- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
LunaAzzurra78Moderatore
Ciao ragazze! :rose:
Apro ufficialmente il nuovo post per chi deve intraprendere il cammino della PMA (procreazione medicalmente assistita) nel 2015, così ci possiamo confrontare, confidare, sostenere a vicenda! Qualcuna di noi già si conosce, qualcuna sarà nuova, sarà comunque utile fare una breve presentazione ed indicare a che punto siamo!..
BREVE PRESENTAZIONE: abbiamo entrambi 36 anni, la ricerca inizia a gennaio 2013, ma a caso e con varie interruzioni, poi da gennaio 2014 in maniera mirata. A giugno 2014 scopriamo il problema, oligoastenoteratospermia del mio compagno. Ci rivolgiamo ad un centro privato ed iniziamo ulteriori controlli ed esami, a settembre la prima icsi con due transfer di blastocisti ma niente di fatto e gran delusione!…
A CHE PUNTO SONO: a febbraio o marzo dovrei iniziare la seconda stimolazione per icsi in un nuovo centro (questa volta convenzionato). Intanto il 12 gennaio io farò amh, che nell’altro centro non mi avevano richiesto, e lui spermiogramma per congelamento spermatozoi.
Ecco fatto!!….
Ragazze speriamo che l’anno nuovo ci porti fortuna!!….
Un abbraccio a tutte! LUNA :heart:
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivo@LunaAzzurra78 …. presente !!!! SEI UNA GRANDE!!!!!!!
Dunque… breve presentazione: Io 41 anni il mio compagno 43. Ho 4as precoci alle spalle… gli ultimi 2 con il mio attuale compagno. L’ultima gravidanza risale ad Agosto 2012….poi più nulla…(sarà sfiga!? O “forse” nel mio libro di vita NON c’è scritto che dovrò diventare mamma??? MISTERO….). Ho fatto e rifatto una miriade di esami (il mio compagno ha fatto anche lo spermiogramma con capacitazione, è tutto nella norma!) ed è emerso quanto : Ho FATTORE V di Leiden (dall’ultimo consulto che ho fatto hanno escluso che la causa sia questa, benché NON ho casi di trombosi in famiglia), ho un mioma anteriore all’utero (ma hanno escluso che il problema sia anche questo….), sono IPTIROIDEA (prendo eutirox dal 2009, esami sempre sballati.. MA DA 1 anno e q.lche mese a questa parte sono OK :yahoo: ), da Luglio 2014 ho scoperto di avere anche problemi anche con l’OMOCISTEINA e mi hanno consigliato di prendere folina da 5mg a gg alterni…… INSOMMA…. NON MI FACCIO MANCARE NULLA 🙁
NON ABBIAMO MAI AVUTO RAPPORTI MIRATI ( e forse è anche per questo che NON sono più rimasta incinta…).
A che punto sono : ultimo consulto Ottobre 2014. Ho cambiato ospedale.. La Dott.ssa dell’ambulatorio di poliabortività mi ha prescritto PROGEFIKK 200 dal 10ecimo al 26esimo giorno per 3/4mesi (ora sono al 3zo ciclo), visionando gli esami fatti, secondo Lei il problema dei miei aborti precoci è dovuto al poco Progesterone in fase luteica. CERTO, NON concentrando bene i RAPPORTI, NON posso pretendere di rimanere incinta…..ma vuoi per stanchezza (faccio 2lavori) vuoi perché diventa stressante la cosa, vuoi per altri motivi….. vuoi che il mio compagno si sente messo sotto pressione e succede che rifiuta 😥 NON posso far altro che SPERARE in UN VERO MIRACOLO !!! In cuor mio voglio credere che riacciufferò la cicogna e soprattutto che sia la volta giusta !!!!
Un ultima cosa : La strada del PMA per Noi è chiusa.. in quanto il mio compagno è contrario alla fecondazione…. 😥
Questo è quanto e perdonatemi SE mi sono prolungata.
Vi abbraccio TUTTE e Vi auguro di CUORE di vedere quanto prima possibile il Vostro POSITIVO :rose:
AnonimoInattivo@Luna, eccellente modo di iniziare l’anno!!!
Breve presentazione: Io 31 anni, lui 37. Ci siamo sposati a maggio 2013 e abbiamo deciso di iniziare quasi subito a cercare un bambino ma prima lui voleva che io facessi tutti gli esami preconcezionali, tutti a posto tranne una piccola ciste, il ginecologo mi dice di fare 6 mesi di pillola e provarci subito dopo perché lui sostiene che c’è un picco di fertilità il ciclo successivo alla pillola, e così a febbraio 2014 abbiamo iniziato ma niente, altri due tentativi andati a vuoto al che il gine fa fare lo spermiogramma a mio marito, risultato azoospermia. Inizia il nostro lungo percorso PMA, ci siamo mossi subito. Giugno 2014 primo colloquio con il centro, dagli esami richiesti si scopre che l’azoospermia di mio marito è secretiva, quindi la nostra unica opzione è tentare con la microtese per cercare gli spermatozoi. Ottobre 2014 grazie alla microtese abbiamo una chance. Dicembre 2014 visita con la ginecologa che mi mette finalmente in lista per ICSI e mi da la lista degli ultimi esami da fare.
A che punto sono: Sto facendo alcuni degli esami richiesti. Settimana prossima devo fare i tamponi, a febbraio devo ripetere tamponi e devo fare gli infettivi. Il 10 marzo se tutto va bene finalmente si inizia! Adesso di testa mia ho voluto controllare la tiroide e ho scoperto di averla leggermente alta per cui settimana prossima ho visita con l’endocrinologo.
Un abbraccio enorme a tutte!!!!!
AnonimoInattivoMi presento sono una “ragazza di 39 anni”.
<div>Ci ho messo un po’ a decidermi ma alla fine mi sono iscritta perchè leggere le vostre storie mi ha sempre molto aiutata.
<div>Io e mio marito cerchiamo un bimbo da circa 3 anni con caparbietà ma senza successo.
<div>L’anno appena passato è stato dedicato a tantissimi esami e controlli mirati e la prima scoperta è stata che soffro di ipotiroidismo autoimmune. Iniziata subito la cura adatta mi ero convinta che proprio quel problema fosse la causa del nostro insuccesso… e invece mi sbagliavo! Altri tentativi, altri insuccessi e altri esami… uno spermiogramma che dire pessimo è poco escherichia coli e criptozoospermia (niente altro?) Fortunatamente con una potente cura antibiotica il virus viene debellato mentre la criptozoosperima permane.
<div>Visita dall’andrologo altri esami e unica speranza la PMA (ICSI).
<div>
<div>Il mio primo pensiero è stato NO!!!, non mi sono mai nemmeno avvicinata all’idea di questa strada quindi sono stati giorni tremendamente difficili, di rifiuto totale e di paura. Mi sentivo senza possibilità di scelta come risucchiata in un vortice che non mi lasciava alternativa.
<div>Poi ho letto le vostre storie, mi sono documentata, ho parlato tantissimo con mio marito e ho capito che non ci sono obblighi, ho capito che potevo scegliere, ho capito che mi serviva solo piu’ tempo per elaborare…e cosi’ è successo.
<div>
<div>A che punto sono : Pronti partenza via! Abbiamo deciso di iniziare questo difficile cammino senza la disperazione di viverlo come l’ultima spiaggia ma con la consapevolezza che sia un’opportunità extra che ci viene data.
<div>Pensiamo positivo ed un passo alla volta procederemo insieme.
<div>
<div>A tutte un in bocca al lupo di cuore!larobiPartecipanteEccomi!!!!!
Allora noi enrambe 38 anni alla ricerca da novembre 2013 con zero risultati.Dopo 6 mesi di esami di tutti i tipi risulta che io sono a posto e mio marito ha un varicocele terzo livello con conseguenza di pochi spermatozoi mal messi e lentissimi che dopo 5 mesi di cura sono migliorati di pochissimo.Il 26 novembre scorso prima IUI x noi e ovviamente non é andata bene, domani chiamero’x cominciare l iter x la seconda a giorni.Proprio ieri abbiamo avuto un colloquio x metterci in lista x ICSI/FIVET e mi hanno chiesto altri esami specifici avendo io un problema al cuore e ci hanno messo in lista x gennaio 2016.Il 17 febbraio andremo anche in un altro ospedale ma anche lì la lista é lunghetta…. in Friuli é così….io comunque da Miss ottimismo come mi chiamano gli amici continuo con le IUI e confido che a gennaio 2016 avrò già il mio bel pancino….Noi donne della PMA siamo grintose e dobbiamo avere fede!!!!
Un abbraccio a tutte!!!!!io sono quello che volevo essereAnonimoInattivoBello Luna, tornata aprendo il nuovo post :heart:
Qualcuna mi conosce già, qualcuno potrebbe ricordarsi della mia breve presenza in questo forum (anche se dubito), ma mi presento anche io per chi non mi conosce già
BREVE PRESENTAZIONE: allora, attualmente, io 29 anni, il mio compagno 31. insieme dal 2007
Sin da subito manifestiamo la nostra voglia di esser genitori, ma “aspettiamo il momento giusto”, ma non è mai perfetto per avere un figlio (o meglio, come preferisco pensarla io, il momento giusto è quando hai abbastanza amore da dare a un figlio). Così cominciamo la ricerca nell’aprile 2010.
Iniziamo con rapporti liberi, non proprio mirati, in quanto ho ciclo irregolare. Poco dopo comincio a cercare un ginecologo e ne trovo diversi che mi fanno solo visita, senza ecografia e mi dicono “tutto ok” o “si sistemerà con una gravidanza”. Io comincio a disperare per il ciclo irregolare “che non ha spiegazione”. Così cambio diversi ginecologi, finchè non faccio il mio sfogo disperato col mio medico di base, il quale mi prescrive un’eco transvaginale, appena gli riferisco delle visite fatte, ipotizzando la PCOS e così è stato. Con questi risultati vado da un nuovo ginecologo, il quale mi consiglia la pillola per 6 mesi, pur sapendo che cercavo una gravidanza da ormai 2 anni. Provo con la pillola, ma per i 2 cicli fatti ho avuto tutti gli effetti collaterali, per cui interrompo. Nel frattempo cambio ginecologo, ne consulto altri. Il mio compagno fa uno spermiogramma da cui risultano solo 7mln di spermatozoi/ml e gli altri valori nella norma, secondo i valori di riferimento. Così in dicembre 2013 decidiamo di rivolgerci a un centro di fertilità. A gennaio 2014 primo colloquio presso un centro di I livello nella città vicino casa. Facciamo tutti i controlli non fatti fino ad allora.
A marzo ci danno la triste notizia di non idoneità per la IUI, a causa dello spermiogramma con capacitazione del tato (il mio compagno) non soddisfacente.
Così chiamiamo alcuni centri pubblici di PMA, tra i quali, l’unico vicino, con tempi meno lunghi è l’ospedale di Reggio Emilia.Tempi di attesa 11mesi. Vedremo che fare.A CHE PUNTO SONO: in maggio ho trovato un nuovo ginecologo, finalmente con voglia di fare il suo lavoro e che mi segue, con il quale ho risolto il problema di PCOS e ora stiamo facendo qualche tentativo con clomid. Ora sto facendo il secondo ciclo, mentre col primo, non ho risposto, avendo un’ovulazione solo al 36pm 🙁 , vedremo col secondo ciclo ora.
Il 10Febbraio ho il colloquio per PMA.
Speriamo bene. Sono spaventata e determinata allo stesso tempo (preciso che ciò che mi spaventa è la mia reazione ai farmaci, in quanto non rispondo bene ai medicinali). E mi terrorizza se ci faranno attendere un ulteriore anno per iniziare il protocollo vero e proprio 🙁 😥 ormai siamo a 5anni di ricerca, mentre sembra che tutto il mondo sia incinto…Scusate se mi sono prolungata troppo.
Saluti. Rain :bye:pastrokkinaMembroCiao a tutte :bye:
Breve presentazione: ci siamo sposati nel 2012, a gennaio 2013 ho smesso di prendere la pillola e nel giugno dello stesso anno abbiamo iniziato a cercare la cicogna. Esami preconcezionali e spermiogramma nella norma. Dopo qualche mese la ginecologa mi dice che ho le ovaie policistiche “tranquilla, concepirete lo stesso, è solo un po’ più lento il processo”. Ottobre 2013 ho un ritardo ma dopo 3 gg si presenta uno dei cicli più dolorosi degli ultimi anni. Febbraio 2014 il ciclo non arriva proprio, ho solo perdite e quindi la ginecologa mi fa fare test gravidanza (negativo) e dopo 4 giorni le beta (negative). Sconforto più totale. Marzo 2014 faccio monitoraggio ovulazione con esito positivo (sia eco sia esame del sangue). Luglio e agosto 2014 stessa cosa di febbraio, lievi perdite scure per 6-7 giorni. A fine agosto fisso, di mia iniziativa, l’esame delle tube (risultate aperte). Nel frattempo una mia amica, in cerca da 5 anni, mi suggerisce di rivolgermi alla Mangiagalli di Milano per avere un secondo parere. Lì mi dicono di fare l’esame del sangue per stabilire la mia riserva ovarica e mi prospettano la IUI. Sfortunatamente la riserva ovarica è 1.1 (range 0-5). L’ultimo spermiogramma di mio marito è risultato essere pessimo e quindi ci hanno messi in lista per PMA, con attesa 7-8 mesi. Durante l’ultima visita mi hanno anche detto che non sono per nulla policistica… cos’avrà visto la ginecologa privata, chissà!
A che punto sono: la scorsa settimana ho iniziato con gli esami richiesti per la PMA (pap test, ecografia del seno ed esami ormonali durante il ciclo) ed il 9 febbraio avrò la visita dove ci indicheranno il percorso. La ginecologa che mi ha visto l’ultima volta vorrebbe farci tentare la IUI se il nuovo spermiogramma di mio marito risultasse idoneo.
Baci e abbracci :heart:
Sono mamma di Martina (8 anni)Nadia80MembroCiao a tutte. Io ho 34 anni e mio marito 42. Lui esami perfetti io invece soffro di endometriosi e nel 2011 vengo operata al mangiagalli a milano per rimuovere due cisti all’ovaio destro. L’ovaio viene salvato e da lì comincia la ri era mirata ma nulla. Ci rivolgiamo sempre al mangiagalli per la pma . Primo tentativo di stimolazione a settembre 2014 andatomale perché le uniche 2 uova prodotte non sono mature . Seconda stimolazione optato per un protocollo corto e icsi ,anziché protocollo lungo d fivet come al primo tentativo . 3 uova fondate a dicembre . Una impiantato il 18 e una sola blastocisti sopravvissuta congelata. Le beta di fine anno sono negative e il ciclo é arrivato puntuale. Ora attendiamo il 30 gennaio per una reo di preparazione per impiantare la blasto . Speriamo sia la volta buona….
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!tittolinaModeratoreciao!!!!!!!! ho appena scritto un post per conto mio, ma poi mi sono accorta di questo, così mi ripropongo:
sono una frequentatrice del forum delle cicognine, ma visto l’età (quest’anno saranno 40 io e 43 lui) e visto il nr elevato di tentativi mirati alle ns spalle (siamo a 18 più o meno) si è deciso con la gine di passare alle maniere forti…
eccomi quindi appena affacciata alla fecondazione assistita… sto iniziando un percorso di inseminazione intrauterina e non so davvero cosa aspettarmi… domani mattina avrò la prima eco per monitoraggio per l’induzione dell’ovulazione. so che dovrò farne 5 ma sono completamente confusa…
con quanta frequenza si devono fare queste ecografie? ho un lavoro che mi porta a viaggiare e non so come organizzarmi…
e poi devo fare un prelievo per il toxo test e compagnia bella… c’è un momento del ciclo in cui vanno fatte queste analisi oppure va bene anche se le faccio domani? dovrei essere al 10po (con una FL di 13/15 gg…) il ciclo dovrebbe arrivare domenica o lunedì…
A che punto sono: domani mattina prima eco di monitoraggio per l’induzione dell’ovulazione… toxotest e HMsAb ecc… da fare… e tanta ansia!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivoCiao Tittolina!
come ti capisco con l’ansia…chili e chili di ansia e figurati che io devo ancora iniziare veramente! Questa sera alle 18 colloquio con il ginecologo per chiarire un po’ di dubbi e per capire meglio come organizzarci e cosa aspettarci.
Al momento brancolo un po’nel buio ma sono fiduciosa che passo passo riusciremo a venirne a capo.
Intanto sale l’agitazione per stasera….
Pensiamo positivo!
melaMembro@rainfairy certo che mi ricordo di te. Volevo dirti che anche io ho problemi con tanti farmaci ma quelli della partenza sono in realtà ormoni che già produce il nostro corpo quindi molto ben tollerati. Io non ho avuto problemi se non con l antibiotico per il Pick up che alla fine ho deciso di non prendere …
Un abbraccio a tutte e in becco alla cicogna!!!!
AnonimoInattivociao mela :*
vedi, io sono allergica agli antibiotici >.< ce n’è solo un tipo che posso prendere senza problemi..
Grazie della testimonianza comunque…
Leggo in firma che ormai sei quasi in dirittura d’arrivo ♥ che belloLunaAzzurra78ModeratoreBuonasera ragazze, che bello, un po’ alla volta si sta formando un bel gruppetto!..
@Flo spero che in modo naturale o con l’aiutino della fecondazione (se tuo marito cambierà idea) una volta sistemati i vari problemi, riuscirai al più presto a coronare il tuo sogno!….. Te lo meriti tanto!!!
@orapuz siamo più o meno nella stessa situazione, anche a me mancano tamponi e devo rifare gli esami infettivi, inoltre per bilanciare la tiroide prendo pastiglia.
@Lilla75, benvenuta, io un ciclo di pma l’ho già fatto e ti posso dire che la pma cerca di ottimizzare le nostre potenzialità naturali e ci dà un aiutino in più ma c’è tanta, tanta farina del nostro sacco, quella è la base di tutto!! Hai detto bene, pensa positivo ed un passo alla volta!
@la robi, si vero, sei miss ottimismo, me ne sono accorta e fai bene! Se vi dicono di provare ancora con IUI vuol dire che qualche speranza c’è altrimenti i centri non ve la consiglierebbero!.. Forza allora !
@rain tesoro che dire, speriamo sempre nel santo clomid ma hai fatto bene a metterti avanti prenotando un colloquio in un centro e ormai la “fila” l’hai già fatta! Il 10 porta tutto quello che hai, vi daranno gli esami da fare e una volta pronti e fatte le varie verifiche di solito si parte subito con il protocollo (generalmente con il nuovo ciclo).
@pastrokkina mi ricordo bene di te, anche io per tanti mesi nella sezione cicognine poi eccomi qua ma con la speranza di passare presto a pancine!!
Di solito quando c’è speranza per IUI vuol dire che gli esami del marito non sono poi così malaccio! Dai speriamo bene!
@Nadia si davvero, speriamo che stavolta vada meglio, ed incrociamo le dita per questa blasto tanto attesa!!… Tienici aggiornate! xxx
@tittolina prima di essere pronta (io per il pickup) ho fatto solo due monitoraggi dell’ovulazione, è molto soggettivo, alcune ne fanno tre o più, si sa volta per volta.. Per gli esami che devi fare, mi pare di ricordare che non ci siano giorni del ciclo specifici come per gli ormonali (poi il ginecologo te lo avrebbe sicuramente detto). In bocca al lupo per domani!
@mela speriamo di seguire tutte presto il tuo “veloce” positivo!… Spero proceda tutto bene!
Stamattina sono stata al centro; fatto AMH e mi daranno esito fra un paio di settimane, il mio compagno ha fatto spermiogramma che è migliorato grazie ad un integratore motilità passata dal 10% al 40%! (ovviamente si rimane sempre su ICSI!). Domani dovrò prenotare tamponi, infettivologici per me e spermiocoltura per lui, sperando di avere gli esiti entro il 30/1 che è la data della prossima visita al centro. Partiremo con la nuova stimolazione col ciclo dei primi di febbraio! Forza e coraggio!..
Un bacio, buonanotte, xxx LUNA :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivoluna tesoro :*
io sono in centro pubblico e chi ci è già stato (a Reggio Emilia) mi ha parlato di 1anno quasi tra il primo colloquio e l’inizio del protocollo… ovviamente credo dipenda da caso a caso.. speriamo bene… ho già aspettato un anno per il primo colloquio :wacko:
In bocca al lupoPs:posso chiederti che integratore prende il tuo tato?
Al mio hanno detto no all’intervento per varicocele, dopo 2 anni di visite e controlli per l’intervento -.- e hanno dato fertimev, 10 fiale a cicli mensiliLunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno @rainfariy anche io ora centro pubblico.. capisco le diverse modalità da centro a centro ma non comprendo perchè aspettare così tanto dopo il primo colloquio anche perchè da un anno all’altro le cose potrebbero cambiare… Poi vi dovrebbero far fare esami che vanno interpretati subito ed iniziare prima che scadano…
Il mio compagno ha utilizzato integratore Chiroman (consigliato nei due centri e dall’andrologo) poi ha integrato con dieta, più frutta e verdura, noci e meno dolci ! Tutto ciò da agosto e ha dato i suoi risultati. Comunque, anche se non richiesto dal centro come strettamente necessario, ha optato per il congelamento, dato che prima erano messi davvero peggio!! Quando faremo icsi se il fresco è sempre così “buono” si userà quello altrimenti avremo i crioconservati di scorta.
Inoltre per provare il tutto per tutto, oggi ho prenotato anche per il metodo PIPELLE… è un “graffietto” fatto all’endometrio nel ciclo precedente la stimolazione; il suo processo di guarigione pare aumenti le probabilità di attecchimento dell’embrione… Chissà!!… Magari guardate info su internet e datemi il vostro parere se volete!… :bye:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️ales87rmMembroCiao ragazze :bye: e ciao @Luna :*
Alla fine mi sono decisa a scrivere anche io… mi ero un po’ allontanata dal forum… :whistle:
BREVE STORIA: io sindrome PCOS da quando avevo 16 anni con insulino resistenza, seborrea ecc; abbiamo provato naturalmente per un anno (anche se a intuito perché non avevo ciclo), si pensava che il problema fossi io, invece a Marzo 2014 abbiamo scoperto l’infertilità grave di mio marito: 4 milioni di spermatozoi, 0% rapidi 90% immobili e 10% lenti, con 97% forme atipiche. Abbiamo iniziato subito un percorso di ICSI, a lugio ho fatto il pick up ma sono andata in iperstimolazione grave, sono stata ricoverata 15 giorni in ospedale, ho prodotto 21 ovuli ma per il problema di mio marito se ne sono fecondati solo 3 e sono anche bruttini. Sono stati congelati in attesa del transfer, nel frattempo li abbiamo trasportati in un altro centro con un contenitore monouso. A novembre mi hanno diagnosticato ipertensione con danno al cuore, e un cardiologo mi aveva tolto ogni possibilità di poter avere una gravidanza in quanto nella mia situazione sarebbe stata letale, poi sono stata da uno dei migliori di Roma il quale mi ha fatto il nulla osta per poter fare il transfer e mi ha detto che i cardiologi servono apposta a evitare una possibile situazione di Gestosi.
SITUAZIONE ATTUALE: finalmente sto per fare il famoso TRANSFER! :yahoo: Ho iniziato la terapia con PROGYNOVA (estrogeni), 1 pasticca ogni 6 ore; sono stata ieri al controllo e l’endometrio è a 6 mm (ho ancora il ciclo), ha detto che deve arrivare a 9 e secondo lei manca poco! 🙂 L’unica incognita ora restano gli embrioni congelati e trasportati… Non si sa se si sveglieranno… Prossimo controllo Giovedì… Vi terrò aggiornate! :rose:
Un bacio a tutte e buona giornata!! :heart:
Non impedire mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...Sono mamma di Adriano (7 anni) Giorgio (7 anni)AnonimoInattivouh, si, sentito nominare il chiroman, lo consigliano in molti.
Fantastico, mi auguro che il fresco sia buono uguale.
Nel pubblico dove siete? in toscana?mai sentito del metodo pipelle.. provo a vedere un po’ in rete di cosa si tratta
Aleeee.. tesoro!!!! Mi terrò incrociata per te.. e speriamo che finalmente tu ce la faccia!!! XXXXXXXXXXXXXX
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Che bello stiamo proprio diventando un bel gruppetto!
Luna grazie per le tue parole, le ho apprezzate molto. Nella fecondazione assistita si tende a sentirsi un po’ “rivoltate come un calzino” ancora prima di iniziare seriamente ma è vero che alla fine è molta farina del nostro sacco.
Ale caspita la tua storia è stata davvero ricca di ostacoli ma sono felicissima di sapere che alla fine i vostri sacrifici ed il vostro impegno vi stiano portando ad un traguardo davvero importantissimo! In bocca al lupo!
Il mio colloquio di ieri sera con il ginecologo è stato molto importante, ci ha illustrato la procedura e ha risposto alle nostre mille domande. Secondo la sua opinione vedendo gli esami prodotti fino ad oggi la PMA è per noi una carta che merita di essere giocata e quindi la giocheremo.
So che con tutte voi ho delle nuove amiche di cammino con le quali potrò sempre confrontarmi e che già mi hanno accolta a braccia aperte.
Speriamo che per tutte il 2015 possa essere un anno straripante di buone e belle notizie! :heart:
micartaMembroCiao a tutte, sono una ‘veterana’ del gruppo… O meglio, ho iniziato con le cicognine di marzo 2014, ma ho traslocato ben presto in questa sezione… perchè innanzitutto la ginecologa mi disse che per la mia età non dovevo perdere tempo (e già stavo perdendo tempo per un polipo endometriale levato poi a giugno 2014), poi perchè ho scoperto che anche il mio compagno aveva poca motilità degli spermini… non è stato uno shock scoprirlo, quanto capire che questa condizione permane da anni orsono quando aveva una altra compagna, ma non ne avesse realizzato la reale gravità e non me ne avesse parlato… Sapendolo prima, non avrei aspettato tanto a contattare un centro di pma (invece lui mi disse di sistemare prima il polipo… quanto tempo perso!!).
Cmq, a 43 anni suonati e con un polipo in meno contattiamo un centro di milano… è luglio, ma ci impegniamo cmq con gli esami, peccato che la genetista ci fa perdere un sacco di tempo x gli esami della fibrosi cistica (voleva approfondire… quando bastava che facesse fare il test a me e basta!!)… La situazione ci innervosisce, litighiamo, ecc ecc… Stabilito che la causa è sempre solo la genetista, molliamo il centro e ad ottobre approdiamo in una clinica di Monza, che promette tempi rapidi… I tempi poi si riveleranno gli stessi promessi dall’altra clinica, ma alla fine dopo aver sistemato tutti gli esami, a fine dicembre esco dalla clinica con i fogli rosa con i medicinali per la terapia… Inizio con il ciclo del 22 febbraio (dipende dal giorno di inizio), ho una incredibile paura, ma sono consapevole che potrò anche uscire dall clinica a mani vuote…. Siamo tranquilli, abbiamo la serenità di chi è consapevole che alla nostra età non possiamo sperare in un miracolo… Ci proviamo, ecco… Un bacio grande a tutte :heart:
Sono mamma di Alice (8 anni)ales87rmMembroGrazie @micarta!! 🙂 in bocca al lupo per il tuo prossimo inizio!! La paura è normale, ma vedrai che quando inizierai l’obiettivo sarà più grande di ogni paura!! Finalmente sei vicina anche tu!! 🙂
@Lilla il fatto che il centro abbia chiarito tutti i vostri quesiti è molto positivo, perché almeno per quanto mi riguarda al primo colloquio non era stato così! Quindi in bocca al lupo anche a te!! :good:
Baci a tutte!! :heart:
Non impedire mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...Sono mamma di Adriano (7 anni) Giorgio (7 anni)LunaAzzurra78Moderatore@rainfairy sono seguita dal centro Florence di Cortona (AR) che è il pubblico di Arezzo e provincia.
@ales87rm tesoro, lo sai quanto io tifi per te, sono felicissima che tu sia vicina al transfer e devo dire la verità anche molto emozionata!!.. Tanti xxx per i tuoi embrioncini perchè restino fortissimi allo scongelamento!!!….
@Lilla75 ottimo l’approccio positivo con il ginecologo, è importantissimo avere un medico presente che chiarisca i vostri dubbi!! L’importante è che ti concentri su un passo alla volta, vedrai che ce la farete benissimo!…
Brava @micarta hai detto le parole giuste, “ci proviamo”, è lo spirito ideale! Proprio nel mio centro ieri leggevo articoli di donne abbondantemente sopra i 40 che ce l’hanno fatta, ora diventa più ordinario farcela anche a quest’età..
Rispondo a @Nadia80, ho letto il tuo post. A me per il transfer da crioconservati hanno fatto fare così: mi hanno monitorato l’ovulazione spontanea, quando il follicolo era abbastanza grande ho fatto un’iniezione di Gonasi 5000 e iniziato ad assumere ovuli di progesterone, dopo una settimana mi hanno fatto il transfer, solo quella mattina non ho messo l’ovulo che ho poi continuato fino alle beta come per il transfer da fresco. In teoria con le blasto ci sono più speranze e quella scongelata dovrebbe essere identica alla fresca… ma è tutta questione di fortuna!!!… Tanti XXXXX!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️tittolinaModeratoreCiao @Luna e ciao Tutte
torno ora dalla maratona sanitaria… prelievo, ecografia, coda dal medico per farmi scrivere le medicine, caccia al tesoro delle farmacie con i farmaci disponibili…
che dire ragazze… questa prima eco, prima del ciclo serviva solo per capire (a quanto pare) che non ci fosse corpo luteo E OVVIAMENTE NON C’E’… un po’ ci speravo che il mio fagiolino arrivasse ora per salvarmi da questa sfiancante opera di inseminazione artificiale…
vabbè… ora andiamo avanti…
una bella notizia: mentre ero in attesa di entrare per l’eco, ha chiamato una donna alla segreteria dicendo che avrebbe sospeso il percorso perché rimasta incinta naturalmente… che meraviglia, questa cosa mi ha dato un po’ di ottimismo…
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)RomanticaMembroCiao ragazze, che bello, ma quante siamo?!?!? Chiedo scusa se ancora non mi sono presentata e anche ora sono di corsa…per fortuna qualcuna di voi mi conosce gia’…. Domani inizio con progynova per preparazione al transfer, devo prendere tre pastiglie al giorno ma non ricordo se tutte insieme o :unsure: sparse durante al giorno …chi mi aiuta please??? Vi abbraccio forte forte e prometto di scrivervi piu’ dettagli presto!!! :rose: