sto finendo la 3oesima settimana e sento spesso la pancia dura, non mi fa male, ma anche di notte è molto tesa…sono stata l’altro giorno dal gine ma non gliel’ho detto perché non me n’ero ancora resa conto; mi ha chiesto se avevo contrazioni, ma pensando a qualcosa di doloroso gli ho detto di no…io sento solo la pancia dura, senza dolore. Dalla visita era tutto ok, liquido, collo dell’utero a posto.
Ciao Ryder, succede anche a me che sono alle 33 esima. Anch’io ho detto niente per non sembrare psicopatica. Mi succede all’incirca dalla 30 esima ma è tutto ok, come te. Ha ragione Betty, ci stiamo preparando .
Salve a tutte, pancine e panzone… 🙂
Sono alla 30 settimane e da un paio di giorni ho pancia dura e dolori tipo mestruali, in più sento un forte dolore tipo livido nell’osso pubico. Oggi i dolori tipo mestruali sono meno frequenti, ma il dolore del pube é rimasto.Dalla ginecologa dv andarci prox sett. Ma intanto pensate che dv preoccuparmi????
Grazie…
Presente!! Anch io soffro di cosiddetta “pancia dura” praticamente dall inizio della gravidanza! Adesso sn a 28+6, quindi 7° mese e ieri la gine mi ha riprescritto il magnesio (polimag fast bustine) oltre a delle pillole (DAV), sempre integratori; e mi ha consigliato di bere 2 litri di acqua al giorno per idratare i tessuti. La settimana prox vuole rivedermi e casomai farmi fare un esame specifico di cui non ricordo il nome… poi vi aggiorno! 😉
Io sto finendo la 32esima settimana, anche io spesso ho la pancia dura…anche di notte!! è normale? e poi tanto mal di schiena…Devo andare dal gine il 5 maggio…