- Questo topic ha 7 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Ale.
-
Ale
Membrookk, ho capito! io il 6 ne ho fatti due perchè (credo) sia stato troppo presto non è uscita nessuna linea affianco a quella di controllo, poi l’ho rifatta verso le 2 ed è uscita!
Mairanna come fai a capire dai dolori che stai ovulando? :scratch:
scusa sarò una deficente, ma io non li capisco, ho dolori quasi sempre alle ovaie.Valar MorghulisAnonimo
Inattivo[quote quote=502651]ciao cara,
la mia esperienza è che puoi farli a qualsiasi ora del giorno, io ad esempio inizio verso 11 po e ne faccio uno anche al mattino con la prima pipì. Gli ultimi due mesi al mattino era negativo, la sera bello positivo (ne faccio due quando da dolorini o perdite sento che l’ovulazione è vicina) il giorno dopo al mattino con prima pipì ancora bello positivo poi di solito sbiadisce la sera quindi li vedo positivi per circa 36 ore, ma a volte si vede il positivo solo per poche ore (6/8) ecco perchè alcune ragazze ne fanno due al giorno perchè con uno potresti non accorgerti
[/quote] esatto io se mi sento vicina ad ovulazione di stick, anche se non sono quelli canadesi, ne faccio almeno 2 in un giorno. Tanto che un mese il pomeriggio verso le 14 non era positivo e la sera alle 18 e 30 si. Ce da dire però che quel mese avevo cominciato tardi con gli stick.
Anonimo
Inattivosconsigliano tutti la prima urina del mattino perchè( anche se è la più concentrata di tutte) non ha ancora LH rilevabile al 100% … (questo nei giorni precedenti al picco..).
sempre per esperienza mia ti dico che: una volta che arriva il picco è in circolo anche la mattina e quindi lo trovi con la prima urina.. e lo trovi anche se fai due goccie di pipi che sembrano acqua perchè hai bevuto due litri o urinato fino a 2 minuti prima..
il picco lo rilavano sempre!..sono quei 2 famosi giorni di cui ti parlavo (positivo ma non picco) che non li individui se non osservi le regole in modo ferreo… così rischi di fare i compitini troppo tardi ..
Mairanna
Partecipanteciao cara,
la mia esperienza è che puoi farli a qualsiasi ora del giorno, io ad esempio inizio verso 11 po e ne faccio uno anche al mattino con la prima pipì. Gli ultimi due mesi al mattino era negativo, la sera bello positivo (ne faccio due quando da dolorini o perdite sento che l’ovulazione è vicina) il giorno dopo al mattino con prima pipì ancora bello positivo poi di solito sbiadisce la sera quindi li vedo positivi per circa 36 ore, ma a volte si vede il positivo solo per poche ore (6/8) ecco perchè alcune ragazze ne fanno due al giorno perchè con uno potresti non accorgerti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Ale
MembroCiao, si ora mi è più chiaro tutto! Io ho fatto due test, ieri ed oggi ma sono piuttosto sbiadite. Proverò ad usare il tuo metodo non appena esce il positivo 🙂
Si si super fan…tant’è che sto rivedendo tutte le serie….aspettando l’ultima stagione!! :yahoo:
Valar MorghulisAnonimo
InattivoAnonimo
InattivoCiao! io li uso da 4 mesi e forse inizio ora a capirci qualcosa di stick canadesi di ovulazione… (togli”canadesi” di ovulazione in generale ihih 🙂 )
comunque io ne faccio uno al giorno intorno all’ora di pranzo (tra le ore 12 e le ore 13 prima di mangiare) e faccio attenzione a non bere nulla e a non fare pipi nelle 2 ore precedenti.
solo nei giorni in cui la linea comincia a diventare più intensa ne faccio 2, uno prima di pranzo e uno prima di cena ( tre le 17 e le 19 – dipende da quando stacco al lavoro).
in questi mesi ho imparato a capirli un pò meglio e non confondere un positivo con il “picco” del positivo….ti spiego: a me da sempre, per 1 massimo 2 giorni, positivo (le due linee sul test sono IDENTICHE) e poi 1 giorno solo con il picco (la linea dell’LH è DECISAMENTE più intesa della linea di controllo)
ecco quest’ultimo è il vero positivo, il picco..cioè quando si è prossime (un arco di tempo di 17 ore) all’ovulazione.
quando leggi che dal positivo all’ovulazione possono passare dalle 24 alle 36 ore è perchè hai visto il positivo non il picco, una volta che becchi il picco sai già che avverrà tutto entro le 17 ore. …. naturalmente se il picco lo trovi alle 12 non è detto che hai 17 ore piene di tempo per fare i compitini…può essere che le 17 ore siano partite prima quindi è davvero questione di momenti..
quindi io faccio così: compitini il giorno del positivo, il giorno del picco e il giorno dopo se possibile, altrimenti il giorno del positivo e solo il giorno del picco..
spero di essermi spiegata e di non averti confusa ancora di più :scratch: :good: :mail:
Ale
MembroCiao a tutte, premetto che c stiamo provando da poco. A gennaio ho tolto l’anello,l’ho usato 3 anni. Abbiamo aspettato 3 mesi prima d provarci seriamente, unico problema che il ciclo non è regolare quindi non so calcolare l’ovulazione. Ho comprato gli stick canadesi per ovulazione,ma sinceramente non so bene come funziona. Leggendo nel forum si può fare dalle 10 alle 14….però ce anche scritto che nel arco di un giorno posso farla a distanza di 12 ore…ecco è proprio qst che nn capisco! :scratch: Poi altra domanda…vedendo dalle foto di altre cicognine si prende per buono anche lo stick con una linea sbiadita….non dovrebbe essere del medesimo colore della linea di controllo?
Scusatemi per la lunga domanda, ma davvero non ci capisco nulla! :unsure:Grazie
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Valar Morghulis