- Questo topic ha 23 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Elis.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazze, ho spulciato su internet e adesso sono depressa!! Vi spiego, ho una piccola protuberanza nell’endometrio di 4 mm che potrebbe essere un polipo. Nessuno gli ha dato troppo peso, la dottoressa che mi fai monitoraggi e che questo mese mi ha prescritto gonasi per lo scoppio del follicolo e rapporti mirati ha detto solo che forse più in là lo toglieremo e che l’intervento è una cosa da nulla. L’intervento non mi preoccupa affatto e neanche il polipo in sé, però mi sto chiedendo se non renda impossibile il concepimento…
Non ho chiesto nulla a lei perchè non gli ha dato peso e non ha accennato a problematiche però leggendo qua e là ho visto che se si cerca una gravidanza va tolto assolutamente! Ma dipenderà anche dalla grandezze e dal numero no? Il mio è piccolo e uno solo… :unsure:
CiccipicciPartecipanteCiao Chiara,
io ho rimosso un fibroma in isteroscopia e ti confermo che l’intervento è banale e viene eseguito in day hospital.
Io l’ho rimosso perchè, pur se solo di 1 cm, era posizionato davanti a una tuba.
Diversamente l’avrebbero lasciato lì.
Quindi se la tua ginecologa non gli ha dato peso, vuol dire che non da fastidio.
CiaoAnonimoInattivoSi, la posizione conta molto! io ho un mioma di 4 cm e sono incinta 7+1, non lo stavamo nemmeno davvero cercando! so del mioma da quando ho 18 anni e mi hanno sempre detto di lasciarlo dov’è che non avrebbe dato fastidio…è così è stato! quindi fidati dalla valutazione della gine o alla peggio senti un secondo parere per stare più tranquilla!
In becco alla cicogna cara…ti lancio un pò di piumette!!!
AnonimoInattivoGrazie a tutte e due! Fra una settimana devo chiamare la ginecologa (faccio i monitoraggi in un centro PMA quindi suppongo che la ginecologa sia ben preparata!) e le chiedo chiarimenti. @laikate prendo tante piumette!!
@Ciccipicci ma l’intervento l’hai fatto nel pubblico o nel privato?
CiccipicciPartecipantel’intervento l’ho fatto in un ospedale pubblico in regime di day hospital: entrata la mattina alle 7 e uscita alle 16.
Dolori zero, anche se al momento delle dimissioni mi hanno detto di prendere in ogni caso un antidolorifico prima di andare a letto, in modo da riposare tranquilla.
Io sono uscita per cena la sera stessa, ma credo sia molto soggettivo.
La mattina dopo un’infermiera mi ha telefonato a casa per sapere come mi sentivo.AnonimoInattivoCiao CHIARA!Io l ho tolto perché s ingrandisce ed era nella utero vicino alla tuba…è sempre meglio toglierli secondo il mio gine…sopratutto se stai cercando un pupo e vuoi stare tranquilla che non si trasformi in altro! Anch’io l ho fatto in day hospital. …dolori mestruali dopo come il ciclo! 😉 stai tranquilla!
AnonimoInattivoGrazie di nuovo! Sono molto tranquilla per l’intervento in sé, mi preoccupava più il lato economico!! In ospedale immagino si debba pagare solo il ticket ma come avete preso appuntamento e dopo quanto ve l’hanno dato? E quanto tempo avete aspettato prima di tornare a caccia della cicogna? Io sono seguita in un centro PMA e non vorrei farlo con loro, mi fido al 100% ma chissà quanto mi chiedono!!
AnonimoInattivoPS: scusate se sembro tirchia ma non pensavo che cercare di rimanere incinta fosse così dispendioso! 😉
AnonimoInattivoPrima Dell intervento si deve prenotare l intero scopo diagnostica in cui il medico guarda bene dentro e dura 5 minuti…poi da li si vanno a pagare gli esami per fare l intervento!però non mi sembra costi tanto…. :good:
AnonimoInattivoVolevo dire l isteroscopia. ..sto telefono sbaglia le parole. ..in bocca al lupo per tutto…io ormai sono 2 anni che provo. ..ma uno l ho perso per questo polipo e l altro mi ha dato il primo positivo..anche se poi non è andata bene! Per cui non mollare e sii paziente! 😉
AnonimoInattivociao chiara alla fine lo hai tolto il polipo? anche a me e’ stato visto un polipo sull endometrio da togliere con l isteroscopia ma poi qualcuna e’ rimasta incinta?
SilviaMembroSono stata operata per togliere un polipo endometriale il 27 novembre visto la settimana prima tramite un ecografia 3d di 1,5cm e il medico che mi ha fatto l’eco mi ha detto che avevo un contraccettivo naturale. Sono stata ricoverata in say surgery e non ho pagato nulla anzi la gine gentilissima siccome dovevo controllare nel ciclo di dicembre le tube ha fatto tutto durante l’intervento. Grazie all’ecografia trasvaginale 3d la gine sapeva dove era ma nell’operarmi ne ha trovati altri 3. Ho avuto perdite x 7gg e i primi dolori da ciclo. Domenica è tornato il ciclo dopo l’operazione e secondo la gine i 3cicli dopo l’operazione sono più fecondi. Speriamo, il controllo post operazione cè l’ho a fine mese.
AnonimoInattivo@stefanialulu alla fine è miracolosamente sparito! Alle ultime due ecografie non si è visto, non erano neanche sicuri che fosse un polipo ma c’era sicuramente un qualcosa di 4 mm sull’endometrio che si deve essere riassorbito :yahoo: Martedì ho la sonoisterosalpingografia e spero tanto che non sia riapparso 🙂 Non credo ci siano problemi a restare incinta una volta tolto!
AnonimoInattivociao chiarapd ti auguro davvero sia sparito tienimi aggiornata….il mio e’ una neoformazione di 8-9mm e appunto il gine che mi ha fatto la sonoisterografia non e’ sucuro sia un polipo e di fare vedere il risultato al mio gine e nel caso appunto l isteroscopia credo mi fara’….ma anche a te avevano visto un endometrio irregolare?pensa che all inizio mi ha detto che era da menopausa ma io non lo sono ho sempre il ciclo e poi che potrebbe essere cosi’ perke’ ho il ciclo irregolare pero’ il mio ciclo e’ sempre stato cosi’ con endometrio regolare per cui qualcosa ci deve essere … :scratch:
AnonimoInattivociao silvia anche a me il medico ha detto che se e’ un polipo e’ come un contraccettivo naturale ….dai fine mese arriva presto cosi’ sei tranquilla….tantixxxx
AnonimoInattivoA me hanno spiegato che i polipi di solito sono irrorati da vasi sanguigni ma nel mio caso non erano presenti, per questo dubitavano fosse un polipo. La ginecologa ha detto che potrebbe essere anche un ispessimento dell’endometrio, cioè che il mio endometrio è fatto così. La prima volta che l’hanno visto, l’endometrio era perfetto (trilaminare e dello spessore giusto per la fase ovulatoria), le ultime due volte niente più “polipo” ma endometrio un po’ sottile, infatti mi hanno prescritto il progesterone. Aspetto con ansia martedì e ti faccio sapere 🙂
AnonimoInattivociao chiara appena tornata dal mio gine dice che sicuramente e’ un polipo e le tube sono libere quindi prima cosa fare e’ toglierlo e a meta’ gennaio isteroscopia con anestesia totale e speriamo vada tutto bene che fifa che ho :wacko: poi si parlera’ della ricerca del bimbo che cosi’ e’ impossibile o quasi…..martedi’ devo fare esami che mi diranno o mi diranno di fare non ho ben capito e anche tu martedi’ sonoisterografia vero? forza dai che andra’ tutto ben 😉 la sono non fa’ per nulla male io non ho sentito propio nulla tanto e’ vero che stavo alzandomi con ancora dentro gli arnesi del lavoro ahahah ti abbracciooooo !
AnonimoInattivoAhahahah stefanialulu!! Controllerò di non avere più gli arnesi dentro prima di alzarmi 😉 In bocca al lupo per l’isteroscopia, vedrai che andrà benissimo e nel 2016 avremo anche noi il nostro bambino!!
AnonimoInattivoCiao ragazze! Appena fatta sonoisterosalpingografia: tube pervie e tutto perfettamente funzionante con follicolo dominante di 17×18 a sinistra (11pm) ma il polipo sospetto effettivamente c’è, se pur piccolino e probabilmente va tolto. Mi hanno comunque detto di provarci perchè potrebbe dar noia come anche no. Nessuna è mai rimasta incinta con un piccolo polipo vero?
AnonimoInattivociao chiara mi spiace che hai ancora il polipo…io prenotato operazione per toglierlo a me il gine ha detto che funge come una spirale e per questo forse non sono rimasta incinta ma credo dipenda da dove e’ messo e quanto e’ grande
LetyMembroCiao a tutte ieri finalmente mi sono sottoposta ad un intervento di Isteroscopia Operativa per la rimozione di un polipo endometriale ma durante l’operazione ce n’era un altro piccolo di 2mm peduncolato nel lato destro dell’utero mentre il primo ers di 6mm nel lato sinistro dell’utero.Finalmente dopo una prima diagnosi fatta a febbraio ora ho affrontato questo passo importante: era un pensiero assilante che mi teneva sulle spine
:unsure:LetyMembroCiao a tutte ieri finalmente mi sono sottoposta ad un intervento di Isteroscopia Operativa per la rimozione di un polipo endometriale ma durante l’operazione ce n’era un altro piccolo di 2mm peduncolato nel lato destro dell’utero mentre il primo ers di 6mm nel lato sinistro dell’utero.Finalmente dopo una prima diagnosi fatta a febbraio ora ho affrontato questo passo importante: era un pensiero assilante che mi teneva sulle spine
:unsure:[quote quote=725281]Ciao a tutte ieri finalmente mi sono sottoposta ad un intervento di Isteroscopia Operativa per la rimozione di un polipo endometriale ma durante l’operazione ce n’era un altro piccolo di 2mm peduncolato nel lato destro dell’utero mentre il primo ers di 6mm nel lato sinistro dell’utero.Finalmente dopo una prima diagnosi fatta a febbraio ora ho affrontato questo passo importante: era un pensiero assilante che mi teneva sulle spine
[/quote]
[quote quote=725281]Ciao a tutte ieri finalmente mi sono sottoposta ad un intervento di Isteroscopia Operativa per la rimozione di un polipo endometriale ma durante l’operazione ce n’era un altro piccolo di 2mm peduncolato nel lato destro dell’utero mentre il primo ers di 6mm nel lato sinistro dell’utero.Finalmente dopo una prima diagnosi fatta a febbraio ora ho affrontato questo passo importante: era un pensiero assilante che mi teneva sulle spine
[/quote]
[quote quote=725281]Ciao a tutte ieri finalmente mi sono sottoposta ad un intervento di Isteroscopia Operativa per la rimozione di un polipo endometriale ma durante l’operazione ce n’era un altro piccolo di 2mm peduncolato nel lato destro dell’utero mentre il primo ers di 6mm nel lato sinistro dell’utero.Finalmente dopo una prima diagnosi fatta a febbraio ora ho affrontato questo passo importante: era un pensiero assilante che mi teneva sulle spine
[/quote]
LetyMembroHo fatto tutto in day ospital però oggi chevsono a casa ho dei forti dolori come quelli mestruali e sono a riposo…voglio guarire…e rimanere sana.Inoltre con essi non potevo avere un bimbo…quindi da ieri la mia vita è cambiata :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ElisPartecipanteCiao, ho subito ben 4 interventi di rimozione polipi endometriali in quattro anni, ero pronta per l’impianto con fivet visto che naturalmente la cicogna non arriva. Purtroppo sono predisposta ma non voglio crederci che non esista una terapia o dei medicinali che possano far riassorbire questi polipi. Subire tutte le volte un isteroscopoa in anestesia generale è uno stress per non parlare delle cicatrici che poi ti rimaranno all’ utero. Chi come me è nella stessa situazione? La possibilità di avere un bimbo mi sembra impossibile