- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Lampadina.
-
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Chiara,
alla fine ho chiesto consiglio ad una consulente per l’allattamento, e mi ha detto che si può allattare in gravidanza, lei stessa lo ha fatto senza problemi. A questo punto mi concentrerò maggiormente sul fronte dell’allattamento notturno: per il momento sto cercando di dargli l’acqua con il biberon (avevo iniziato a dargli i liquidi con quei bicchierini con il beccuccio che servono per imparare a bere), in modo che l’oggetto gli risulti sempre meno estraneo.
Grazie ancora!
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
AnonimoInattivoCiao Lampadina! Congratulazioni! Io ho allattato in gravidanza e non ho avuto problemi di nessun tipo! E dopo che la seconda bimba è nata, ho allattato entrambe! :yahoo: quindi se non avverti dolori I contrazioni dell’utero Secondo me puoi stare serena. Per quanto riguarda i risvegli notturni per esperienza posso dirti c he togliendo il seno non è detto che diminuiscano….potrebbe addirittura smettere dome potrebbe invece continuare. Dipende solo dalla maturità del suo sistema nervoso e dalla soavità di attaccare le fasi del sonno, che matura col tempo! In bocca al lupo x tutto!
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCongratulazioni per la gravidanza! sull’allattamento in gravidanza e se sia possibile o meno ne abbiamo parlato in modo dettagliato qui: https://www.periodofertile.it/essere-mamma/allattare-gravidanza-possibile
felice continuazione!Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivoCiao Lampadina, purtroppo non so risponderti riguardo l allattamento in gravidanza, ma se posso permettermi un consiglio da neo-mamma della seconda il bimbo che a 10 mesi si sveglia ancora 5 o 6 volte di notte per ciucciare forse è un po’troppo…anche perché ormai sicuramente farà cena…quindi la sua sicuramente non è fame ma una coccola…in vista appunto del tuo rientro al lavoro ma anche dell’allattamento del secondo prova ad iniziare almeno a diminuire…altrimenti sarà piuttosto dura dopo….buona gravidanza :heart:
LampadinaPartecipanteCiao a tutte,
sono alla seconda gravidanza, il mio primogenito ha dieci mesi e, specialmente di notte (di giorno è più “possibilista”), rifiuta il biberon. L’ho sempre allattato esclusivamente al seno nonostante un parto terrificante (non entro nei dettagli) a cui, dopo due settimane, sono seguite altre due settimane di degenza con figlio al seguito (dovevo allattarlo, per me era una questione di principio), e poi, poche settimane dopo essere rientrata a casa, ho avuto la candida al seno per circa un mese (quando mi si attaccava al seno piangevo ogni volta dal male). Questo per farvi capire che ho difeso il mio allattamento con le unghie e con i denti nonostante tutte le difficoltà che ho dovuto affrontare per mantenere questo proposito, ed ero convinta che lo avrei allattato almeno fino al suo primo anno, anzi voglio farlo, ma con meno frequenza sostituendo gradualmente il mio latte con il latte artificiale almeno la notte, solo che sembra un’impresa impossibile :wacko: : ormai è abituato a ciucciare a richiesta da me!
La mia domanda è rivolta soprattutto a coloro che hanno allattato in gravidanza: si può fare? A volte ho paura che tutte queste poppate, anche se non durano più come fino a 3 o 4 mesi fa, possano essere dannose per il fratellino o la sorellina in arrivo. Poi c’è anche il fatto che presto tornerò al lavoro, e non posso pensare che mio figlio continuerà a svegliarmi anche cinque o sei volte a notte per mangiare, ma pazienza, questo problema si risolverà poco alla volta, magari è solo una fase… però intanto vorrei essere rassicurata sulla compatibilità tra allattamento e gravidanza.
Grazie a tutte :rose:
Importante Riconoscere la candida e prevenirla
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)