Buongiorno a tutte sono nuova, avrei bisogno di chiedervi delle recensione per chi è di Milano o dintorni e sono state seguite al centro PMA dell’ospedale San Paolo.
Il 30 Maggio io e il mio compagno abbiamo avuto una prima consulenza, ci hanno prescritto una serie di esami anche una prima visita genetica che il 2 luglio (fortuna nella stessa struttura) ci recheremo.
Il mio compagno da ottobre è seguito dall’urologo sempre del san paolo per una forte infezione alla prostata (curata purtroppo male negli anni precedenti) che ha provocato una lentezza agli spermatozoi oltre ad intaccare la morfologia. lo stesso giorno che avremo la visita dal genetista dovrà ripetere lo spermiogramma. L’infezione l’ha debellata, si sente molto meglio e i fastidi sono scomparsi, ha ancora in atto uno stato infiammatorio e agli inizi di aprile sta assumendo degli integratori.
Quanto a me io il 27 maggio ho tolto un polipetto ( all’Ospedale Macedonio Melloni) e di mia iniziativa prima di prendere appuntamento con il centro PMA ho fatto il dosaggio ormonale ( risultato ottimo sembro una ragazzina nonostante i mie 37 anni 😛 ) e l’antimuleriano che mi desta un pò di preoccupazioni 0.7. Ho fatto anche gli esami delle tube sono libere e i classici controlli che hanno riscontrato due piccolissimi fibromi sulla parete dell’utero.
Per la nostra situazione ci hanno consigliato una fecondazione in vitro, anche se sono più orientata per la conservazione dei miei ovuli. Ma non voglio affaticarmi voglio procedere step by step.
Chi ci è già stato vi siete trovate bene? Siete state seguite attentamente?
Grazie
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma