- Questo topic ha 6 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da stefy1985.
-
stefy1985
Membrociao!io e il mio compagno siamo al secondo mese di ricerca, ma anch’io ho sempre quella strana sensazione del “starò facendo la cosa giusta?”, a volte non vedo l’ora di vedermi col pancione, ma altre volte l’idea mi blocca, maledette paure!!
Sono mamma di Ginevra (7 anni)vale-1982
MembroIl mio compagno ogni giorno mi chiede “saremo bravi genitori?” e io gli dico che se i nostri con noi se la sono cavata bene, quindi dovremmo farcela…impareremo giorno per giorno… fino a quando non sarà fuori dalla pancia non lo sapremo! inutile preoccuparsi…
B-)Sono mamma di Emma (8 anni)Anonimo
InattivoCerto la paura l’ho avuta durante la ricerca , dopo il positivo e in gravidanza …..ma lo Sai che è uno dei cambiamenti più grossi della tua vita ? De Andre cantava donna per un giorno, madre per sempre ….come si fa a non avere paura ? Tranquilla , sei solo normale .
Il tuo compagno forse si è solo specchiato in te ….mi spiego? Magari stasera preparagli il suo piatto preferito , fagli trovare fatte qualche sua incombenza , e quando siete tranquilli spiegagli , che siete solo normali .
In becco alla cicogna cara !
Desiderio84
PartecipanteLa paura c’è sempre stata fino a due secondi prima di vedere il positivo. Dopo comincia quella di sperare vada tutto bene. Insomma non te ne libererai mai…cmqti capisco benissimo, all’inizio volevo un bambino, ma ero terrorizzata all’idea di perdere la mia libertà.
Sono mamma di Bianca (9 anni)Semiramide
PartecipanteBuongiorno @Crulyna :bye:
Anche noi siamo all’inizio (i due primi mesi non mirati e incrociamo per maggio) e c’è molta complicità tra di noi, ma abbiamo avuto un momento simile al tuo. Ti spiego, a novembre eravamo in montagna per un weekend lungo che ci eravamo presi e mio marito avrebbe voluto iniziare gli “assalti” alla cicogna e io…mi sono accorta che la cosa mi spaventava un po’ e l’orologio biologico non era ancora sincronizzato su bebè nei miei pensieri… Come nel tuo caso mio marito c’è rimasto maluccio però ha compreso il mio momento e poi a gennaio abbiamo iniziato davvero questo meraviglioso percorso assieme :heart:
Quindi penso che siano fasi in cui tutte passiamo, se può esserti d’aiuto ho letto che c’è il rimedio Walnut tra le gocce di Bach per aiutare ad accettare il cambiamento e per queste fasi particolari.
Bé spero di averti confortata un po’!!! Un abbraccio :rose: e magari parlane apertamente a tuo marito, capirà vedrai 👍
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarloAnonimo
InattivoCarissima, avere tante paure e dubbi è normalissimo, ed è giusto porsi qst domande.
Anch’io durante la ricerca mi ponevo mille domande, e mi assaliva l’ansia del positivo…ma credimi, quando riuscirete a bekkare la cicogna passeranno!
Purtroppo, le paure ci saranno sempre, ma devi trovare il coraggio di affrontarle insieme a tuo marito parlandone serenamente…poi hai sempre questo forum per sfogarti e trovare conforto…Alla fine siamo tutte nella stessa barca e abbiamo tutte i ns timori e dubbi, ma affrontarli insieme risulterà molto più semplice .
Crulyna
MembroRagazze Buongiorno,
ho già scritto qualche volta sul forum e chi ha avuto modo di leggere i miei interventi sa che sono al primo mese di tentativi e che mi sento felicissima.
Chissà ragazze, ma mi sta salendo un’ansia e non è l’ansia del negativo, ma quella del positivo!
Ci tengo a specificare che io e mio marito lo desideriamo e che nessuno dei 2 ha subito pressioni dall’altro per iniziare la ricerca.
Ma che mi succede? Ho paura, di cosa? Non lo so…
Paura del possibile cambiamento, paura di non essere adeguata, paura del poi e paura di non sapere che succederà.
Ho paura del parto, paura del futuro… Ma che mi prende? Non sono mai stata così ansiosa…
L’ho detto a mio marito (non l’avessi mai fatto) e stamattina è andato al lavoro con il pensiero che io mi sto tirando indietro…ma non è assolutamente così… Ma ditemi: è normale? Avete provato anche voi questa sensazione?
Sono contenta di aver trovato questo forum :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 17 giorni.