- Questo topic ha 20 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoSei giovane… non iniziare a paranoiarti già ora hai ancora tanto tempo per provare :whistle:
valeria
PartecipanteMi sa che lo farò perché lei non mi ha voluto segnare completamente niente
eoslayla
PartecipanteChiedi sempre un parere medico :good:
Eos, Noisex, e la loro stellina ❤Sono mamma di Zoe (7 anni)valeria
PartecipanteSe li assumo senza autorizzazione medica può peggiorare la situazione o posso stare tranquilla? :unsure:
eoslayla
PartecipanteCiao Valeria :bye: siamo coetanee. Io ho entrambe le ovaie multifollicolari (corredate anche da alcune belle cisti endometriosiche) e ho sempre avuto il ciclo molto irregolare, spesso anovulatorio e lunghissimo. Ho preso yasminelle per alcuni anni, poi interrotta e il problema non era rientrato, semmai peggiorato.
Sono riuscita a rimanere incinta per miracolo e ora potevo scegliere, se avessi voluto una gravidanza a breve, di iniziare con Inofolic combi, ma la gine mi ha sconsigliato vivamente (ho avuto diversi traumi fisici dovuti al parto che ancora devono rientrare), quindi ho installato jaydess. Comunque sinceramente a me in 10 anni le ovaie non sono migliorate, forse è il caso che valuti l’idea di assumere integratori all’inositolo, male non fanno :yes:
Eos, Noisex, e la loro stellina ❤Sono mamma di Zoe (7 anni)Anastasia
MembroAnkio ho questo problema ma non riesco a rimanere incinta .. ormai è quasi un anno … il ginecologo non mi ha dato nnt… sn disperata :scratch:
Anonimo
Inattivo[quote quote=559059]Io ovaie multiffolicolari…il ginecologo mi ha sempre detto che non sono un problema..la prima gravidanza sono rimasta incinta al terzo tentativo…adesso son quattro mesi che cerco la seconda gravidanza a distanza di tre anni dalla prima e il ginecologo mi ha ripetuto che le ovaie multifollicolari nn sono un ostacolo e non mi ha prescritto nessun integratore nonostante i miei quasi 37 anni..(però vorrei comunque prender qualcosa di testa mia ) ho cicli lunghini ma regolari (32/33 giorni)
[/quote]come te uguale… 37 anni luglio prossimo e cicli anche più lunghi prima di avere il primo figlio.. a fine luglio ultimo ciclo da pillola..quando ci si mette per smaltirla?
Mi sapete dire secondo voi qual è il miglior integratore (magari anche economico) e quante volte cavolo preso? Io ora sto finendo chirofert compresse.. al 30esimo giorno ho avuto 1 giorni di rosse e stop! E già dopo qualche giorno crampetti alle ovaie.. non ci capisco più niente :yahoo:
valeria
PartecipanteNeanche a te nessun integratore?manco a me…ma ti crea sintomi? perché anche io ho il ciclo regolare di 31/32 giorni :unsure:
Camomilla43
PartecipanteIo ovaie multiffolicolari…il ginecologo mi ha sempre detto che non sono un problema..la prima gravidanza sono rimasta incinta al terzo tentativo…adesso son quattro mesi che cerco la seconda gravidanza a distanza di tre anni dalla prima e il ginecologo mi ha ripetuto che le ovaie multifollicolari nn sono un ostacolo e non mi ha prescritto nessun integratore nonostante i miei quasi 37 anni..(però vorrei comunque prender qualcosa di testa mia )
ho cicli lunghini ma regolari (32/33 giorni)
Grace85
PartecipanteCiao a tutte, da quando ero adolescente ho sempre avuto le ovaie policistiche. Sono sempre stata magra ma avevo alcuni sintomi come acne, peluria e ciclo super irregolare. Ho fatto a 14 anni una cura ormonale forte, dopodichè a 16 e per 13 anni ho usato il nuvaring. Ovviamente in quel periodo non ho avuto problemi, le mie ovaie erano perfette, i follicoli erano rientrati. A 2013 smetto il nuvaring e dopo qualche mese ecco acne e ciclo sballato. Per tutto il 2014 prendo inofolic combi. Il ciclo resta molto lungo ma rimane regolare, con 2-3 giorni di perdite preovulatorie. A dicembre di quell’anno, primo tentativo mirato rimango incinta senza ulteriori aiuti. Dopo il parto ho ripreso la pillola e a luglio di quest’anno l’ho lasciata di nuovo perché non mi trovavo bene. Sempre da luglio ho ripreso 2 bustine al giorno di inofert. Il ciclo mi è durato 35, 31 e 30 fino ad ora. Non ho più neanche le perdite preovulatorie. Vediamo questo mese come va… ah dimenticavo, nel 2014 avevo avuto cicli anovulatori, tutto misurato con gli stick canadesi. Quest’anno invece ho individuato l’ovulazione tutti e 3 i mesi. Anch’io nella prima gravidanza avevo fatto una visita da una specialista in amenorree e giorni dopo avevo scoperto di essere incinta…
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)Mairanna
PartecipanteEccomi scoperto nelle ultime eco e non so se le mie ovaie siano semre state multifollicolari
Prima figlia arrivata subito, cerchiamo il secondo da 9 mesi, ma anche a mio marito abbiamo riscontrato problemi. Cmq il mio ciclo varia da 28 a max 33 giorni e con tb ho sempre rilevato ovulazione. Gli stick, variando l’ovulazione a max di una settimana, li trovo inutili, tanto riesco cmq a idenrmtificare i giorni buoni
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoValeria credo che nel tuo caso sia ancora abbastanza prematuro qui subentra anche molto l’età
Anonimo
Inattivovaleria
PartecipanteIo ho 24 anni la ginecologa non mi ha voluto dare niente mi ha detto che se ne va solo ma non so se fidarmi :unsure:
Anonimo
InattivoCiao anche io uguale uguale a @dada
avevi smesso la pillola a maggio 2012, sballatissima. Abbiamo cercato la gravidanza a metà 2013 e sono rimasta incinta senza aiuti.
anche il mio gine diceva che l’ovaio multifollicolare non è un problema ma può capitare di ovulare tardi come è poi successo a me (ero andata a fare una visita di controllo e mi sono scoperta incinta).
ora ho smesso di nuovo la pillola a luglio e il mio ciclo è tornato strano sento i dolori da ovulazione ma a parte il mese scorso le rosse sono quasi inesistenti…
sti prendendo anche io chirofert una compressa ma credo che ora ne prenderò due al giorno.. pare che aiuti di più..
ho 36 anni e voi? Spero solo di non avere cicli anovulatoti…
qualcuna di voi si aiuta con gli stick per l’ovulazione?
Anonimo
InattivoIl mio ciclo non è più regolare Da quando ho smesso la pillola anticoncezionale e le tantomeno è regolare l’ovulazione di conseguenza
Anonimo
InattivoBeh io Ho l’ovaio multifollicolare sia il sinistro che il destro Oramai sono più o meno 8/9 mesi che ci stiamo provando mirati solamente 5/6 di cui uno però è finito con un aborto spontaneo alla seconda settimana nel periodo di luglio, la ginecologa mi ha detto che non è tanto un problema il fatto di avere comunque le ovaie multifollicolari ma semplicemente che alcuni follicoli possono scoppiare quando già sono maturi e altri possono non farlo, ormai è circa un mese che seguiamo una cura di chirofert capsula mattina e sera e chiroman una volta al giorno per mio marito… ho notato però di avere a distanza di 5 giorni dal Picco dell’ovulazione dei dolori al basso ventre attendo il ciclo più o meno tra una decina di giorni Speriamo non arrivi
valeria
PartecipanteCiao a tutte,volevo chiedervi a chi di voi hanno riscontrato l’ovaio multifollicolare in ecografia ma che ha il ciclo regolare?Avete sempre ovulato?chi è rimasta incinta senza difficoltà?