- Questo topic ha 16 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Paola.
-
PaolaPartecipante
Buongiorno a tutte, scrivo per avere un parere sul mio grafico tb.
Con il prossimo mese inizierò la ricerca di una gravidanza dopo aver avuto un aborto a maggio, così ho iniziato a monitorare con tb e stick l’ovulazione.
Questo è il mio grafico. L’app mi segnala che non c’è coerenza fra data calcolata sulla tb (27/07) e quella dagli stick (30/07).
Cosa ne pensate? Anche il mese precedente la temperatura ha avuto il rialzo prima che si positivizzassero gli stick…
I miei dubbi sono questi:
1. È confermata l’ovulazione?
2. Quale metodo è più affidabile se i due dati discordano?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)TatiPartecipanteCiao..
wow a dirti la verità non ho mai visto una discordanza così alta..nel senso che di solito i due dati se sovrapposti conincidono..da te proprio c’è uno sbalzo di qualche giorno..
hai qualche altro sintomo dell’ovulazione per caso? Perdite, muco chiaro, dolorini? Io ti direi di seguire la tua tb, se è presa in modo giusto (per via vaginale o rettale)
Sono mamma di Davide (6 anni) Massimo (3 anni)PaolaPartecipanteCiao tati,
Già, discostano di 3 giorni, e anche il mese precedente era così!
Non faccio molto caso agli altri sintomi. Sicuramente ho avuto muco fino al 30, poi basta.
La tb penso di prenderla bene, via vaginale sempre all’incirca alla stessa ora appena sveglia…
Forse non sono pratica con gli stick canadesi, magari il prossimo mese provo un test di ovulazione diverso, tipo il clearblue
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)PaolaPartecipanteComunque, secondo te è ciclo anovulatorio o l’ovulazione c’è stata?
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Lollina80PartecipanteCiao Paola secondo me l’ovulazione c’è stata! Io direi di considerare più di tutto la tb! Nel mio caso è sempre stato il dato più affidabile! Ovviamente se presa nel modo corretto! Poi hai anche un calo che potrebbe essere da impianto! In bocca al lupo 🐺 per tutto!
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔PaolaPartecipanteAnche a me quel calo ha fatto sobbalzare, ma poi l’11 è iniziato il ciclo quindi non era! Fra l’altro, quando sono rimasta incinta a marzo ho avuto un calo simile!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Lollina80PartecipanteMi dispiace…Paola,scusa se mi permetto,a marzo cos’è successo? Biochimica? Te lo chiedo perché io ho avuto 3 biochimiche .Diciamo che più che rimanere incinta ,per ora il mio problema è mantenerla la gravidanza! Per fortuna ho una bimba di 5 anni e mezzo che mi dà tanta gioia,ma vorrei tanto darle un fratellino o una sorellina
Un abbraccio
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔ValentinaPartecipanteFERDY BagaliniPartecipanteCiao Valentina si sta positivizzando… La linea deve essere uguale o più scura x essere positivo.
Quindi fanne anche 2 al giorno in modo che vedi come aumenta la linea e poi vai di compitini👍👍
Sono mamma di Vittoria Dialma (7 anni) Lorenzo Marco Arsenio (4 anni)PaolaPartecipanteNo, nel mio caso la gravidanza è andata avanti fino alla 12 settimana, poi si è interrotta per cromosomopatia (controlli successivi hanno confermato trisomia 21). Anch’io ho un bimbo di 5 anni, e spero tanto in un fratellino.
In realtà ho avuto un altro aborto lo scorso anno, e in quel caso si è interrotta perchè l’embrione si era piantato in un posto non adatto (la cicatrice del taglio cesareo).
Ma non ci diamo per vinti!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ValentinaPartecipanteCiao grazie mille per la tua risposta :rose: lo stick l’ho fatto l’8,il 9 ho avuto il rialzo della tb, oggi che secondo l’app dovrei essere a 5po ho avuto un evidente calo tb, dici che non ho ovulato, quindi anche questo mese è andata, sono al 9mese di ricerca 😞mi sa che mi arredo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vale82PaolaPartecipanteCiao Valentina, potrebbe essere anche un calo da impianto.
Però adesso non si può dire, vedi nei prossimi giorni come prosegue la temperatura. Se domani hai un rialzo e rimane così più giorni, allora è confermata l’ovulazione e potrebbe essere proprio un calo da impianto, se invece va su e giù allora è anovulatorio..
Tu continua a monitorare con fiducia!!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ValentinaPartecipanteGrazie mille, è la prima volta che acquisto i test di ovulazione, lo stick mi ha evidenziato due linee rosse al 16pm, quindi può essere che anche se lo stick evidenzia le linee l’ovulazione non è sicura😳? mamma mia io non ci capisco niente, cmq subito dopo lo stick con le due linee si è alzata la tb, devo chiedere al ginecologo, mi chiedo se anche in onovulatori si rivela lo stesso LH, metto la foto dello stick anche se la foto non rende bene, le linee erano belle rosse, booo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vale82PaolaPartecipanteDa quanto ne so io, solo il rialzo della temperatura conferma l’ovulazione… Lo stick da solo non lo conferma, perché l’LH si alza anche se è anovulatorio.
Comunque stai tranquilla, monitora nei prossimi giorni e vedi se l’ovulazione è confermata
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ValentinaPartecipanteBuongiorno ragazze scusate se disturbo, mi date un parere sulla tb, sono a 10po,in 8mesi non è mai stata così, ho due giorni di calo, ma come mai, non mi spiego perché,cosa può essere secondo voi? Secondo me l’ovulazione c’è stata, voi che dite?Continuo ad avere perdite gialline dense e a volte apppiccicose, gli altri mesi solo acquose, molta tensione al seno, non lo so forse in base alla tb non posso sperare, anche questo mese è andata, e sono a 10mesi di ricerca😞Voi che dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vale82PaolaPartecipanteRiprendo il post per chiedervi conferma per questo mese.. ovulazione confermata giusto?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)