- Questo topic ha 6 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Lusy9393.
-
Lusy9393Partecipante
Ciao a tutte, finalmente ho capito per quale motivo avessi gli stick positivi prima del ciclo, ovulazione tardiva. Purtroppo non sono incinta, l’averi voluto tanto. Il 17 ho avuto lo stick positivo, e anche nei giorni seguenti. Ci abbiamo dato dentro perché avevo il dubbio che fosse l’ovulazione tardiva, e infatti era così. Domani è il giorno del ciclo, ma a questo punto dovrò aspettare 10 giorni giusto? La mia domanda è, potrei comunque essere rimasta incinta? Sono davvero stanca di essere sempre delusa. Grazie mille e buona giornata a tutte.
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
MairannaPartecipanteCiao cara, tra ovulazione e ciclo passano sempre 14 giorni. Cioè se tra 5/6 giorni ti arriva il ciclo, è evidente che non hai potuto ovulare oggi. Cmq a molte donne i test di ovulazione si positivizzano in vista del ciclo.
A questo punto potrai fare solo un conto a ritroso.
Quando ti arriverà il ciclo, vai in dietro di 2 settimane e capisci quando c’è stata l’ovulazione.Cmq leggevo che i tuoi cicli durano 32/33 giorni, quindi dovresti ovulare intorno 18esimo giorno
Per capire di più sulla tua ovulazione dovresti prendere la temperatura basale per un mese.
Poi potrebbe anche essere che questi test che hai non siano molto affidabili. Quando cercavo il mio secondo bambino, anch’io con i canadesi iniziai a non capire più nulla, presi i clearblue rosa che erano positivi solo 2 giorni, così fu molto più facile capire il momento giusto.Detto questo ti dirò, sei giovane e ci stai provando da poco, non fasciarti troppo la testa per adesso. Se in un ciclo riesci ad avere rapporti a giorni alterni dal 14esimo al 20esimo giorno, hai tendenzialmente coperto tutto il periodo fertile, qualsiasi esso sia.
Per questo mese posa i test, oramai non ha senso farliNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lusy9393PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaNo scusami ho sbagliato tutto, volevo dire che il 26pm ho ovulato
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Ciao Luci, le ovulazioni tardive ripetute nel corso del tempo di solito sono legate all’ovaio policistico. In linea di massima basta che si ovula, a prescindere dal giorno, si può rimare incinta. L’unico problema è che ovulazioni oltre il 21esimo potrebbero avere una qualità inferiore, rispetto ad ovulazioni nei tempi normali. Potrebbero, non è una certezza. A volte con qualche integratore la situazione migliora, chiedi al ginecologo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 4 giorni.MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Lusy ci sono novità?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lusy9393PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiaoo, no nulla, cioè è sicuro di aver ovulato tardi e infatti il ciclo non mi è arrivato, test negativo ma da quattro giorni ho perdite di muco bianco cremoso è un po’ filante, non saprei sinceramente, sarà il preciclo.
Lusy9393PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCi abbiamo dato dentro quando avevo gli stick di ovulazione positivo, però non ci spero 😭