- Questo topic ha 16 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Ela81.
-
Ela81Membro
Salve a tutte, mi presento per chi ancora non mi conosce.
Sono una ragazza di 34 anni e dalla situazione clinica mi è stata suggerita l’ovodonazione. Leggendo nei vari forum ho capito che in Italia si sono rivolte poche persone, mentre la maggior parte di voi ha esperienza all’estero. Quindi sono andata nei vari siti delle cliniche mensionate ed ho cercato info, alcune di esse ho anche scritto delle mail, di altre ho parlato di persona al telefono. Sono riuscita a farmi un’idea generale e sto iniziando a diventare davvero esperta. Ma per le cliniche Italiane sono in alto mare con la ricerca.
Al momento mi sta seguendo il Versilia, ma vedo che chiamando al telefono fanno i vaghi e non sanno, scrivendo una mail non rispondono. Come devo comportarmi per sapere maggiori info sull’ovodonazione da loro proposta? Devo prendere un appuntamento con la ginecologa?
Al Florence ho scritto una mail ed oggi mi hanno risposto dandomi il n. di telefono per contattarli, domani chiamo, vedremo che dicono.
Ho trovato il numero del centralino del Careggi e domani chiamerò pure loro.
Qualcuna di voi ci è già passata e conosce i loro prezzi e l’iter?
Grazie.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelleAnonimoInattivoCiao @Ela81 anche io sto cercando di capire un pò come funziona e sto impazzendo un pò dato che sono nuova :wacko: forse sarebbe il caso di aprire un nuovo topic sulle esperienze delle cliniche e chiedere aiuto alle ragazze che hanno iniziato già questo percorso….diciamo pure una mappa dei centri di pma :mail: A presto :bye:
CiccipicciPartecipantecerchi privatamente o in convenzione?
Perchè io ho sentito parlare molto bene della Biotech di Padova (privata).
CiaoEla81Membro[quote quote=287996]Ciao @Ela81 anche io sto cercando di capire un pò come funziona e sto impazzendo un pò dato che sono nuova forse sarebbe il caso di aprire un nuovo topic sulle esperienze delle cliniche e chiedere aiuto alle ragazze che hanno iniziato già questo percorso….diciamo pure una mappa dei centri di pma A presto
un altro topic c’è già e sono andate tutte all’estero, per questo ho aperto il nuovo topic, per poter parlare solo delle cliniche italiane, nel mio caso in particolare della toscana.[/quote]
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelleEla81Membro[quote quote=288060]cerchi privatamente o in convenzione? Perchè io ho sentito parlare molto bene della Biotech di Padova (privata). Ciao
Al momento sto raccogliendo tutte le informazioni, sia private che non. Il problema che a quelle private all’estero mi hanno risposto quasi subito, ma a quelle in italia non so come comportarmi. Cercherò info anche sulla Biotech.[/quote]
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelleCiccipicciPartecipantesul sito trovi tutti i riferimenti telefonici e via mail.
A me il dott. Laganara, responsabile del centro, ha risposto immediatamente e ha dato anche un parere sulle mie analisi prima ancora che fissassi una visita con lui.
Poi durante il colloquio è stato gentilissimo e super disponibile, proponendomi di riprovare con un’altra gravidanza (“ben sostenuta”, come dice lui) prima di ricorrere all’ovodonazione.
Quindi anche contro i suoi interessi…
Fammi sapere.
Ciaochiara99Partecipante[quote quote=288121]Poi durante il colloquio è stato gentilissimo e super disponibile, proponendomi di riprovare con un’altra gravidanza (“ben sostenuta”, come dice lui) prima di ricorrere all’ovodonazione.
Quindi anche contro i suoi interessi…[/quote]
come andato poi il tentativo?Ela81Membro[quote quote=288121]http://www.biotechpma.it/
sul sito trovi tutti i riferimenti telefonici e via mail.
A me il dott. Laganara, responsabile del centro, ha risposto immediatamente e ha dato anche un parere sulle mie analisi prima ancora che fissassi una visita con lui.
Poi durante il colloquio è stato gentilissimo e super disponibile, proponendomi di riprovare con un’altra gravidanza (“ben sostenuta”, come dice lui) prima di ricorrere all’ovodonazione.
Quindi anche contro i suoi interessi…
Fammi sapere.
CiaoGrazie, lo contatterò.[/quote]
AGGIORNAMENTO:
– il FLORENCE è una clinica privata, quindi bisogna prendere appuntamento con una delle due dottoresse, il costo è sui 160€, poi loro valuteranno la situazione e stileranno il preventivo. I tempi di attesa per la prima visita sono brevi, il resto delle altre informazioni non me le hanno date.
- al CAREGGI hanno tempi di attesa improponibili, i primi a maggio 2017 per una prima visita, ma il costo per i toscani per l’ovodonazione è circa di 600€. Per me che ho già tutto gli esami i tempi di attesa dalla prima visita all’ovodonazione sarà poi di circa un mese/due
- al VERSILIA finalmente mi hanno risposto, mi hanno detto di scrivere una mail a segreteria.cpa@usl12.toscana.it per mettermi in lista d’attesa. Verrò contattata dopo gennaio per sapere quando sarà il mio momento, ma i tempi di attesa si aggirano intorno ai 6/7 mesi circa. Il costo è di 500€
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelleEla81MembroEla81Membro@chiara99 Si, perchè le altre no?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelleCiccipicciPartecipante@chiara99 ho parlato con lui a fine settembre e da allora non ho ancora visto un positivo.
Io mi sono rivolta a loro perchè, nonostante sia rimasta incinta 2 volte in un anno, in entrambe le occasioni ho perso il bambino.
La mia considerazione era legata alla mia età (ora ho 43 anni) e alla qualità dei miei ovuli.
Sono fertile, ma probabilemnte i miei ovuli non sono di gran qualità….
Lui mi dice di attendere e provare in quanto fare l’ovodonazione a 42, 23 o 44 anni non gli cambia nulla ma, visto che sono fertile, lui proverebbe ancora con una gravidanza naturale supportata da progesterone in dosi massicce (3/die), cardioaspirina al positivo e eparina da quando di vede il battito.
Stiamo a vedere….BettyBuMembroIn questo articolo consigliano il s Margherita di Cortona
http://www.quotidianosanita.it/toscana/articolo.php?articolo_id=34404
Spero vi sia utile!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)chiara99Partecipantechiara99Partecipante[quote quote=288200]@chiara99 ho parlato con lui a fine settembre e da allora non ho ancora visto un positivo.
Io mi sono rivolta a loro perchè, nonostante sia rimasta incinta 2 volte in un anno, in entrambe le occasioni ho perso il bambino.
La mia considerazione era legata alla mia età (ora ho 43 anni) e alla qualità dei miei ovuli.
Sono fertile, ma probabilemnte i miei ovuli non sono di gran qualità….
Lui mi dice di attendere e provare in quanto fare l’ovodonazione a 42, 23 o 44 anni non gli cambia nulla ma, visto che sono fertile, lui proverebbe ancora con una gravidanza naturale supportata da progesterone in dosi massicce (3/die), cardioaspirina al positivo e eparina da quando di vede il battito.
Stiamo a vedere….
[/quote]
Ok, spero (per te) lui abbia ragione!Ela81Membro@ciccipicci incrocio le dita per te, meglio se dovessi riuscirci con il metodo naturale ovviamente. Ma se non ce la facessi, almeno sai di avere un’alternativa valida.
@chiara99 in effetti dopo questa scoperta sto iniziando a pensare di farlo al Versilia dove già mi seguono. Sempre se la lista d’attesa non è infinita, perchè vista l’endometriosi, non posso rischiare che se ne formino altre e distruggono quel poco di sano che c’è. E’ ovvio che un pò di timore sul congelato invece del fresco c’è. Intanto continuo la ricerca all’estero, così mi sento al sicuro di avere una clinica alternativa. Poi a gennaio prenderò una decisione. Tanto al momento devo aspettare in ogni caso fino a marzo, visto che ho fatto il vaccino per la rosolia.
Grazie a tutte.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelleEla81Membroaggiornamento per chiunque legga questo post. Dal versilia hanno una donatrice compatibile con me. Vi spiego quello che hanno detto a me. A differenza di altri ospedali, al Versilia non comprano il congelato dall’estero, ma aspettano donatrici spontanee. Lo chiedono a donne che già stanno facendo il percorso per loro stesse e che sono sicuri che avranno un numero sufficiente per loro e per le altre. Quindi la lista d’attesa non va per chi arriva prima, ma per chi è compatibile, un pò come per i trapianti. Spero di esservi stata utile e per chi deve fare il percorso di ovodonazione, lo consiglio vivamente soprattutto per i costi, che per chi è residente in toscana è lo stesso per una normale fivet.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle