- Questo topic ha 10 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da lavi84.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte.
Quest’anno compirò 42 anni, mio marito 44. I nostri problemi sono: la mia età e lo spermiogramma di mio marito (oligoastenoteratospermia). Tra il 2016 e il 2017 abbiamo fatto, presso l’Ospedale di Reggio Emilia (centro ed equipe sui quali non ho nulla da dire, perchè mi sono sempre trovata bene):
1 FIVET a Luglio 2016: transfer di un embrione, esito negativo
2 FIVET ad Ottobre 2016. Solo Pick up, nessun embrione
3 FIVET a Gennaio 2017: transfer di 4 embrioni, 1 congelato. Esito: gravidanza extrauterina con asportazione della tuba destra.
Ad Ottobre 2017, impianto embrione congelato, con esito negativo.Prima di iniziare il percorso, avevamo preso contatto con il centro del Dott. Zech a Merano. Per motivi di costo, avevamo poi optato per un centro convenzionato. Dopo quanto fatto e visto il quadro molto altalenante di mio marito, ci troviamo: con il morale a terra e nella necessità di orientarci su di un centro privato.
In particolare, ci è stato consigliato un centro dove vengano effettuati test specifici sullo spermiogramma. Merano potrebbe andare bene, ma ci hanno parlato anche dei centri Gynepro e Sismer a Bologna. Qualcuna di voi li conosce? Oppure, qualcuna di voi, potrebbe consigliarci un buon centro?
Grazie di cuore!Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
AnonimoInattivoCiao io ti consiglio eugin di Modena è un centro di Barcellona e hanno tecniche più avanzate richiedi IMSI è una tecnica focalizzata sullo sperma migliore
Io sono in cura li per ovodonazione mi sto trovando bene i prezzi sono nella media dei centri privati 😉AnonimoInattivoIl mio primo bimbo è nato grazie alla clinica Gynpero di Bologna; mi sono trovata benissimo; sono stata seguita dalla Dottoressa Taraborrrelli che è molto professionale, umana e attenta. In bocca al lupo! :heart:
Uaua2805MembroGrazie mille Super e Vale.
Purtroppo sono giorni un po’ bui…gli ultimi esami di mio marito sono negativi. Stiamo rincorrendo l’andrologo per un parere, ma non ci dà risposta e iniziamo a pensare che non ce ne siano da dare…AnonimoInattivoTi capisco Uaua2805 🙁 ; sono momenti molto difficili e anche noi li abbiamo vissuti (mio marito è affetto da oligoastenozoospermia!), ma non ci siamo arresi e siamo riusciti a coronare il nostro sogno con il nostro primo bimbo e ora siamo in attesa del secondo; quindi, per quanto possibile, non demoralizzatevi e combattete per realizzare il vostro desiderio che ti auguro, con tutta me stessa, si avveri prestissimo! :heart:
DenisePartecipanteBuongiorno girls, :mail: @marianna, normalmente niente zuccheri, carboidrati il mio ginecologo mi fece iniziare la dieta al primo giorno di ciclo, una dieta prettamente proteica :mail:
@lisa@ginevra ti racconto la mia storia. Premetto che dopo 20 anni ho dovuto cambiare medico di base perchè si è rifiutato di prescrivere le analisi genetiche che il centro mi aveva chiesto di fare, immaginati i pianti, si perchè un medico di base per legge, se non lo ritiene opportuno, può rifiutarsi, pensa che avendo situazione genetica familiare delicata, puoi capire il mio sconforto. Ma da guerriera andai a parlare con il direttore sanitario..i dettagli li ometto per non fare pessima pubblicità alla categoria, perchè ho saputo perchè poi si rifiutano… ovviamente sempre per un interesse socio-politico-economico. Cambiato medico di base non ho avuto problemi. L’esenzione come da prospetto regionale (M00) l’ho avuta per alcuni infettivi, poi il medico mi ha spiegato che è stesso il server che è collegato all’asl che decide quante volte puoi farlo in tot tempo. Io la prima volta l’ho fatta l’esenzione, la seconda m’agg scurdat. Essendo campana e andando fuori regione (toscana) ho pagato come da privato (centro semi-convenzionato), non avendo la regione campania approvato i lea da 2 anni, cosa che per esempio @milulu28 andando allo stesso centro (anche lei campana) è riuscita a pagare il ticket di 500 € poichè quando ha fatto richiesta, credo nel 2015, era tutto in accordo con la regione…non so se sono stata chiara :scratch: :scratch: . Il piano terapeutico fatto dal centro ha fatto in modo che i medicinali tipo gonal f/puregon/gonasi non le pagavo, gli altri medicinali ed integratori li ho pagati, alcuni sono scaricabili con il codice fiscale. Spero di esserti stata utile :heart:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞DenisePartecipante@tata l’emocromo a me no fu messo esenzione M00 ma E00 se non erro, ovviamente tutto è legato al reddito. anche a me il medico mi ha detto che HIV si paga :wacko: Anche io ho ricattato il mio ex medico di base, ho denunciato la cosa all’asl e stavo per farlo all’ordine dei medici… ma poi ho preferito al momento concentrare le mie energie per altro, ma la cosa l’ho legata al dito… :whistle:
@aury sorellona mia e vaiiiii :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@anmor tienici aggiornata sul monitaraggio, io lo facevo a giorni alterni e cmq se ti ha detto di tenere a portata di mano il gonasi significa che ci siamo :yahoo: :yahoo: :yahoo:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞DenisePartecipantescusatemi ragazze… ho sbagliato… volevo scrivere di la… e legge qui dopo ed ho fatto un macello :wacko: :wacko:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Uaua2805Membro[quote quote=619636]ciao @uaua…dipende in che zona lo stai cercando?
Ciao Aury. Abitiamo in Veneto, ma non ci preoccupiamo delle distanze