- Questo topic ha 9 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da BIRBANTE.
-
AgneleleMembro
Ciao, sono nuova del forum e vorrei raccontare la mia esperienza per avere opinioni e pareri.
Siamo una coppia di 30 anni, da tre anni cerchiamo figli, ma senza riuscirci.
Abbiamo fatto 3 iui, una fivet ad ottobre 2014 e abbiamo appena concluso un ciclo di icsi nel peggiore dei modi…
Mi spiego meglio; sia nel primo ciclo di fivet che in questo di icsi il 95% degli ovociti prelevati al pick up sono risultati immaturi (vescicole germinali), quindi non fecondabili.
La riserva ovarica è buona nel senso che ad ogni stimolazione ne produco circa 10 di dimensioni superiori ai 17-18 mm e molti altri di dimensioni ridotte, ma solo uno o due sono risultati maturi.
( ogni volta rischio iperstimolazione, e per 15 giorni dopo pick up ho dolori molto forti….)
L’unico che si era fecondato e impiantato dopo tre giorni era di terzo grado e ho avuto una gravidanza biochimica….
Alla prima stimolazione si pensava che fossero pochi i giorni (8) con dosaggio di 150 unità, e quindi alla seconda mi hanno allungato la stimolazione a 10 giorni di cui 5 giorni con dosaggio 187,5 cambiando anche farmaco, ma su 12 ovociti prelevati solo uno era maturo…..
La cosa ci ha lasciato a bocca aperta, perché anche noi pensavamo fosse colpa del pick up anticipato, ma a quanto pare c’è dell’altro.
A voi è mai successa una cosa del genere?
Come si sono comportati?
Avete risolto successivamente?
La nostra paura è quella di non poter aver figli e che questa sia la causa dell’infertilità, in quanto fino ad oggi non c’era un motivo valido per giustificare la nostra difficoltà.
Grazie a tuttebarbara74PartecipanteCiao agnelele, inanzitutto complimenti, hai una tenacia ed una forza d’animo veramente grande. Mi spiace non so aiutarti perchè non ho mai avuto problemi in questo senso e ti auguro di cuore di riuscire ad avverare il tuo desiderio.
Prova a parlare con il medico dei tuoi dubbi e timori, io credo che sia l’unico in grado di adrti delle risposte.
Ora ti faccio io una domanda, spero senza offenderti, avete mai pensato all’adozione? Ci sono tanti bimbi che hanno bisogno di amore e credimi essere genitori non vuole dire concepire i figli, vuole dire amarli, curarli, dare la vita per loro
In bocca al lupo per tutto
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)AnonimoInattivociao, posso chiederti in che centro siete seguiti? secondo me il problema degli ovociti immaturi si può risolvere tranquillamente, magari cambiando stimolazione… hai fatto pochi tentativi, non darti per vinta!
AnonimoInattivoper qualsiasi cosa gestisco un gruppo segreto di pma su facebook, siamo circa 200 ragazze. dimmi qualcosa nel caso volessi entrare
AgneleleMembroInnanzitutto vi ringrazio per le risposte,ho fissato un appuntamento il 4marzo con la responsabile del centro giusto per capire da cosa può dipendere tutto ciò e se ho delle possibilità di farcela oppure no……
Barbara74 per quanto riguarda l’adozione concordo pienamente con te ma ahimè è’ anche quello un percorso molto lungo e difficile da affrontare e fino a quando non mi dicono che non c’è più nessuna possibilità non voglio smettere di provarci naturalmente.
mammgre grazie per il supporto ,io sono della provincia di Milano e sono in cura all’ istituto clinico città studi , voi invece??
BIRBANTEPartecipanteciao @agnelele, come stai?
non so se hai seguito il mio percorso sul forum “pma 2015 riuniamoci qui”…io ho fatto il pick-up ieri e di 27 follicoli hanno recuperato solo 5 ovociti…puoi immaginare lo sconforto. mi hanno detto che è andata così perchè sono intervenuti prima che fossero tutti maturi x l’alto rischio da iperstimolo dovuto alla sindrome dell’ovaio micropolicistico…faranno la icsi e sono in attesa di sapere se i mieo 5 ovociti insieme ai soldatini di mio marito ce l’hanno fatta!
AgneleleMembroCiao @birbante dai ho letto che se ne sono fecondati 3 e che due sono di ottima qualità sono contentissima per te!!!tienim
i aggiornata!!te sei in cura all’humanitas vero?sono sempre più tentata a fare un colloquio anche li….
BIRBANTEPartecipanteAbbiamo 2 embrioni da trasferire domani in seconda giornata!!!!! Speriamo vada tutto bene…so che la seconda giornata è un po’ presto ma se deve andare andrà :heart:
Io sono seguita a udine, mai stata all’humanitas, non posso consigliarti mi dispiace :unsure:
AgneleleMembro@birbante siete davvero tante che mi confondo scusa… Ti posso chiedere che tipo di stimolazione ti hanno fatto fare ( giorni cura dosaggio) scusa se te lo chiedo ma volevo confrontare con quelle fatte da me per vedere se c’è qualche differenza
BIRBANTEPartecipantedunque…il 23 gennaio mi sono venute e il 25 ho iniziato la pillola anticoncezionale MINULET che ho sospeso il 16 febbraio. il 18 febbraio mi sono venute e il 19 ho iniziato la stimolazione: GONAL-F 150ml ogni sera fino al 22 compreso. il 23 prima eco e modifica del dosaggio per rischio iperstimolazione:75ml di GONAL-F fino al 24 compreso. il 25 seconda eco e mantenimento del dosaggio:75ml GONAL-F a cui aggiungere CETROTIDE da fare in mattinata fino al 27 compreso. il 27 terza eco. il 28 CETROTIDE E GONAL-F entrambi la mattina, alle 21:30 tassativo il GONASI 2 FIALE. il 1 marzo sera clistere e lavanda vaginale, il 2 pick-up e oggi il transfer. dal giorno del pick-up CRINONE mattina e sera.
Il dosaggio dipende da come ognuna di noi reagisce alla stimolazione e dall’età (io ho 30 anni)