- Questo topic ha 8 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Hopetobemom.
-
Pesciolina 81Partecipante
Buongiorno, apro questo topic per cercare qualcuno che come me ha vissuto un’esperienza simile.. E magari è riuscita a rimanere incinta ed a portare a termine la gravidanza!
Da giovane presi la pillola per alcune cisti alle ovaie e la continuai per circa 10 anni per motivi anticoncezionali (ero giovane)! Poi dopo i trent’anni ho iniziato a cercare un bimbo ma non è arrivato fino a 3 anni fa con una prima gravidanza, dove non ho avuto nessun tipo di problema!
Nel 2019 rimango di nuovo incinta, senza nessun tipo di integratore, ma tutto si arresta a 8 settimane con successivo raschiamento.. Non ho fatto nessun tipo di analisi. Appena ho potuto ci siamo rimessi in cerca della cicogna.. Esattamente un anno dopo sono rimasta di nuovo incinta e allo stesso modo l’ho perso. Questa volta faccio le analisi: valori del tsh un po’ altini, come anche testosterone e delta 4 androstenedione.. Analisi della trombofilia rivelano una predisposizione ai trombi ma non grave(la dottoressa mi ha detto che al prossimo positivo dovrei comunque prendere aspirinetta)..
Ma sono passati quasi due mesi dal raschiamento e niente ciclo! Alla visita di controllo mi hanno trovato 3 cisti sull’ovaio sx e la dottoressa mi ha dato la pillola per 60 giorni..
Devo mettermi l’anima in pace e non sperare in un secondo figlio?
Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)dolcetta21PartecipanteCiao, non so se la situazione è proprio come la tua ma una mia amica ha avuto la tua stessa esperienza, prima gravidanza portata a termine senza problemi, poi due aborti, anche lei ha problemi di trombi x via di una mutazione genetica, con l’aspirinetta è riuscita a portare a termine la gravidanza e ad avere la sua seconda bimba.
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Pesciolina 81PartecipanteGrazie dolcetto! Questo mi fa sperare che se arriverà un altro positivo magari riuscirò a portarla a termine questa volta..
Ciò che mi spaventa però è non riuscire a concepire di nuovo vista la presenza di cisti!
Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)LaeriPartecipantePesciolina ti ho già risposto nell’altro topic non so se hai letto…
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (3 anni)HopetobemomPartecipanteCiao a tutte, vedo dei nomi che già ho incontrato nella Chat cercare una gravidanza dopo un aborto spontaneo.
scrivo qui perché purtroppo il mio aborto spontaneo è avvenuto quasi due anni fa e da allora neanche più un positivo.
Ho fatto anche tre cicli di Clomid ma nulla…ovaio policistico e pochi cicli ovulatori.
mi è stato consigliato di andare in un centro per l’infertilità, io e mio marito abitiamo in Liguria quindi andremo al San Martino di Genova.
mi è stato consigliata anche l’agopuntura e sto cercando qui vicino ma è difficile trovare qualcuno che capisca la situazione da affrontare.
mi oltre prendo tirosint per tenere basso il tsh.
ad ogni modo ho una paura matta che possano riuscirci in tante ma che per me questa gioia immensa non arriverà mai…ho paura di vedere passare gli anni impotente e sempre più amareggiata, ho paura di guardare indietro un giorno e vedere come mi sia bruciata il fegato in questi anni di ricerca.
non so come fare..ho davvero paura.
avete consigli ragazze?Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.kikkaPartecipanteciao,più che altro ricorrerei a un colloquio con ematologo.
se hai una mutazione l’aspirinetta non basta,serve un anticoagulanteVale011PartecipanteBuongiorno ragazze, anche io sono nella vostra stessa situazione. Dopo un anno e mezzo di ricerca e 4 cicli di Clomid andati a vuoto, finalmente al 5° ciclo mi viene raddoppiata la dose e ovulo! Per la prima volta in un anno e mezzo. Poi la sfortuna ci vede sempre benissimo quindi i miei due gemellini mi lasciano. Nella notte prima di avere il raschiamento, mi pulisco completamente da sola. Da due giorni mi sono finite le perdite e rimango in attesa del capoparto maledetto e della visita del 28/10 per confermare che sia tutto ok. Il gine mi disse che dovevo aspettare due cicli prima di tornare ad usare il Clomid. Da un lato spero che il mio corpo dopo questa esperienza possa essersi risvegliato e abbia capito come funziona l’ovulazione, dall’altro ho una paura che invece torni ad avere cicli di 60 giorni senza ovulazione, quindi la mia attesa sarà di mesi 😥
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 4 mesi circa)HopetobemomPartecipanteVale011 siamo sulla identica barca…io e mio marito il 3 novembre abbiamo prima visita di coppia al Centro per capire come proseguire.
Anche perchè dopo i cicli di Clomid le mie. Ovaie policistiche risultano affaticate quindi ci siamo fermati.Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.HopetobemomPartecipanteAnch’io cicli di 60/65 gg…e prima del Clomid ho anche preso il ferlutarl per indurre il ciclo perchè si era fermato.
Ora allo sto aspettando per fare delle analisi richieste nella visita del 3 novembre ma ho avuto spotting qualche giorno fa senz spero arrivare ad avere il ciclo quindi ora ho paura che non mi vengano in tempo per poter fare le analisi e andare all’appuntamento il 3 novembre…non so che fare, se chiamare il ginecologo per indurle o aspettare..
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.