- Questo topic ha 8 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 2 settimane fa da AleF.
-
AleFPartecipanteCiao.. qualcuna a cui è capitato di prendere eutirox prima del prelievo? quanto è falsato il risultato di ft4?
ParinaPartecipanteeutirox è assolutamente necessario in gravidanza altrimenti con valori troppo troppo alti di tsh ci possono essere delle complicanze.
quindi stai tranquilla che eutirox non fa assolutamente male al bimbo aiuta semplicemente la tua tiroide pigra a lavorare.
in gravidanza meglio star sotto un valore di 2.50 ma mi avevano assicurato che se hai 3 o 4 o 5 non succede nulla di grave o irreparabile, certo va corretta la dose per cercare di portarlo sotto i 2.50.
Prima della gravidanza avevo un valore sui 4.10quindi nei limiti) poi potenziandomi man mano sono passata a 2.44, 1.19, 2.77(leggermente alto quindi mi potenziato nuovamente dose) e mese scorso 2.47.
io partorirò al Buzzi al 99.9 perchè il mio ginecologo è dirigente medico lì e mi sento più tranquilla.
Mentre per la tiroide sono seguita da una bravissima Dott.ssa del Sacco
felice mamma in attesa
AnonimoInattivoAnche io ho iniziato 25 Eutirox poi mi ha raddoppiato prendo 50 ho 26 settimane devo partorire 4 dicembre sono tante le persone che come noi prende eutirox ma io sono convinta che andrà tutto bene io abito a Monza ho pensato di andare a partorire a Niguarda ho lavorato li e so che sono dei professionisti ma non ho deciso ancora cosa fare anche le sale parto sono come en una clinica privata con migliori sparati anestesista e 24/24 disponibile sono tanti benefici poi vediamo
ParinaPartecipanteio ho una leggera forma di ipotiroidismo subclinico primario, sempre presa pastiglietta 0.25 eutirox e adesso che sono incinta endocrinologa mi ha via via potenziato la dose.
io ripeto esami TSH ogni mese
felice mamma in attesa
AnonimoInattivoCiao carissima uguale come te il mio medico a 14 settimane mi ha scritto eutirox da 25 poi quando ho fatto 20 settimane mi ha raddoppiato da 50 ora ho 24 settimana la prossima vado a fare din nuovo analisi di sangue vediamo 😘🙏ma ne so persone che hanno preso Eutirox e bambini e loro stanno bene :rose: :rose:
FedePartecipanteBuona sera, ho letto l’articolo (https://www.periodofertile.it/gravidanza/guida-ipotiroidismo-gravidanza). Volevo chiedere: se in gravidanza si ha invece il tsh > 10 ma il livello di FT4 nella norma potrebbero esserci complicazioni per il bimbo? Alla 8° settimana avevo tsh 3,20 con ft4 nella norma. Prendevo già Eutirox soffrendo di ipotiroidismo, ma i dosaggi non mi erano stati aumentati. Non mi erano stati prescritti altri esami. Ora a 19 settimane tsh 11,912 e ft4 8.7. Da due giorni l’endocrinologo mi ha alzato il dosaggio per sistemare il valore del tsh. Grazie.
TinaPartecipanteInteressante articolo :bye:
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 24 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumSalve Nica, la dottoressa non risponde sul forum, ma nell’articolo (https://www.periodofertile.it/gravidanza/guida-ipotiroidismo-gravidanza) aveva chiarito tutti i dubbi espressi nella sua domanda.
Felice continuazione!
elenaBiologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Nica87Partecipante<p style=”text-align: left;”>Cara Dottoressa, ho letto i suoi articoli ma vorrei chiederle comunque un parere. Alla decima settimana di gravidanza ho scoperto di avere un Tsh pari a 6,7 e valori ft3 3.23 ed ft4 0.97 entrambi nei limiti di laboratorio al contrario del tsh che era superiore a 4. Il tempo di contattare un endocrinologo è ho iniziato una terapia con eutirox 25mg che nell’arco di un mese ha dimezzato il tsh a 3 e rialzato anche i valori di ft3 e ft4 sempre nei limiti quindi possiamo dire che entro la 14 esima settimana la situazione si era quasi normalizzata e nell’arco di due mesi e mezzo i miei valori erano: tsh 0.7 ft4 1.35 ed ft3 2.95. Il mio endocrinologo mi ha rassicurata, ma io vivo costantemente nel terrore che questa situazione abbiamo potuto causare dei danni neurologici al mio bambino. Non riesco a darmi pace. Lui cresce regolarmente e bene, ma la paura di avergli provocato un ritardo mentale mi tormenta. Le sarei grata se potesse darmi un suo parere. La ringrazio.</p>