Perdite prima del ciclo possono essere dovute a tante cose: infezioni, spotting premestruale, alterazioni ormonali, cisti, polipetti, lesioni vaginali dopo rapporti intensi, impianto embrionale.
Le perdite da impianto non si verificano sempre, ma se si verificano è probabile lo facciano tra l’8 e il 10po, quando dovrebbe concludersi un eventuale impianto embrionale.
Personalmente mi è capitato di averle due volte. Una volta ero incinta ma è finita con una biochimica. L’altra volta l’ho avuta pure al 9po e nonostante avesse tutte le sembianze di una perdita da impianto (compresi crampetti uterini e seno enorme e dolorante), alla fine le mestruazioni sono arrivate puntuali. Non soffro mai di sanguinamenti premestruali quindi penso fosse un tentativo di impianto andato male, ma non posso averne la certezza. Confrontandomi con altre ragazze sul forum è accaduto pure a loro qualche volta, quindi potrebbe essere un fenomeno comune in chi cerca tutti i mesi una gravidanza.
Puoi solo aspettare il ritardo o fare un test di quelli sensibili (10uil) dopo il 12po, per capire se c’è stato impianto ed è andato in porto. Fino ad allora mantieni i piedi per terra, per evitare brutte delusuoni.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 19 giorni.