolare! da ciclo di due mesi a 30 giorni 😉
Ciao!!
Multi follicolare e rischio insulino resistenza!!
La mia gine mi ha detto di mangiare pane e pasta integrali ed eliminare gli zuccheri di qualsiasi tipo!!!!!!
A voi hanno dato altri consigli?
io nn ne ho mai sofferto…la sett scorsa ho fatto i monitoraggi e la gine mi ha detto di avere entrambe le ovaie multifollicolare. il fatto è che il mio ciclo è sempre regolare di 29-30 gg e nn mi ha dato nulla. cmq ho ovulato!
Eccomi! Ovaie multifollicolari anch’io. Secondo il mio nuovo ginecologo nulla di grave sebbene abbia un ciclo piuttosto irregolare (parliamo di 33/35/37 ma anche 47 gg). Mi ha detto che ci metterò più tempo un po’ pet i capricci delle ovette, un po’ perché mio marito naviga…Per ora mi ha dato il chirofol 500 per regolarizzare il ciclo. Quasi 3 mesi di assunzione, per ora nessuna differenza rilevante ma ci vuole tempo prima che gli integratori facciano effetto…in ogni caso vedo muco e credo di ovulare…Mi ha anche parlato del clomid ma questo è un farmaco ed eventualmente proveremo con questo più avanti… Soprattutto mi dice di stare super tranquilla anche perché la testa fa tanto…