- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Tartarughina♡Moderatore
Buongiorno Family,
perché è proprio questo che siamo diventate, una famiglia!!!
Visto l’imminente arrivo del nuovo anno, ho pensato fosse arrivato ormai il momento di inaugurare il nuovo Post Pma 2016!!!conservando intatto il titolo è lo spirito creato da Luna!!!
Per chi non mi conosce ancora mi chiamo Tartarughina, e con mio marito, entrambi 40, siamo alla ricerca del Fagiolo con la F maiuscola da due anni e mezzo.
Siamo sine causa, a parte una motilità leggermente più bassa del maritino.
Siamo approdati in pma lo scorso anno al Ginepro di Bologna e, tra analisi ed esami vari, abbiamo affrontato le prime punture col caro Fostimon sulla pancia a maggio: iui con esito negativo.
Ora siamo pronti per la icsi tra fine gennaio e febbraio. Se no andremo a Barcellona, dove abbiamo già fatto in luglio la visita. Lo stesso giorno in cui, per ironia della sorte, nasceva mio nipote,,non voluto e non cercato da mia sorella ,,ormai amatissimo da tutti :heart:
Nel frattempo sono diventata una fan di bioenergetica e agopuntura, con tutte le terapie naturali!!Sono davvero convinta che per me saranno la svolta :yahoo: quindi 6 mesi di terapia e un percorso introspettivo pazzesco,,,meraviglioso,,che mi ha portato a sognare,,, la balena blu!! ahah ps se avete voglia provate a guardare su internet cosa significa sognare una balena blu :rose:
Con tutto l’amore del mondo, buttiamoci alle spalle le delusioni del 2015, teniamo solo le cose belle, e buttiamoci a capofitto nelle meraviglie del prossimo 2016!!!
in bocca al Pupo X tutte noi!!!hip hip urra’!!!! :yahoo: :yahoo:
vi lovvo
tarty :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡Moderatore“conservando intatto il titolo e lo spirito”
Dannato t9
love :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)jakedaMembroCiao ragazze, la mia storia la conoscete gia, posso entrare a far parte di questa famiglia? 🙂
Tartarughina♡ModeratoreSi certo
magari raccontala ancora come ripasso!!
baci :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoSalve moschettiere, qualcuna di voi mi conosce già, sono maffi, per chi non mi conosce ancora, io e il mio maritozzo siamo sposati da due anni, da quando ci siamo sposati abbiamo avuto rapporti liberi, senza troppi pensieri, speravamo di acciuffare la pennuta senza stressarci troppo. Per un pò pensavamo che non arrivava perché lui lavorava in un’altra città e ci vedevamo solo durante i week end. A gennaio abbiamo iniziato con i calcoli, temperatura basale, muco, stick e quant’altro…poi con i primi controlli, ma la cicogna sembrava aver perso il nostro indirizzo. Il 24 novembre abbiamo saputo che anche noi dobbiamo affrontare la P.M.A. quando il mio maritozzo ha ritirato gli esiti dell’esame fatti da un andrologo… oligoastenoteratozoospermia, per noi è stata una botta tremenda, anche perchè il primo spermiogramma che aveva fatto a maggio era perfetto. Il 25 ho fatto l’isterosalpinografia, la tuba sx è perfetta, la dx non si è opacizzata del tutto. La mia gine ha subito contattato un centro per la P.M.A. abbiamo avuto il primo colloquio il 21 dicembre, il maritozzo dovrà rifare lo spermiogramma mentre io devo fare questi esami fra il 2° e il 4° giorno del ciclo: FSH, LH, PROLATINA, ESTRADIOLO, PROGESTERONE, TESTOSTERONE TOTALE, FT3-FT4, TSH, AMH.
Non so ancora quale percorso dovremmo affrontare, sarà dura, lo so, ma sono pronta ad affrontare tutto insieme a voi, la mia nuova Family :heart:
topolaPartecipante<p style=”line-height: 22px; margin-bottom: 1em; color: #000000; font-family: ‘Open Sans’, sans-serif; font-size: 12px; background-color: #fbfbfb;”>Ciao a tutte voi care guerriere!!!! Avevo appena scritto nell’altro post x il 2016 ma riscrivo anche qui. Ciao tarta….metti sempre tanta energia!!!!
<p style=”line-height: 22px; margin-bottom: 1em; color: #000000; font-family: ‘Open Sans’, sans-serif; font-size: 12px; background-color: #fbfbfb;”>Intanto vi faccio i miei più cari auguri per questo natale ormai passato…
<p style=”line-height: 22px; margin-bottom: 1em; color: #000000; font-family: ‘Open Sans’, sans-serif; font-size: 12px; background-color: #fbfbfb;”>Visto che leggo leggo e leggo sempre tutti i vostri commenti dopo una lunga pausa da pf vorrei ricominciare questo mio percorso con voi. Alcune mi conoscono già e x altre sarò cmq nuova. Ho letto di positivi a fine del 2015 nell’altro post sulla fecondazione (tra cui rain! O la nascita di alice di micarta!…sempre notizie che ti riempiono il cuore )
<p style=”line-height: 22px; margin-bottom: 1em; color: #000000; font-family: ‘Open Sans’, sans-serif; font-size: 12px; background-color: #fbfbfb;”>Scusate….mi presento: sono topola, detta valentina ho 31 anni della provincia di bologna. Sposata da marzo 2015 con un ragazzo di 34 dopo 12 anni insieme. Nel marzo 2014 decidiamo di provare ad avere un bimbo. Già dopo i primi tentativi terminati in delusioni, io mi sentivo che c’era un probl. Mio marito voleva aspettare l’anno di ricerca come il suo medico gli diceva, io faccio cura con inofert combi x sistemare lunghezza ciclo che inizialmente era corto e su mia insistenza a febbraio 2015 lui fa il suo primo spermiogramma e riscontrano oligoastenoteratozoospermia e varicocele bilaterale. A giugno rifà spermiogramma xché ovviamente x il viaggio di nozze siamo stati in un posto caldo quindi ci hanno consigliato di aspettare un paio di mesi dal ritorno a casa e confermano precedente analisi. Quindi i primi di luglio decidiamo di fare prima visita al centro di fecondazione di cattolica suggeritoci dalla mia gine. Ci mette in lista e nel frattempo abbiamo fatto i vari esami richiesti con ticket compresi i genetici, fatto pap test esami rosolia toxo cito, tutto ok…lui operato il 1/12 x il varicocele e farà spermiogramma a fine febbraio. Ora non ci resta che aspettare la telefonata. Cosi ci aveva detto la dott.ssa al primo colloquio. Anche se lei aveva detto che x primavera avremmo iniziato, ora mi ha detto che stanno contattando le coppie di marzo 2015. @d olcebamby1 se non ho letto male anche tu vai a cattolica giusto?
<p style=”line-height: 22px; margin-bottom: 1em; color: #000000; font-family: ‘Open Sans’, sans-serif; font-size: 12px; background-color: #fbfbfb;”>La mia paura che in realta prima dell’estate non si inizi nulla. Spero anche se bisesto, il 2016 sia um bel anno di tanti positivi x tutte noi e che porti quella serenità che aspetto da un po!DreamPartecipanteCiao ragazze, noi siamo in lista da luglio in un centro di Torino…io 30 anni, lui 34…dopo alcuni mesi di ricerca il mio istinto ci ha spinto a effettuare alcune analisi..risultato spermiogramma disastroso che non si è modificato neanche di una virgola a seguito di una cura tostissima di tre mesi di punture e pillole .. .io tiroide e ovaie stressate ma cmq nel range. ..da rivalutare a gennaio..io non avevo passato rosolia quindi ho fatto vaccino e ora siamo in stop forzato per circa due mesetti…
Per noi si prospetta icsi a luglio o maggio se siamo fortunati. .nel frattempo il 13/01 andremo in un altro centro per aprirci due strade parallele…il 23/01 invece faremo la consulenza genetica per scrupolo (i medici ci avevano detto di stare tranquilli ma faremo anche questo)
L’ attesa è lunga e faticosa..si attraversano momenti pieni di ottimismo e altri più negativi…spero che il 2016 ci regali emozioni e sorprese!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (7 anni)didinaToPartecipanteBuonasera tesorine della pma 2015 eccoci qui!
Benvenute alle nuove!
Mi ripresento anche io..
Ho 36 anni e mio marito 38 e da due e mezzo siamo alla ricerca. Siamo di Torino. Sono rimasta incinta molto rapidamente una prima volta, terminata al secondo mese con aborto spontaneo. Abbiamo poi ripreso la ricerca ma dopo un anno, cioè agosto 2014, sono stata operata per cisti endometriosica. Poiché dopo mesi dall’operazione nulla è accaduto abbiamo intrapreso il percorso pma sempre presso il Sant’anna di Torino, svolgendo da maggio a novembre 2015 4 iui senza risultato. Per accelerare i tempi ci siano inseriti in lista fivet in un altro centro privato convenzionato e partirò con il ciclo di febbraio con la mia prima fivet. A parte la mia leggera endometriosi risultiamo sine causa.
@dream io mi sono rivolta a Promea perché volevo accorciare i tempi e perché avevo bisogno di un ambiente nuovo e meno ospedaliero. Per ora sono molto contenta.. I medici mi sono piaciuti e a livello psicologico la struttura è più accogliente. Spenderemo di più ma sono soddisfatta! Se hai bisogno chiedi pure!
In becco alla cicogna a tutte per un grande 2016 !! @coccinella mia è tutta la family vi aspettiamo di qua??!
Sono mamma di G. (6 anni)DreamPartecipante[quote quote=289999]Buonasera tesorine della pma 2015 eccoci qui! Benvenute alle nuove! Mi ripresento anche io.. Ho 36 anni e mio marito 38 e da due e mezzo siamo alla ricerca. Siamo di Torino. Sono rimasta incinta molto rapidamente una prima volta, terminata al secondo mese con aborto spontaneo. Abbiamo poi ripreso la ricerca ma dopo un anno, cioè agosto 2014, sono stata operata per cisti endometriosica. Poiché dopo mesi dall’operazione nulla è accaduto abbiamo intrapreso il percorso pma sempre presso il Sant’anna di Torino, svolgendo da maggio a novembre 2015 4 iui senza risultato. Per accelerare i tempi ci siano inseriti in lista fivet in un altro centro privato convenzionato e partirò con il ciclo di febbraio con la mia prima fivet. A parte la mia leggera endometriosi risultiamo sine causa. @dream io mi sono rivolta a Promea perché volevo accorciare i tempi e perché avevo bisogno di un ambiente nuovo e meno ospedaliero. Per ora sono molto contenta.. I medici mi sono piaciuti e a livello psicologico la struttura è più accogliente. Spenderemo di più ma sono soddisfatta! Se hai bisogno chiedi pure! In becco alla cicogna a tutte per un grande 2016 !! @coccinella mia è tutta la family vi aspettiamo di qua??!
[/quote]
Anche noi andiamo al Promea..al Sant’anna ci hanno detto che nel nostro caso il laboratorio fa la differenza in quanto il quadro del mio compagno è piuttosto disastroso. .avevamo bisogno di un pò di tempo per elaborare il tutto…e capire come muoverci… Che tu sappia al Promea hanno un buon laboratorio? Io per vie traverse ho saputo che un’ amica di una mia amica ha avuto due gemelli, ed un’ altra una bimba..quindi mi dico che di sicuro anche loro sapranno fare il loro lavoro! Speriamo!
Quanto tempo è passato dal metterti in lista alla chiamata per fivet?
Avevi già gli esami?
Ti rifanno fare alcune cose?
Alla prima ti inserisco subito?
Costi?
Scusami troppe domande..Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Un bellissimo principino! (7 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze, ci sono anch’io. Siccome il cel fa dei scherzetti stasera, a breve vi racconterò di me.
AnonimoInattivoSalve ragazze finalmente la nostra tartarughina ci ha pensato… :rose: Allora vi ripeto la mia storia….Io e mio marito proviamo da subito ad allargare la famiglia, ma niente, facciamo tutti gli esami possibili e alla fine il risultato è.. Infertilità inspiegata, sine causa!!!
All’età di 24 anni la mia prima icis con esito positivo… il mio Miracolo ora ha quasi 7 anni :heart:
Novembre 2015 la mia seconda icis.. Esito Negativo :negative: che batosta.. non c’e lo saremo mai aspettati sinceramente, anche perché per il centro già ero incinta :unsure:
Volevo abbandonare tutto dopo la delusione ma grazie anche a voi ho ripreso la forza di riprovare… Lo devo a mia figlia.. dargli la cosa più preziosa che c’e!!! Cosi il 7 gennaio appuntamento per rimettermi in pista :yahoo:
In bocca a lupo ragazze e che il 2016 ci porti la cosa più preziosa di questo mondooo :yahoo: :yahoo: :yahoo:
fra_fraMembroBuongiorno family! !!!! Sono in macchina con il cell e nn riesco a scrivere tutta la mia storia… però appena rientrato riscrivo prometto!!! Solo che nn potevo nn scrivere nel nuovo post!!! :heart: brava @tartarughina ♥ vi mando un mega bacio, due alla mia @tata_25 e gaia e uno speciale a @lunaAzzurra78. … ti rivoglio qui con noiiiiiiii!! :heart:
LunaAzzurra78ModeratoreEccomi @tarta e @frafra :whistle: ma è solo un passaggio in quanto fino a dopo il matrimonio (quindi ottobre 2016) non riprenderò con la pma! Purtroppo sono una vecchia conoscenza del forum :yes: da troppo in cerca ma quando i problemi ce li ha sia lei che lui le cose si complicano! :scratch:
Io scarsa riserva, lui pochi spermini quindi con problemi cromosomici, le casistiche di sfighe le abbiamo avute quasi tutte!! 09/14 transfer di 1 blasto: negativo, 11/14 transfer blasto crioconservata: negativo, 02/15 stimolazione sospesa per scarsa risposta, 04/15 prima stimolazione per accumulo ovociti, 06/15 seconda stimolazione per accumulo ovociti ma embrioni che non passano la diagnosi preimpianto: transfer annullato, 09/15 ovodonazione ma l’unica blasto scampata alla diagnosi preimpianto non attecchisce… 😥
Ora dopo questa maratona, data dalla gran voglia di avere un figlio, ci fermiamo fino all’autunno 2016 (voi dovrete essere tutte nella sezione pancine!!) nel frattempo lui sta facendo cura con gonal f per 3 mesi sperando che il seme migliori così lo congeleremo altrimenti vedremo!.. Magari vi farò sapere! :mail:
Speriamo nel nuovo anno e ancora auguri di BUONE FESTE!!! Ciao a tutte amiche belle! :bye: :heart:
PS per gli errori di battitura del post dopo che l’avete pubblicato, facendo MODIFICA (di fianco alla data) lo potete variare per alcuni minuti!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivoCiao ragazze
sono iscritta da poco ma vi seguo da tanto.
38 anni io, 42 lui, 3 iui alle spalle finite male. 10 anni fa sono stata operata di endometriosi ma ora sembra tutto abbastanza a posto, lui esami perfetti. Da tre anni siamo in cerca della cicogna ma…..niente! Classificati come infertilità sine causa.
Dopo tutti gli esami e i colloqui a gennaio inizierò la mia prima Fivet. Sono felice ed emozionata. Non vedo l’ora di iniziare perché mi sembra di potermi avvicinare al sogno. Cerco di restare con i piedi per terra nell’attesa di intraprendere questo duro cammino.
Intanto auguro a tutte voi uno splendido 2016 ricco di tanti positivi, sperando di poter festeggiare ogni mese tante splendide notizie!
<hr />
tata_25Membrobuongiorno a tutte belle ragazze… vi ho detto che non vi avrei lasciate neanche di qua!!! io mi sento troppo parte di questa famiglia e non voglio rinunciarci…
la mia storia è lunghetta, ma vi prometto che i qst giorni ve la racconterò tutta!!!!
al momento come sempre vi auguro una buona giornata e bacetti per tutte!!!
coccinellaPartecipanteBuongiorno ragazze!!brava @tartarughina!!!😘
Alcune di voi mi conoscono già, brevemente mi presento!! Sono Coccinella ho 32 anni e mio marito 39, da marzo 2014 stiamo cercando di coronare il nostro sogno ma abbiamo incontrato un pó di ostacoli.. Tutto è iniziato da dei valori sballati prolattina e tiroide che mi hanno regalato cisti e cicli anovulatori, messi a posto con eutirox e Dostinex è iniziato il mio percorso PMA, amh 0,7 ho un solo ovaio e una sola tuba. I dottori di 3 centri mi hanno detto che non valeva la pena provare con delle iui e che da soli nn ce l’avremmo mai fatta…Sono in lista fivet al Sant’anna di Torino da giugno 2015 e mi sono rivolta anche agli istituti Zucchi di Monza, Xkè da brava soldatesse sn impaziente…mentre stavo finendo gli esami X iniziare fivet ecco la BDC, rimasta incinta naturalmente…purtroppo sn ancora qui xchè non è andata bene e all’8′ settimana il mio sogno si è interrotto. Ora mi sembra di essere tornata indietro di un anno..esami post as ho di nuovo prolattina e tsh sballatissimi!! Ma sono fiduciosa nel 2016…qsto gruppo mi ha dato davvero tanto, non ce l’avrei fatta a superare alcuni momenti bui, sn pronta a lottare con tutte voi…prendiamoci il nostro sogno e stringiamolo stretto stretto! Vi voglio bene!un abbraccio a tutte e un bacio alla cara @didinato :heart:Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao family un saluto a tutte per il nuovo gruppo 2016!
AnonimoInattivoEccomi qui ragazze…
Premesso già dal inizio che vi leggo da tanto (conosco bene la storia di alcune di voi), ma non ho mai scritto in questa sezione. Fin quando…Allora, non voglio dilungarmi tanto e la mia storia è questa: Ho 36 anni, insieme al mio compagno cerchiamo un figlio quasi da subito che ci siamo messi insieme.Passano circa sei mesi e nulla, non faccio passare altro tempo e inizio io per prima con tutti gli esami ormonali.Tutto ok. Lui non fa nulla al momento perchè è già papà (più avanti fa una spermiograma, ed è apposto)…Passano altri tre mesi e nulla (il gine ci incoraggia di provare fin quando non faccio la istero ) ZACCCCCCCCCC !!!! Il nostro problema di coppia(anzi il mio) : ho le tube chiuse PER NOI SI PROSPETTA LA PMA !!!
Non se ne parla di fare le iui, si passa diretamente al secondo livello: fivet !!! L’ho pressa con filosofia e senza pensare troppo, il mio obiettivo era solo uno.Punto. Vabbe, andiamo subito in un centro privato e visto che avevamo quasi tutti gli esami pronti (mancavano quelli per la rosolia, cariotipo, fibrosi cistica ecc ecc), partiamo subito con il primo tentativo a febbraio di quest’anno …al primo colpo BETA POSITIVE…(transferite due blasto). Sono state le settimene più belle della mia vita fino alla dodicesima settimana quando la dott (sono andata per fare il famoso bitest) mi dice : Non c’è più battito, aborto interno !!! Sono riamasta di stucco, immobile, ho iniziato a piangere a disperarmi, pazzesco. Non ci sono abbastanza parole per descrivere quel momento. Il giorno successivo ho fatto il raschiamento,e pensavo basta è finito il mio grande sogno, mi sentivo vuota ,non facevo altro che piangere…Accidenti, quando penso !!! Il ciclo è tornato dopo più di quaranta giorni, ma subito dopo sono andata dal gine e li ho detto che avevo intenzione di fare tutti gli esami dal listone per poliabortività.Da subito mi ha detto che non voleva che li facessi, perchè si fanno dopo tre aborti di seguito… Si ciao pep!!! Ho insistito e alla fine ha ceduto. Fatti tutti, è saltato fuori che ho il MTHFR in eterozigote.Nessun problema, perchè basta prendere l’aspirinetta dal inizio della gravidanza.
Ritorniamo a questi giorni, cioè un mese fa circa…Ho fatto il secondo tentativo,trasferite come prima due belle blasto ahimè beta negative.Non ho avuto la BDC come a febbraio…Vabbe…Non è ancora il mio momento, 2015 nion è stato il mio anno.Putroppo…
Questa è la mia storia, scusate se mi sono dilungata troppo. P.s. anche per la barca di errori che ho fatto :wacko:
DreamPartecipante@19coccinella83 cosa ti hanno detto al Sant’anna? A me hanno detto all inizio che ci avrebbero chiamato a luglio (1 anno di attesa), poi a novembre mi hanno detto che la lista.si era snellita di circa due mesi, quindi maggio…tu che info hai? Come mai non ti sei rivolta al Promea?
Sono mamma di Un bellissimo principino! (7 anni)DreamPartecipante[quote quote=290079]@19coccinella83 cosa ti hanno detto al Sant’anna? A me hanno detto all inizio che ci avrebbero chiamato a luglio (1 anno di attesa), poi a novembre mi hanno detto che la lista.si era snellita di circa due mesi, quindi maggio…tu che info hai? Come mai non ti sei rivolta al Promea?
[/quote]
Ps a gennaio anche io devo rifare esami tiroide poiché avevo tsh a 3.8 (altino per gravidanza)..nel caso avessi il valore alto dovrò rivolgermi ad un endocrinologo. ..hai un nome da darmi?
Ps poi per chi è di Torino…voi siete seguite da un ginecologo privato? Nel momento in cui si procede con la pma e va a buon fine (speriamo speriamo speriamo) è sempre l equipe del centro che ti prende in carico oppure poi ognuna deve poi “arrangiarsi” da sola?
È prematuro farsi tutte queste domande ma sono molto curiosa…
Grazie a tutte!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (7 anni)francy-81PartecipanteBuongiorno a tutte ho 34 anni ( ormai per poco), nel giugno 2014 ho smesso di prendere la pillola e con mio marito ( 39anni) abbiamo cominciato subito a provarci. Io soffro di pcos quindi a novembre il mio ginecologo prova a farmi fare 6 ciclo con clomid , gonasi e progesterone ma niente.
Nel frattempo mio marito fa uno spremiogramma che tutto sommato va abbastanza bene ( teratozoospermia lieve controbilanciata da buon numero e buona motilità ) e io faccio esame alle tube con risultato una pervia e l’altra il liquido passa ma non benissimo. Arriviamo a fine maggio 2014 e zac!!! C’è l’abbiamo fatta incinta naturalmente senza neanche clomid ma purtroppo era una gravidanza extra uterina e il calvario è durato fino a fine agosto.
A settembre andiamo in un centro di fertilità di primo livello esami del sangue tutti a posto il dottore mi consiglia di fare stimolazione con meropur , monitoraggi e rapporti mirati; la prima è andata male le mie ovaie hanno risposto troppo e quindi hanno bloccato tutto; adesso ho fatto la seconda che sembrerebbe andata bene , ho sviluppato tre bei follicoli che sono scoppiati tutti , adesso sono nel post ovulazione , prendendo progesterone e aspettando il verdetto …. Speriamo bene …. Intanto buone feste a tutte😄In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍francy-81PartecipanteScusate ho sbagliato qualche data maggio era 2015 😜
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍AnonimoInattivoSCUSATE RAGAZZE MA C’ERA GIA’ UNA DISCUSSIONE DI 18 PAGINE SULLA PMA 2016…
sarebbe opportuno riprendere quella discussione anzichè farne una nuova anche per noi che ci avevamo già scritto…
jakedaMembrojakedaMembro[quote quote=290044]Ciao ragazze
sono iscritta da poco ma vi seguo da tanto.
38 anni io, 42 lui, 3 iui alle spalle finite male. 10 anni fa sono stata operata di endometriosi ma ora sembra tutto abbastanza a posto, lui esami perfetti. Da tre anni siamo in cerca della cicogna ma…..niente! Classificati come infertilità sine causa.
Dopo tutti gli esami e i colloqui a gennaio inizierò la mia prima Fivet. Sono felice ed emozionata. Non vedo l’ora di iniziare perché mi sembra di potermi avvicinare al sogno. Cerco di restare con i piedi per terra nell’attesa di intraprendere questo duro cammino.
Intanto auguro a tutte voi uno splendido 2016 ricco di tanti positivi, sperando di poter festeggiare ogni mese tante splendide notizie!
[/quote]
Ciao e benvenuta! ho sempre sentito questa diagnosi “sine causa” ma non ho mai capito cosa vuol dire esattamente?