Carissime amiche di Periodo fertile, a novembre dovrò subire un intervento in laparascopia per la rimozione di una cisti dermoide all’ovaio destro. Essendo già in là con gli anni questa interruzione non ci voleva 🙁 Pazienza… mi farebbe piacere leggere qualche esperienza di chi ha già vissuto una situazione simile… Se ci sono state belle sorprese dopo… Fatemi sapere, ho bisogno di caricarmi con qualche bella storia. Un abbraccio a tutte!
ciao sono lory anche io ho avuto un intervento di laparoscopia due anni fa allinizio mi dissero che nn rimanevo incita perchè ero fissata e stressata poi andai da una ginecologa per sentito dire e lei mi ha trovato un setto lì per lì ero scettica sai un nuovo dottore che mi vede una cosa che altri nn mi avevano visto …….e invece c era ho effettuato questo intervento tutto è andato bene e dopo sei mesi la cicogna è arrivata e ora la mia gioia è immensa è nata EMMA sei mesi fa la nostra gioia piu grande spero d esserti stata d aiuto vedrai che andrà tutto bene
Ciao io 2 e mezzo fa ho ho subito un intervento di rimozione d una cisti dermoide di 6 cm all ovaio sinistro, poiché hanno rimosso anche un fibroma l intervento è stato eseguito in laparotomia. Tu cmq informati bene sul contenuto della tua cisti; la mia aveva dentro peli, ossicine e liquido e il mio gine mi propose la laparotomia xkè l intervento sarebbe stato più pulito, in quanto la cist poteva “scoppiare”. Io ero preoccupatissima, il mio primo intervento, ma alla fine il taglio è invisibile, piccolissimo e chiuso col laser e x di più il mese prox avrò una bimba…informati bene e vai serena
Luisina, mi hanno fatto una eco 3D e mi hanno detto che si procederà tramite laparoscopia. Ho ascoltato un altro ginecologo che mi ha detto che ci sono nata con quella cisti! Boh! Comunque non vedo l’ora che passi tutto… voglio rimettermi in corsa il prima possibile.
Grazie per le vostre esperienze, mi porteranno bene 🙂
Ciao my_dream, nel 2012 ho subito un intervento in laparoscopia per cisti endometriosica all’ovaio dx, in più hanno limato tutti i legamenti sempre dovuti all’endometriosi. la mia gine durante l’intervento ha controllato che le tube fossero libere e mi ha consigliato di provare ad avere figli vicino all’intervento (io non ero alla super ricerca ma non mi dispiaceva l’idea!). al secondo ciclo utile sono rimasta incinta. Ora stiamo cercando di acchiappare la cicogna nuovamente e poichè l’endometriosi è una malattia recidiva spero riusciremo ancora senza grossi problemi.
Grazie Vic. Al secondo ciclo utile è davvero una bella soddisfazione!! Spero tantissimo che porti bene anche a me l’intervento! Anche se io devo solo togliere un dermoide… Ma visto che saranno lì… il mio ginecologo ha detto che mi controlleranno anche le tube. Magari si scopre che ho qualche piccola ostruzione e liberandole mi può andar bene anche a me da subito!!
Grazie! In becco alla cicogna per la nuova caccia!