- Questo topic ha 13 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da mela.
-
FARFALLINAFELICEMembro
Scusate le sfogo: stanno arrivando, le sento e ci sono le prime macchie…anche questo tentativo (ormai ho perso il conto) è andato a vuoto!!
come si fa a restare incinta? Non serve abbandonare stik, non serve cercare di non pensarci, non serve quello è non serve quell’altro…ci vuole fortuna è basta!!
Mi sa che io e mio marito da soli non cè la faremo mai…dovremmo ricorrere a un aiutino… Ma con che attesa?
NON VOGLIO MANCARE DI RISPETTO A NESSUNA DI VOI, SONO SOLO AVVILITA PERCHÉ VEDO IL NOSTRO SOGNO ALLONTANARSI DA NOI MENTEE IN GIRO VEDIAMO SOLO PASSEGGINI, FAMIGLIE FELICI, E PANCE …
Scusatemi ma sono avvilita è triste…non chiedo una squadra di calcio…me ne basta uno…
Qualcuna è nella mia stessa situazione ?
Scusate ancora..un abbraccio a tutte.
angelasMembroEccomi…sono nella tua stessa situazione…e in più per me che ho già 38 anni le cose si fanno ancora più difficili… Anche io vedo solo bambini e sento di donne che neanche lo volevano eppure…mentre io che lo desidero…mi dispeo e….niente
AnonimoInattivoVerissimo ragazze… Mi trovo nella stessa situazione… Da più di un anno
AnonimoInattivoAnch’io aspetto.. e mi sa che anche questo mese sarà un negativo.. Non sei l’unica.. stai sù posso consigliarti solo questo e nel frattempo inizia a fare qualche controllo se non l’hai già fatto ( io ho iniziato ).. stasera anch’io vedo tutto nero anche se so che avvilirsi ci fa soltanto male.. forza e coraggio ragazze..
AnonimoInattivoti capisco benissimo, anche io sono in cerca da più di un anno e mai avrei pensato ci volesse così tanto.
capita di vedere tutto nero e avere giornate no ed è normalissimo vedere in giro solo pancioni e passeggini!
sfogati quando ne senti il bisogno e poi riparti più convinta e agguerrita che mai.la speranza ci deve sempre essere!!!
un abbraccio
CristinaMembroCi si tira un po su e si fanno tutti gli esami tu e il tuo lui ok? Non e’ che si lascia fare al caso, prima si verifica di stare bene bene bene tutti e due, esami sangue, glicemiw, prolattina, tiroide, spermiogramma etc etc poi si inizia e se dopo un anno nulla si parte con le tecniche di secondo livello con serenita’ oki? Cosi’ come si oreoara la casa, la cameretta le tutine, si prepara anche la casetta dei nove mesi di gestazione, e’ una cosa normale vivila serenamente, anzi con gioia!!
AnonimoInattivoCiao io sono iscritta da poco ma anke noi siamo nella tua stessa situazione mi dicono di non pensarci ma come si fa!! Ti mando un forte abbraccio e spero presto di leggere su questo forum molto presto che ci sei riuscita te lo auguro con il cuore perché so cosa provi! :heart:
didisonicaPartecipanteCiao, io ero nella tua stessa situazione circa un anno fa… dopo così tanti tentativi non ci speravo più!mi hanno convinta ad andare da una ginecologa esperta nei problemi di riproduzione e ha scoperto che avevo un problema all’endometrio… nella fase luteale non era abbastanza spesso per permettere all’ovulo fecondato di impiantarsi. 2 mesi di cura a base di progesterone e il 5feb 2014 avevo in mano il mio primo test positivo, e ora stringo la mia polpetta di 3 mesi! non è facile è vero ma non è impossibile. a chi cerca da tanto seguite il consiglio di @futura,,, a volte la cicogna ha bisogno di una mano ha trovare il nostro indirizzo di casa! :heart:
dani84PartecipanteCredo anch’io che a volte ci vorrebbe un po’ più di fortuna! Comunque quello che potete fare voi nell’attesa della botta di c…, se non l’avete già fatto, è di cominciare a fare qualche controllo…non è detto che bisogna arrivare alla pma, magari c’è qualche problema banale che basta scovarlo e risolverlo!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoNon ti darò la formulina magica perché non esistono
ti posso solo dire per prima cosa di fare tutti gli esami possibili e se tutto va bene credimi la testa fa tanto tanto tanto
A volte il blocco è solo mentale e non te lo dico solo per dare aria ai denti io partorirò a giorni dopo una ricerca durata 4 anni periodo in cui ci hanno rivoltati come un calzino e non hanno riscontrato nulla di fisiologico ma con nostro enorme dolore con una diagnosi di incompatibilità non avremo mai avuto un figlio nostro
Dopo un periodo veramente buio ci siamo rassegnati ed ho cominciato ad essere un po più serena, abbiamo deciso di sposarci e di iniziare a fare la domanda di adozione di un bimbo
Beh che dire il 23 Agosto eravamo in tre al matrimonio
quindi è vero che è impossibile non pensarci ma si può far tanto per essere un po più serene e questo aiuta
Vi auguro con tutto il cuore di poter realizzare il vostro sogno
_giulia_Membrociao Farfallina,
la ricetta magica non c’è. Io sono stata colpevolizzata (anche da medici) perché secondo loro “ci pensavo troppo”… ma dentro di me sapevo che non la stavo prendendo “così male” e dopo una ragionevole attesa ho cominciato a parlare a mio marito di qualche esame in più da fare.
Alla fine la mia sensazione si è rivelata giusta e sono saltati fuori alcuni problemi che stiamo cercando di affrontare con l’aiuto dei medici. Non ti dico questo per scoraggiarti, anzi, ma per spronarti a non perdere tempo prezioso se senti che per te è arrivato il momento di fare qualche passo in più. Alle volte basta l’integratore giusto per far cambiare le cose!
Un grosso in bocca al lupo!
La vita trova il modoCristinaMembroSi ragazze, quelli che rimangono incinti al primo colpo sono persone che sin da giovanissimi fanno le visite periodiche una due volte all’anno quindi semplicemnte i vari proboemi legati al ciclo o cistine o pooipelli o endometrio o candida o varicocele o altro li hanno sistemati nel corso degli anni. Farlo prima o farlo dopo fa lo stesso, comunque bisogna curare ben bene tutto.
e poi…divertirsi un sacco!!
hollyciMembro@didisonica grazie che seppur da lontano e perfettamente estranee mi hai dato x un attimo speranza..
Anche noi ci proviamo da circa 6 mesi, e tralasciando i primi mesi in cui non avevo ben capito quali erano e quali no i giorni fertili, ancora nessuna gravidanza…io al terzo tentativo ho già fatto una visita ginecologa e il dott mi ha detto che anatomicamente ero perfetta con un follicolo al decimo giorno dal ciclo di circa 16 DM…ma niente…mio marito invece crede che ancora sia troppo presto x rivolgersi ad un dott…
melaMembroTi capisco benissimo. Mi trovavo nella tua stessa situazione in più mio marito non voleva fare accertamenti e io avevo già 38 anni… insomma disperavo e avevo rinunciato. Poi sono riuscita a convincerlo il problema era maschile ci siamo rivolti ad un centro privato. ICSI e ora sono qua in attesa di Mattia e ancora non ci credo. In più ho capito una cosa… tanti non ne parlano ma un bambino su 3 nasce con la pma quindi non puoi sapere la storia delle pance che vedi in giro. Non disperare… cambia strada finché non trovi quella giusta …. :good: non mollare mai… I sogni vanno inseguiti.