- Questo topic ha 10 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Frency86.
-
AnonimoInattivo
ciao a tutti/e, ho molta ansia perché ieri sera ho avuto 3 rapporti completi senza alcun tipo di protezione, ma senza eiaculazione interna.
oggi mi sento molto strana, ho dolori addominali e perdite di sangue accompagnate da un bruciore forte.
non so quali siano le cause e sono molto preoccupata si possa trattare di una gravidanza .
chiaraPartecipanteSintomi così precoci, dalla sera al mattino, non possono assolutamente essere dovuti a un’eventuale gravidanza anche se tu fossi in fase di ovulazione. In ogni caso avere rapporti non protetti se non desideri una gravidanza ti espone a un rischio che potresti tranquillamente evitare…
SerenaPartecipanteI sintomi di una gravidanza iniziano a manifestarsi almeno 12 giorni dopo il concepimento e non dopo poche ore dal rapporto sessuale. Questo non vuol dire che l’hai scampata ma semplicemente che è troppo presto per saperlo o sentirlo. Avere rapporti non protetti quando non si cerca una gravidanza è da irresponsabili, ti consiglio un giro al consultorio dove possono informarti sui mille metodi che la scienza fornisce per evitare una gravidanza indesiderata ed un corso di anatomia umana per capire come e quando si concepisce. Auguri.
Sono mamma di Francesco (4 anni)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Serenaso perfettamente quali siano le modalità di contraccezione, infatti è la prima volta in tutta la mia vita in cui faccio sesso non usando il preservativo, purtroppo mi rendo conto di esserci troppo affidati a “tanto lo fanno tutti” e mi sto rendendo conto ora del danno fatto…
ma è davvero così semplice rimanere incinta con solamente liquido pre eiaculatorio?
AnonimoInattivoCiao Chiara…magari non è semplice ma è sicuramente possibile specialmente se sei vicina all’ovulazione…purtroppo ora puoi solo aspettare…i sintomi di gravidanza e del ciclo possono essere assolutamente identici quindi non basati su quelli.. tra un paio di settimane potresti provare un test.. :unsure:
judithPartecipanteCiao chiara, secondo me il bruciore e il sangue potrebbero indicare una cistite. Per il resto segui il consiglio delle altre ragazze!
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)AllysonPartecipantebuongiorno stamattina mi è salito un’altro dubbio, sulla PDGD dicono spesso che se viene presa nei giorni o nelle ore che precedono l’ovulazione, funziona.. Nei rapporti avvenuti dopo l’ovulazione no. Ma se io ho avuto un rapporto protetto completo però aimè con l’indesiderata sorpresa del preservativo rotto, in un giorno che in teoria ormai non rientrava più nel periodo fertile o forse poteva risultare come ultimo.. Funzionerà l’assunzione della pillola?
AnonimoInattivoCiao Allyson…la pillola serve per scongiurare una gravidanza che può Avvenire solo in caso di periodo fertile…quindi credo che se tu ne sei fuori non c’è pericolo di gravidanza…altrimenti dovresti essere coperta dalla pillola… :unsure:
AllysonPartecipante😥 È che avendo sempre dei cicli un po’ irregolari la mia media risulterebbe di 26 giorni, ma non posso esserne certa, perciò ho provato a calcolare su vari siti e applicazioni e sono in un bivio dove da una parte mi dicono che ne ero fuori dall’altra mi dicono invece che poteva essere l’ultimo giorno di fertilità. Tenendo conto che ho avuto il rapporto alle 22 dell’11 gennaio, mi sarebbe arrivato il prossimo mestruo a 10 giorni dall’accaduto, anche questo mi porta dunque a pensare che non ero in periodo fertile, purtroppo però è tutto così complicato! In più sono preoccupata nonostante io abbia assunto norlevo entro 18 ore dall’avvenuto. Ho sempre paura non funzioni, vorrei capirci di più. L’unica cosa di cui sono certa è che non fosse il mio giorno di ovulazione, per il resto ho questi dubbi. mi hanno detto di stare tranquilla e che a molta gente è capitato più di una volta, però ho paura.. perché sono giovane e spesso non capisco bene ciò che mi spiegano. Perciò non so nemmeno io se prendere la pillola avendo avuto un rapporto nei giorni successivi al giorno dell’ovulazione, possa funzionare o no. 😥
AnonimoInattivoGuarda a me è capitato di prenderla una volta sola e sono passati circa 20 anni :wacko: ….ma non ricordo alcun avvertimento in merito dal medico che me l’ha prescritta quindi secondo me puoi stare tranquilla…altrimenti indicazioni simili ti sarebbero state sicuramente date…cerca di rimanere calma anche se capisco l’ansia e aspetta il ciclo 😉
Frency86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, ahimé è abbastanza semplice rimanere in cinta con solo liquido pre eiaculatorio se sei nel periodo favorevole….il mio primo figlio è arrivato così quando avevo 19 anni!!!!fdtti trasportare meno dalle emozioni del momento e utilizza dei metodi sicuri….il salto della “quaglia ” non rientra in questi!!!!il bruciore e le perdite ematiche potrebbero essere dovute ad altro come cistite o vaginite!!!!ti auguro il meglio