- Questo topic ha 4 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 58 minuti fa da Martina712.
-
Martina712Partecipante
Ciao ragazze, il 3 ottobre ho avuto un aborto spontaneo e mi sono sottoposta al trattamento farmacologico e, nella medesima giornata, sono riuscita ad espellere sia l’embrione sia la camera gestazionale. Nei giorni seguenti ho continuato ad avere perdite di sangue e ho tenuto sotto controllo le beta. L’ultimo controllo beta il 26 ottobre ha riscontrato un valore di 23. Ieri (30 ottobre) sono comparse abbondanti perdite di sangue, simili alle mie solite mestruazioni, ma davvero molto più abbondanti. Non so se posso considerarlo un ciclo mestruale, perché comunque fino a qualche giorno prima di queste perdite le beta erano ancora in circolo. Qualcuna di voi ha avuto un’esperienza simile alla mia?
un abbraccio a tutte
Pepa84PartecipanteSe può esserti d’aiuto, io qualche giorno dopo la biochimica ho fatto un esame beta alle 8 di mattina, con il valore 25, e il flusso simil-ciclo abbondante e doloroso era arrivato nella stessa mattinata, appena qualche ora dopo il prelievo… Da lì a 15 giorni avevo ovulato (confermato dalla eco interna)… Ero di 5 settimane, immagino con un AS più avanzato possa essere più lenta la ripresa, ma quanto meno ti confermo che con 25 di beta può arrivare il ciclo! 😊 Visto che ormai sono trascorse diverse settimane, come stai adesso? Ti stai riprendendo (anche psicologicamente)? È un’esperienza tosta, difficile da immaginare finché non tocca sa vicino😓
Martina712PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Grazie per aver raccontato la tua esperienza.
Ora sono al 48 giorno post aborto e ancora continua qualche piccola perdita, ho eseguito una ecografia transvaginale e sono in fase di ripresa. Psicologicamente è tosta, anche perché nel mio caso si trattava della prima gravidanza, non che faccia differenza, però è stato un duro colpo e sono seguiti giorni molto difficili. Cerco di farmi forza, nella speranza che la vita possa riservarmi un’altra gioia.Pepa84PartecipanteMi dispiace tanto per come è andata, cara. A che settimana eri? La mia gravidanza era terza invece, e ti dirò che non aiuta 🥹. Anzi, riprovare i sintomi identici ai periodi di “dolce attesa” e nello stesso tempo sapere con certezza che è una gravidanza già “predestinata” e attendere solo ad “espellere” e fare scendere i valori, è proprio deleterio…
Però per consolarci esiste la statistica, secondo la quale AS è un evento molto comune, capita a tante, e normalmente non lascia nessuna traccia, quindi dopo qualche mese puoi riprovare. E soprattutto significa che siamo fertili quindi possiamo farcela (a differenza di tante altre che non possono concepire a prescindere)! Dai riprenditi, cerca di riposare tantissimo, evita gli sforzi, mangia i cibi sani, casomai valuta un integratore di vitamine e vedrai che la prossima volta sarà quella giusta💪🏻💪🏻 Aver avuto un flusso abbondante è anche una sorta di garanzia che l’utero si è ripulitoMartina712PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Mi spiace che tu abbia dovuto soffrire e posso immaginare il dolore.
Io ero alla settima settimana, ma sai dentro di me l’ho sempre saputo che c’era qualcosa che non andava. Non saprei spiegarlo, eppure è così.
Si, il medico mi ha spiegato che è un evento abbastanza comune e che anche in questo, a suo dire, “la natura è perfetta”, perché decide di interrompere il decorso della vita, per evitare incompatibilità future.
Speriamo in bene. Ti ringrazio del confronto e ti auguro tanta serenità.