Non demordete ragazze! Io ho iniziato a pensarci… nel 2011😅! Ma fino al 2015 niente tentativi: dovevo risolvere una “piccola” guerra con un “mostriciattolo” che mi infestava la pancia.
Vista l’età over 35, sarebbero stati sei mesi di prove prima di passare ai controlli… ma visti i miei precedenti (cancro) iniziamo subito i test. Amh non incoraggiante, monitoraggio ovulazione ok… ma dopo sei mesi di integratori e tb niente. Iniziamo i controlli anche al compagno, spermiogramma non incoraggiante… ancora qualche mese, poi ci rechiamo in un centro per la pma. E arriva il positivo. Naturale, senza pma. Ma dura solo 9 settimane e sono già 9 mesi di ricerca mirata.
Al che… ci cade il mondo addosso.
molliamo tutto: giorni si e no, tb, stick. Partiamo per una seconda luna di miele in capo al mondo, finiamo i nostri integratori costosissimi e ci beviamo dietro birra, vino e chi più ne ha!
torniamo in 3. Una gravidanza difficile, tanto difficile, tra progesterone, ricoveri e corse in ospedale. Un parto da film horror. Ma il mio positivo ora dorme accanto a me. È arrivata quando non ci credevo più… non arrendetevi mai! In bocca al lupo 😘!
Panta Rei
Sono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)