- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Mairanna.
-
AnonimoInattivo
cia a tutte! So che può essere strano ma sono divisa tra tante e forse troppe emozioni e pensieri..in breve..io e mio marito stiano insieme da 15 anni (sposati da 3) e ci conosciamo bene. Abbiamo superato momenti molto difficili e ne siamo sempre venuti fuori insieme. Ora che stiamo pensando al futuro (ho 33 anni fatti da poco) ovviamente abbiamo parlato anche di bambini. Ho smesso la pillola da un paio di mesi e ci godiamo questa intimità in libertà. Ora vorrei concentrare i rapporti nei momenti fertili ma non capisco cosa vuole mio marito..lui vorrebbe attendere fino a luglio quando avrà la riconferma del lavoro a tempo indeterminato (che comunque gli è stato già confermato verbalmente) e io ho paura di come cambierà la nostra vita..ora abbiamo un nostro equilibrio, due cagnoloni che ci fanno tanta compagnia ma sento che manca qualche cosa. Tante mie amiche hanno avuto il primo figlio e non vi dico le pressioni di mia mamma e suocera..sono confusa, molto!! Forse è solo una paura iniziale e poi passa? Come affronto mio marito? Su queste cose con lui mi imbarazzo sempre…non so perché ma le sento talmente riservate queste emozioni che me le tengo tutte dentro…grazie per avermi ascoltata :rose:
AnonimoInattivoCiao Honey,
I dubbi sono normali. Sicuramente un figlio rompe l’equilibrio di coppia, nel senso: limiti le uscite con gli amici, cene fuori…le vacanze vanno fatte tenendo in considerazione anche l’esigenze del bambino, l’intimità di coppia si può ridurre perché ci si sente stanchi o perché il bambino cerca la mamma.
Si ridurranno drasticamente i momenti che potrai dedicare al tuo relax.
In bagno avrai sempre compagnia!
Si, un figlio rompe gli equilibri di coppia perché dal concetto di coppia si passa a quello di famiglia…e un figlio e’ sempre una benedizione!
Passati i primi momenti di incertezza, i chili di troppo della gravidanza, ti stupirai di quanto sia possibile amare un altro essere!
Non ci sono uomini, animali che potrai amare più di tuo figlio.
E anche questo amore immenso ti metterà paura perché vorrai proteggerlo ad ogni costo anche al di la’ delle tue possibilità.
Aspettare luglio, giugno, maggio…che differenza fa un mese in più :unsure:
I dubbi e le incertezze le avrai anche quando diventerai mamma, e’ umano, e’ normale ed e’ sano avere dubbi!
Chi pensa di essere infallibile , e’ uno stupido!
Goditi serenamente la ricerca e parla con tuo marito di quello che senti e poi quel che sara’ sara’ :bye:AnonimoInattivo@leli grazie per le tue bellissime parole. Hai ragione…sarà un amore con la A maiuscola, una cosa mai provata! Forse è questo che mi spaventa…essere all’altezza della situazione..a me che piace dormire sul divano il pomeriggio, che mangio a qualsiasi ora (per via dei turni al lavoro)…per gli amici e ferie non ho pensieri perché sappiamo organizzarci e so che darò libertà a mio marito (che allena anche una squadra di pallavolo). forse la paura più grande è questo…sconvolgere l’equilibrio che ci siamo creati fino ad ora ma so che tutto andrà per il meglio..e poi più aspetto e più passano gli anni…non vorrei poi pentirmi di non aver iniziato prima la ricerca. grazie mille ancora :heart:
speranza2013PartecipanteAnch’io avevo il terrore della gravidanza… perché dal test positivo nulla sarebbe stato più lo stesso. Ormai sposata da 7 anni la nostra vita di coppia era stabile e per giunta abbastanza abitudinaria.
La nostra bimba ha un anno, la nostra vita è totalmente stravolta, siamo stanchi da 365 notti pieni di risvegli ma il suo sorriso è la cosa più bella del mondo.
La amiamo alla follia :heart:
MairannaPartecipantecara mia dopo 15 anni tieni ancora le emozioni per te? 🙂
Io con mio marito parlo di tutto ed è una liberazione.
Cmq la nostra bimba l’ha desiderata più lui che io, io avevo mille timori, ma da quando è nata sono cambiata, lei è la mia priorità e mi sono pentita di non averla cercata prima.
La vita con un neonato è una tragedia, passerai i primi 2 mesi con lei/lui in braccio a succhiare tutto il giorno e tu non potrai fare nulla, casa sottosopra, il tuo aspetto ingestibile, ma poi le cose migliorano, si trova un equilibrio, e anche se non sarà mai più come adesso, avrai sempre una peste al seguito, sarà meravigliosa la gioia che ti farà provare con un singolo sorrisino o un’espressione di meraviglia davanti a una novità :heart: :heart: :heart:
I figli danno un senso alla vita
In becco alla cicogna
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)