- Questo topic ha 11 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da sanru1983.
-
sanru1983Partecipante
Buongiorno compagne di ricerca,
sono diversi mesi che sono iscritta e diversi mesi che è iniziata la mia ricerca. La mia storia probabilmente sarà simile a quella di molte di voi altre cacciatrici.. per alcune potrà essere banale e scontata, per altre una copia della loro vita ma con la quale confrontarsi..
Se mi domando il perché di questo mio post, trovo solo una risposta..il bisogno di sfogarmi e trovare conforto in chi può davvero capirmi.
Credo di poter riassumere questo periodo della mia vita con un solo termine: INSTABILE. Inizio la ricerca 7 mesi fa nel modo più naturale possibile, nessun lavoro, solo voglia di farlo con tanto amore.. passano un paio di mesi e mi dico, “caspita, stupidamente pensavo fosse immediata la cosa”. E allora inizio a leggere e cercare in internet finchè mi iscrivo qui e scopro un mondo, fatto di TB, di stick, di muco e parlo con voi e mi confronto iniziando a portare nella mia ricerca un pezzetto di questo mondo. Un mese TB, un paio di mesi Clearblue, un mese muco cervicale, ma le rosse sempre presenti e se prima della ricerca erano puntuali come un orologio svizzero, da marzo anticipano e ritardano complicando la situazione e peggiorando il mio umore. Non ultimo un paio di giorni fa, dopo tre di ritardo, sintomi mai avuti e un test di gravidanza negativo e crollo in un pianto infinito, perché stavolta anche il mio amore ci aveva creduto. Il primo giorno delle rosse è sempre cosi.. piango finche non mi sento meno pesante ma comunque demoralizzata, stufa di sentirmi dire che arriverà quando meno me lo aspetto, che in fondo 7 mesi di ricerca sono pochi e che non devo pensare al peggio. Ma io mi conosco e so che mi tranquillizzerò solo dopo aver scongiurato l’eventuale presenza di problemi.
E allora ho deciso che da questo mese inizieremo le ricerche, non ho voglia di aspettare l’anno fissato dai ginecologi e sarò più agguerrita che mai perché come ha detto il mio compagno, il nostro fagiolino non deve sentirci abbattuti e senza speranza. Quindi proverò con un controllo incrociato di stick, muco e TB ed eccomi che torno anche a scrivere qui.. Avevo abbandonato perché nell’instabilità di questi mesi avevo cercato di non fissarmi leggendo quotidianamente le vostre storie e le vostre domande, ma alla fine mi sembra chiaro come il sole che in assenza di problemi la cicogna arriva davvero quando decide lei.
Nel resto del mese continuo a vivere la mia vita, fatta di amore, di lavoro, palestra, una sorella che a breve mi farà diventare zia e la mia famiglia e i miei amici, una vita tutto sommato serena, ma che sento incompleta perché non ho ancora riempito quel posticino nel cuore con la felicità più grande.
In “Finalmente la felicità” chiudono con una frase: ” Se non ti stanchi di aspettare.. le cose arrivano!”. Ed io ho una pazienza infinita.
Vi chiedo scusa se vi ho annoiate.. io pero mi sento più leggera.. BUONA RICERCA A TUTTE RAGAZZE E GRAZIE!!
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
se non ti stanchi di aspettare, prima o poi le cose arrivano..delfino498MembroTi capisco dopo due anni di tentativi e pianti e tristezza!!! Se non ci si sfoga tra di noi la situazione è sempre più pesante da soli!!! Ti sono vicina e ti auguro di beccare presto questa maledetta cicogna che da noi non passa mai!!!
ClarabellaPartecipanteCiaosanru non potevi spiegare meglio il tuo stato che , come hai già detto, e’ la fotocopia del mio…..solo con qualche mese in più di ricerca………. Io questo mese farò i dosaggi ormonali e controllo tiroide anche se sono sicura di aver tutto a posto…..ho solo la sensazione che arriverà quando smetterò di pensarci…..e non so proprio come faro a non farlo!!!!!!! Ho sempre avuto il pensiero di riuscirci subito e forse mi son portata un po’ di sfiga da sola!’!!!!! Sono ora nella fase della rassegnazione agli eventi…….vorrei tanto passare gli ultimi giorni del po come i primi giorni del ciclo senza ascoltare il mio corpo senza farmi illusioni solo che gli ultimi giorni mi sento una pazza!!!!!!! Io di questo ne farei davvero a meno!!!,,, aspetterò quando sara il momento…..
DileyyMembroCiao @Sanru!!!
Hai fatto benissimo a sfogarti. E’ normalissimo reagire come te!
Io ti posso solo dire che se avevi un ciclo regolare, va bene utlizzare tb piuttosto che stick per capire meglio il tuo fisico e come reagisce. Ma poi una volta capito puoi andare via liscia. Tieni d’occhio il muco che non costa niente e poi tanto e tanto amore.
Fate tutti gli esami che volete e tenete duro che prima o poi la cicogna arriva per tutte.
Tanti auguri!!!
mirella85PartecipantePenso ke un pó tutte ci sentiamo uguali a te…. nel mio caso posso dirti ke sn al 9 tentativo e ogni mese all’arrivo del ciclo piango tutte le volte mi sento vuota e incompleta ma poi cerco di farmi forza e nn far pesare la situazione anke a mio marito xke nei controlli è risultato ke ha gli spermini ke muoiono subito….. poi mi dico arriverà anke a noi prima o poi…..vedendo mia sorella ke fidanzata è rimasta incinta di un altro mi dico caspita certo ke sarebbe potuto essere mio quel piccolino e sale l’invidia e la rabbia….so ke nn è una cosa bella ma nn riesco a farci nulla lo desidero cn tutto il cuore e questa attesa è uno strazio
sanru1983Partecipante@delfino498 grazie delfi..non posso far altro che rigirare anche a te un grande in becco alla cicogna e se hai voglia di parlare ora sai chi sono..
@Clarabella è lo stesso per me!;) tranquillità nel pm e poi gli ultimi giorni mille fantasintomi ai quali ogni volta mi rifiuto di credere ma poi puntualmente mi contraddico..
@dileyy Grazie Dile..non volendo infatti facendo caso a tutte queste cose ho capito molto più del mio corpo e del mio ciclo, cosi sapro bene cosa dire anche al ginecologo fra un paio di settimane!!
@mirella85 Capisco perfettamente quelle che tu chiami rabbia e invidia..mia sorella più piccola con una situazione incasinatissima è rimasta incinta senza cercarlo il mese in cui noi abbiamo iniziato a volerlo seriamente..e guarda come sto ancora..quindi immagino il tuo stato d’animo. Ma tuo marito puo fare delle cure per migliorare la situazione?
se non ti stanchi di aspettare, prima o poi le cose arrivano..DileyyMembroBrava @Sanru!
Con un ciclo regolare è più facile tenersi monitorati.
Io con le ovaie policistiche ho usato tb da ottobre a febbraio ma i cicli erano sempre diversi e non mi aiutava molto.
Allora poi da febbraio solo canadesi e integratore all’inositolo per migliorare l’ovulazione.
E sono riuscita a beccarla a maggio durante il viaggio per l’anniversario dove non ho usato stick, ma ricordo solo tanto tanto muco. E nemmeno tanti rapporti ma solo quando ci andava.(dimenticavo dopo 1 anno e mezzo di ricerca e un aborto)
Quindi tutto è possibile! Mai perdere la speranza!!!
Ti abbraccio!
mirella85PartecipanteSi sanru sta facendo la cura da quasi 2 mesi e lo dovrà farlo fino al mese prossimo…. io mi sn sottoposta all’isterosalpingografia risultato tutto ok…… x fortuna pensa ke da quando ci proviamo 9 mesi 2 mie sorelle sn rimaste incinte nn volendolo immagina lo shock ke mi è venuto mah vabbe noi continuiamo ad andare avanti speriamo in un positivo 😉 questo mese ho buttato via tutto niente stick ora nn so quando sarà il giorno x.
ciupa87MembroCiao ragazze…
…leggo i vostri post e mi rivedo io qualche mese fa!!! Lo so, per me la cicogna è arrivata, e giustamente voi direte: FACILE PARLARE!!!
Vi assicuro che vi capisco benissimo…e vi sono vicina con tutto il cuore!
Non posso dirvi di non pensarci…di stare tranquille…E’ IMPOSSIBILE!!! E’ impossibile non pensarci, attendere il giorno delle rosse con disinvoltura…IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!!
L’unico consiglio che posso darvi è di lasciare stare calcoli di date,ciclo, muco, lune….lasciate stare tutto e fate l’amore! Di giorno, pomeriggio, notte…col ciclo, senza……….il nostro corpo è talmente complesso che inutili calcoli non servono!
La cicogna ha bussato alla mia porta quando meno me l’aspettavo….quando pensavo che fosse impossibile rimanere incinta col ciclo! Ragazze in bocca al lupo di cuore!
Desiderio84PartecipanteChi meglio di noi può capirti, io sapevo non sarebbe stato facile, ma non pensavo il cervello giocasse degli scherzetto così infami, le ho provate tutte tb, stick, muco, poi mi sono stancata ho capito che stavo per creare screzi per nulla con mio marito, ho mollato tutto e ce l’ho fatta, la testa non aiuta….1anno con in mezzo un aborto.
Sono mamma di Bianca (9 anni)LULA85PartecipanteIo sono pro tb e stick e tutto ciò che ti fa stare tranquilla e ti fa avere la situazione “sotto controllo”. Io ciclo mooooolto irregolare quindi mi agfidavo a tb e stick. Poi ho detto: mollo tutto! Non l’avessi mai fatto…nn sapendo se e quando avevo ovulato ho vissuto momenti d’inferno. Il ciclo dopo ho presto tb e finalmente, in maniera del tutto inaspettata è arrivata la cicogna. Dico inaspettata perche ormai ero un po rassegnata e avevo prenotato l’esame per le tube. E avevamo fatto anche pochi xompiti quella volta… cmq, 15 mesi di twntativi ( in realta però circa nove cicli veri ) purtroppo il sogno è avanito una settimana fa con rcu dopo as ritenuto. Se proprio devo vedere il lato positivo: siamo riusciti a concepire. Ce la faremo di nuovo. E la prossima volta andrà tutto bene.
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)sanru1983PartecipanteIntanto grazie a tutte voi per le vostre esperienze e i vostri consigli..penso anche io come te @lula che conoscendo il mio carattere piuttosto ansioso avere un po la situazione sotto controllo non mi faccia malissimo;) Il 7 cmq visita e vedremo il da farsi.. mi dispiace tantissimo per quello che t è successo..ho letto ora anche il tuo post 🙁 Non posso sapere ovviamente cosa si prova non avendo provato nemmeno la gioia del positivo ma se immagino la situazione sento un vuoto enorme..Spero con il cuore che la cicogna torni presto a bussare alla tua porta! Un abbraccio a te e a tutte voi..
G
se non ti stanchi di aspettare, prima o poi le cose arrivano..