- Questo topic ha 4 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Anastasia21.
-
Anastasia21Partecipante
Ciao a tutte, sono nuova sul forum. Oggi sono molto triste. Io e mio marito cerchiamo la cicogna da 1 anno e 2 mesi. Solitamente non sono poi così triste, ma questa volta mi sento così abbattuta. Sarà che ieri ho avuto un risultato al test canadese con un’ombra e ho pensato che magari il nostro momento sta arrivando. Ma niente, oggi è previsto il ciclo e sono iniziati i dolori, e test bianco latte. Chi ha l’ovaio policistico quanto ci ha messo a concepire?
Approfondisci Ovaio policistico
La vita è una scalata, ma la vista è grandiosaCicciPartecipanteCiao Anastasia, eccomi! Ci ho messo un po’ più di 2 anni ma devo premettere un po’ di cose sperando di esserti utile: ho provato la temperatura basale, rapporti mirati, riposo assoluto, integratori per la fase luteale..non è servito nulla e a ogni visita la risposta era “si deve rilassare signora”. Io partivo da un grande sovrappeso quindi ho deciso di mettermi a dieta( i nemici delle ovaie sono zuccheri e carboidrati). Arrivata a peso forma (dicembre21) non ci sono rimasta subito e mi sono spazientita! Mi sono detta BASTA. Ho ricominciato il mio trantran frenetico, ristrutturato casa, pulizie pesanti, organizzato un babyshower per una mia amica, ho preso l’aereo e ho camminato per 4 gg al ritmo di 15km in media e tutto questo mentre ero in attesa senza saperlo! Pensando a tutte le volte che post ovulazione stavo ferma senza quasi respirare per la paura.. ora ci rido su ma a ripensarci mi torna la rabbia! Questa è la mia esperienza e so che ognuna differisce. La gine mi ha confermato che dopo la dieta le mie ovaie erano irriconoscibili. Ti auguro di vero cuore di riuscire a vedere quella linea doppia. un abbraccio
Anastasia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciCiao Cicci, grazie x la tua risposta. Effettivamente dovrei mettermi in dieta, all incirca dovrei perdere 10 kili ma non ci sono mai riuscita, e non perché le diete non funzionano, ma perché è la mia testa che non funziona. Ma dovrei iniziare questo percorso prima o poi. Ho sempre pensato che è appunto colpa anche del peso. Non sono proprio grassa, ma sono molto formosa. Ma prima o poi lo so che devo fare i conti con il peso. Mio marito mi riempie la testa tutti i giorni dicendomi di allenarmi (lui patito di fitness). Comunque prendo anche io integratori come acido folico, inositolo, vit D. La gravidanza l hai scoperta vedendo che non ti veniva il ciclo?
La vita è una scalata, ma la vista è grandiosaCicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anastasia21Io partivo da +30kg, pensando che in una eventuale gravidanza si prendono se va bene 10/15 se va male anche 20 (ho esperienze vicine) ho pensato che l’organismo, tanto è furbo, te lo impedirebbe perché non riusciresti a sostenerla una gravidanza! Io mi sono trovata bene con la chetogenica soprattutto perché non sentivo la fame e io sono supersupergolosona. Si avevo un ritardo di 7 gg ed era strano perché dopo la dieta mi ero regolarizzata alla perfezione! Da 36-34-32-36-30 sono passata a 28-28-29.
Tornata dal viaggio, esattamente il giorno dopo, mi stavo accingendo a iniziare un nuovo ciclo di chetogenica perché nei mesi dopo il covid avevo preso 5/6 kg e in gravidanza non si può fare la cheto. Per scrupolo ho fatto un test ovulazione (avanzato dal primo anno di tentativi) giusto per curiosità, non avendo e tutt’ora non ho sintomi a parte una pancia da 7 mesi quando son appena al 5.. Provaci dai al massimo se non funziona puoi tornare qui e stramaledirmi ;-*Anastasia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciAhah di sicuro se non funziona non verrei a darti la colpa 🤣 alla fine siamo tutte diverse. Ad esempio anni fa feci la chetogenica anche io, avevo perso qualche chiletto ma poi il mio corpo si era bloccato.. non faceva per me, soffrivo molto anche a livello mentale. Ma da lunedì, farò più attenzione alla mia dieta. Solitamente non cucino schifezze, anzi mio marito non me lo permette, quindi ci sono sempre pollo, carne e pesce. Comunque ti terrò in considerazione x qualche consiglio magari ❤️❤️
La vita è una scalata, ma la vista è grandiosa