- Questo topic ha 29 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Fla.
-
FlaPartecipante
Buongiorno a tutte, avrei bisogno di alcuni pareri..
Il 15 maggio test positivo, 31 maggio perdite.. sono andata in ps e mi hanno visitato dicendomi che si vedeva un accenno di camera gestazionale, mi hanno dato progesterone ma non è servito praticamente a nulla, giorno dopo è iniziato il ciclo e beta in discesa. Quindi un aborto spontaneo precoce..
Io ho 23 anni, sono insulino resistente e ho le ovaie micropolicistiche, sto seguendo una dieta per buttare giù i kg in eccesso e prendo metformina. Il primo mese con una dose da 750 (una cp dopo cena) sono rimasta subito incinta. Dopo l’aborto ho rifatto tutte le analisi compresa curava glicemica è ed risultato che tutti gli ormoni stanno apposto tranne il testosterone alto tipico della pcos e l’insulina che non si è abbassata per niente. L’endocrinologo adesso mi ha aumentato la dose a 1500 .. tutto questo per dirvi che, prima dell AS ovulavo tutti i mesi intorno al 17/20 pm (inoltre ho una fl breve) da dopo l’aborto i due cicli che ho monitorato con tb ancora niente ovulazione. Il primo ciclo dopo quello dell’aborto è arrivato a 38 giorni e quest’altro sono a 24 pm e ancora niente ovetto. È vero, il corpo dopo un as deve rimettersi apposto ma è stato un aborto precocissimo, è possibile si sia “sballato” qualcosa? A voi è successo? Come sono stati i cicli successivi? Ho bisogno di testimonianze e consigli sto veramente giu😔😔 inoltre la 1 gravidanza prendevo come integrazione sinopol invece dopo l’aborto il gine mi ha fatto prendere inofolic combi hp…grazie per chi mi rispondera🙏Approfondisci Ovaio policistico
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Vale011PartecipanteCiao Fla, mi dispiace molto quello che ti è successo. Io credo che può essere che l’aborto seppur precoce ti abbia sballato qualcosa. Allo stesso tempo non credo che il rimanere incinta subito dopo assunzione di metformina sia stata la regola. Voglio dirti che sicuramente ti ha aiutato, ma hai avuto anche fortuna e l’ovetto era quello giusto. Quindi non disperare, solitamente ci si mettono anche mesi dopo assunzione di un farmaco (o integratore) perchè lo stesso abbia effetto. Davvero abbi pazienza. Siete rimasti incinta subito dopo aver ovulato, quindi ci riuscirete ancora!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao Vale ti abbraccio!
Non saprei.. continuo a chiedermi perché prima andava tutto bene e ora non più… eppure il ginecologo mi ha detto che sta tutto apposto (apparte l’ovaie micropolicistiche) l’endocrinologo mi vuole rivedere a settembre ma è molto fiducioso anche perché tutti le altre analisi ormonali vanno bene.. ho solo da abbassare sta cavolo di insulina..mi sento così scoraggiata..sembra che invece di andare avanti vado indietro😔..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteBuongiorno ..
Ciao Vale.. oggi 29 pm e da ieri sera ho spotting caffè latte (mai avuto spotting in vita mia) pensavo fosse da ovulazione essendo che ho avuto nei giorni precedenti fitte ad entrambi le ovaie. Immaginavo di trovare la tb alta oggi ma invece nulla.. Adesso sono un po impaurita da questo spotting.. il ginecologo alla visita post aborto mi ha detto che mi aveva trovato benissimo ed era tutto apposto.. eppure.. mi trovo ancora così..
Ho pensato, questo spotting può essere perché gli ormoni stanno cercando di riassestarsi? La tb mese scorso aveva molti picchi, questo mese mi sembra più lineare ma sempre anovulatorio. Inoltre da ieri mi fanno male I reni, un leggero mal di pancia da ciclo e il senso leggermente indolenzito. Pensavo stamattina di svegliarmi con il ciclo ma invece continua questo spotting..
A settembre avrò una visita con la nuova ginecologa (ho deciso di cambiare perché mi trovai bene tanto tempo fa con lei) sarà troppo tardi questa visita? Sara pericoloso questo spotting?? Sono in paranoia 😭..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteFlaPartecipanteBibiPartecipanteCiao io con aborto a 11 settimane, si più avanti rispetto al tuo, ci ho messo almeno 6 mesi prima che si assestasse bene, mi ricordo che ancora dopo 5 mesi dall aborto avevo spotting ogni giorno poco, ma continuamente. Ora credo che sia una questione ormonale in qualunque caso
BibiPartecipantePenso non cambi il numero delle settimane in cui lo si perde, ma più una questione di ormoni
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiCiao bibi grazie della risposta..
Si ho pensato anch’io fosse uno scompenso o meglio, gli ormoni che devono rimettersi in moto bene.. solo che leggo ovunque che, dopo un aborto specialmente se spontaneo e a poche settimane tutto si è ripreso subito e perfettamente.. invece per me sembra tutto così difficile.. mi rincuora sapere che non sono la sola anche se ciò mi dispiace..
Anche tu ovaio policistico? Perché oltre allo scombussolamento ormonale dell’aborto io ho anche quello delle ovaie micropolicistiche e insuljno resistenza.. anzi, mi sembra un miracolo essere rimasta incinta..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)BibiPartecipanteHo deficit ovarico con con conseguente ovulazioni di bassa qualità e non ogni mese
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiHo capito.. prendi qualche integratore?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)BibiPartecipanteSi inofert plus fino ad ovulazione e quando sono sicura di aver ovulato inofolic luteal. Ma vorrei cambiare integratore
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiNon ti trovi più bene?
Io dopo l’aborto ho cominciato a prendere inofolic combi hp e sinceramente non mi entusiasma. Oggi ho ricomprato il vecchio con cui mi sono trovata bene.. speriamo!..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)BibiPartecipanteSi stavo guardando su internet, ce ne sono tanti di integratori, certo meglio sarebbe affidarmi ad una ginecologa. Comunque io da certi punti di vista ho visto anche miglioramenti con inofert plus tipo più muco ma sinceramente mi ha dato dei problemi di altro tipo.
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiAllora io a novembre 2021 ho iniziato sinopol e subito il primo mese il ciclo si è regolarizzato con ovulazione tra il 17 e il 20 pm. A febbraio non l’ho preso e subito ciclo di 35 giorni. L’ho iniziato subito a marzo e ciclo dinuovo regolare, ad aprile l’ho associato alla metformina e a maggio sono rimasta incinta. A giugno dopo AS ho preso inofolic combi hp ma non ho notato miglioramenti. Mese scorso ciclo a 38 giorni e anovulatorio, questo mese 29 pm e spotting da ieri sera e anovulatorio.. si okay, ho notato più muco anche se poi alla fine non ho ovulato. Ma vedere o no il muco poco mi importa anche perché il muco può essere interno e non vedersi. Il mese del positivo nemmeno una goccia di muco! La mia speranza è che tornando al sinopol si incominciano a sistemare dinuovo le cose. Poi oggi, mettendo a confronto i due integratori, sinopol ha in più l’acido lipoico che serve per “risvegliare le cellule” e una dose moooolto più massiccia di mio inositolo.. evidentemente per gli 1100mg giornalieri di inofolic sono acqua fresca 😅 è da tanto che hai ripreso la ricerca dopo l’as?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteChe problemi ti ha dato? A me proprio zero, veramente acqua fresca, come se non prendessi nulla. A me sinopol all’inizio mi dava forti mal di stomaco perché appunto ha una dose molto alta di myoinositolo. Però per il primo mese, dopo di che il mio corpo si è abituato. Nemmeno la metformina mi ha mai fatto quell’effetto! Speriamo bene adesso, visto che ho raddoppiato anche la dose della metformina
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSi passati già 2 anni e mezzo. Il problema è che da quella volta i miei cicli sono molto disordinati e in più non ho ripreso una ricerca assidua, motivi diversi però ci spero sempre. Difficile da spiegare.
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSi con inofert mi ha migliorato ma prendendolo di sera mi manda in coma 😄, ok che ha la melatonina. Ho notato che ha messo in moto ovaia destra che di suo era silente da anni, lo trovo un buon segno. Ma mi da tachicardia, magari non è correlata la cosa. Comunque di fatto vorrei vedere se con un altro integratore cambia qualcosa, lo sento pesante come integratore. È più una sensazione. L inofolic luteal invece non ho notato nulla, dovrebbe sostenere in caso di concepimento ma boh.
BibiPartecipantePremetto che li assumo di mia scelta inofert prima parte del ciclo e inofolic luteal per aiuto se mai il concepimento avvenisse. Vorrei fare un tentativo con un altro integratore se no in settembre ritorno dal ginecologo e vediamo
Vale011PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaCiao Fla, allora non possiamo sapere a cosa sia dovuto spotting. Io ancora non escludo che possa essere ovulazione, vediamo come va i prossimi giorni la tb. In alternativa potrebbe essere ciclo in arrivo un po’ lento ad arrivare o lo squilibrio ormonale. Non mi preoccuperei troppo comunque. Il tuo corpo negli ultimi mesi sta prendendo un sacco di botte anche ormonali tra metformina, aborto e integratori vari, ci può stare che non sa più capendo.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiPenso che posso capirti.. in linea di massima anch’io sono stata due anni a “sperarci” prima di iniziare la ricerca vera e propria
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiSi io ti consiglierei una visita dal ginecologo perché sicuramente lui ti saprà consigliare l’integratore adatto alle tue esigenze. A me sono stati approvati entrambi ma mi trovo meglio con uno anziché con l’altro.
Di base hanno tutti lo stesso fine ovvero di migliorare l’ovulazione e gli ovociti e preparare l’ambiente al concepimento però, ognuno di noi ha delle esigenze diverse ovviamente..comunque anzi, secondo me l’inofolic o inofert è uno degli integratori più blandi..forse per questo non hai riscontrato tanti benefici?..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Bho Vale, non saprei.. a me, in base ai dolori che ho sembra che mi debba arrivare il ciclo, almeno io i dolori da ovulazione non li ho mai percepiti come quelli da ciclo. Si infatti, vediamo come va la tb domani. Il 14 settembre ho la visita con la ginecologa..secondo te è troppo tardi?
Inoltre questo mese ho sentito molto anche l’ovaio sinistro, che praticamente non ho mai sentito lavorare.. può essere per questo lo spotting? perché l’ovaio sta riprendendo a lavorare?..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteBuongiorno..il ciclo sembra stia partendo e direi menomale! Volevo chiedere.. può essere che lo spotting sia dovuto alla mancata ovulazione? Oppure, potrebbe una cosa che mi ha lasciato l’aborto?io già avevo una fl di 8/9 gg se adesso mi inizia lo spotting è la fine!!!
In qualsiasi caso è una cosa che si può curare o sistemare?..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)