- Questo topic ha 3 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Roxan93.
-
Roxan93Partecipante
Buongiorno a tutte, spero stiate bene!
Vi espongo il mio “problema”. La premessa è che ho 28 anni e soffro della famigerata sindrome da ovaio policistico. Per cui ho poche ovulazioni e poche mestruazioni nell’arco dell’anno. Ho cambiato varie ginecologhe per cercare, quantomeno, di attenuare i sintomi di questa patologia. Forse sono riuscita a trovare la giusta dottoressa, la quale da settembre mi ha dato da assumere il Myo-inositolo sotto forma di integratori.
VENGO AL DUNQUE: mio marito ed io desideriamo un figlio ma, a causa del mio problema, non possiamo fare calcoli o avere rapporti mirati. Per cui, senza troppi pensieri e solo per il piacere di vivere l’intimità insieme, abbiamo rapporti 3 o 4 volte a settimana, quindi in media ogni due giorni.
Il mio ultimo ciclo è arrivato a settembre (con la PCOS funziona purtroppo così. Le ultime beta hcg fatte risalgono alla fine di ottobre, ed erano negative. Avevo dei sintomi blandi, ecco perchè le avevo fatte.Dall’8 dicembre invece, e ancora ne soffro, si sono presentati forti dolori al seno, soprattutto ai lati, e ai capezzoli. Lo sento corposo al tatto. Non ho mai sofferto così tanto con il seno, e soprattutto per così tanti giorni. Di solito, certi dolori mi si presentano solo qualche giorno prima del ciclo e mai così forti.
Non ho altri sintomi al di fuori del dolore al seno. Ogni tanto, ho sporadiche fitte molto lievi sotto la pancia.
Secondo voi, l’8 dicembre potrei essere entrata in ovulazione? Purtroppo non ho fatto caso al muco di quei giorni. So solo che al momento mi sento secca laggiù. Oppure potrebbero essere (anche se non voglio illudermi) sintomi di probabile cicogna?Attendo vostri consigli
Approfondisci Ovaio policistico
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 24 giorni.Vale011PartecipanteCiao, io sono nella tua stessa situazione PCOS senza ovulazione. Putroppo i sintomi ci dicono poco, solo che hai sbalzi morali. Io per capirmi meglio ho iniziato a prendere la tb in modo da non illudermi ogni volta di aver ovulato. E se ti posso dare un altro consiglio, fai esami ormonali e poi fatti seguire da un bravo ginecologo specializzato in endocrinologia (te lo dico per esperienza diretta)
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Roxan93PartecipanteStamattina ho fatto il test: negativo 😢 sono scoppiata a piangere, ci stavo credendo. È vero che solo “solo” 6 mesi che ci stiamo provando, è vero che viviamo l’intimità senza il pensiero della gravidanza, ma quando viene il momento del test è sempre un duro colpo leggere “negativo”.
A questo punto, data la sintomatologia che ho (dolore a seni e capezzoli e lievi dolorini sotto il ventre) mi viene da pensare che intorno all’8 dicembre io sia entrata probabilmente in ovulazione. E in teoria mercoledì 22 dicembre saranno passati 14 giorni.
Forse era troppo presto per fare questo test, chissà…😔Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 24 giorni.