Buonasera a tutte, da circa un anno io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo, ma ahimè senza successo. Il ginecologo, Gino Ciarlini, dopo aver visionato spermiogramma ed esame delle tube, ha detto che siamo entrambi sani e che può capitare a volte che ci sia una incompatibilità di coppia. Quindi non ci ha dato ne integratori ne altro, ci ha solo consigliato di continuare a provarci e di inserirci nel percorso per la pma. Purtroppo, anche se con ricetta, l’appuntamento per la prima visita c/o centro infertilità mi è stato dato esattamente tra un anno all’ospedale di scandiano. Gennaio 2024. Ora vorrei chiedere a voi, che magari avete più esperienza, consigli, indicazioni su come procedere con questo percorso, magari rimanendo sempre tra reggio, modena e parma. Ciarlini mi indicò, durante la visita, anche il nome di una ginecologa Villani, dalle quale sarei potuta andare a pagamento, ma in quel caso, dovrei affrontare tutto il percorso pagando? Please, aiutatemi non so quale strada prendere, ho 33 anni e non vorrei aspettare troppo tempo ma so che il privato costa una follia… Grazie a chi mi risponderà
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma