- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da miral44.
-
FedericaPartecipante
Ciao, scrivo per chiedere un parere. Io non ho mai avuto rapporti sessuali completi con il mio fidanzato, abbiamo sempre e solo praticato sesso orale con alle volte penetrazioni ma solo attraverso le dita. Gli ultimi rapporti che abbiamo avuto risalgono a fine maggio, durante di essi i nostri genitali non sono mai venuti a contatto, vi sono state penetrazioni con le dita e io comunque dopo ogni rapporto di questo tipo anche se non ho le mani sporche di sperma tendo sempre a lavarle con l’acqua e un po’ di sapone. Oltretutto sono sicura che quando il mio ragazzo mi ha penetrato con le dita queste non fossero bagnate o sporche di da qualche possibile liquido. Quattro giorni dopo questi rapporti io ho avuto un episodio di nausea e da quel giorno in poi ho cominciato ad avvertire tutta una serie di sintomi strani: dolori di stomaco la mattina, dolore alla parte alta della schiena, senso di pesantezza nella zona pelvica, pancia gonfia, stanchezza e spossatezza e con il passare dei giorni anche dolore al seno. Quindi tutti questi sintomi mi hanno fatto entrare in un grande stato di ansia per tutto il mese , anche se non avessi ancora riscontrato nessun possibile ritardo e pensavo che fosse impossibile che fosse avvenuto in concepimento con il tipo di rapporti che avevo avuto. Il ciclo mi è arrivato il 23 giugno con 4 giorni di ritardo ed è stato un ciclo normale, uguale a quelli che ho di solito solo che è durato quattro giorni. Con l’arrivo del ciclo io mi sono rilassata. Solo che da qualche giorno mi noto ancora di avere la pancia gonfia, inoltre penso di avere anche il seno gonfio perchè alcuni reggiseni mi stanno dando fastidio e sento i capezzoli sensibili penso anche se non vedo cambiamenti nella zona dell’areola o dei capezzoli e ho delle secrezioni vaginali abbastanza frequenti quindi mi sta tornando di nuovo l’ansia di poter essere incinta. Ma mi sembra impossibile esserlo visto che ho avuto il ciclo, rimanere incinta comunque non è una cosa così semplice ed è impensabile rimanere incinta con il tipo di rapporti che ho avuto io.
Diana08PartecipanteCiao, si può restare incinta esclusivamente quando lo sperma viene eiaculato in vagina. Per di più, gli unici giorni fertili ogni ciclo solo 3/4 al massimo.
Le tue paure sono del tutto infondate, dal momento che non avete rapporti né con penetrazione né con eiaculazione in vagina. I sintomi che avverti sono sia frutto della suggestione sia del fatto che dopo ogni ovulazione si produce normalmente una grande quantità di progesterone che causa tutta una serie di fastidi, come quelli elencati (seno gonfio, mal di testa o schiena, pesantezza al basso ventre, irritabilità, ansia, gonfiore addominale, problemi intestinali, stanchezza, insonnia, sudorazione notturna ecc).
Se la sessualità ti crea ansia, forse è il caso di affrontare un percorso psicologico. Quelli che hai sono solo pensieri ossessivi dovuti appunto ad una ansia eccessiva.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 17 giorni.FedericaPartecipantein questi giorni poi sto avendo anche delle secrezionali vaginali abbastanza frequenti che sono per lo più trasparenti ma ne ho avute anche di gialline, già da pochi giorni dopo che ho avuto il ciclo che anche non mi fanno stare molto tranquilla, visto che mi sembra strano che io stia già ovulando. Poi sento sempre questo seno gonfio, pesante e i capezzoli sensibili e alle volte doloranti. Tutti questi sintomi nonostante il ciclo mi fanno sempre pensare il peggio ma anche pensando a una cosa che possa essere andata storta durante questi rapporti che abbiamo avuto mi sembra impensabile essere incinta. Poi non so se il cervello sia effettivamente così potente da provocare tutti questi sintomi.
_Futura_PartecipanteVediamo, non hai avuto rapporti e hai avuto le mestruazioni: no, non sei incinta! Fai un gito in consultorio per chiarirti le idee🙃
miral44PartecipanteBuonasera, 10 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto più coito interrotto. Il 28 dovrebbe venirmi il ciclo. il mio ciclo è irregolare.
Ho una brutta sensazione, ieri ho avuto un’attacco d’ansia, facevo fatica a respirare, (mancanza di respiro) confusa e gambe deboli.
Potrebbe essere la mia mente che psicologicamente penso al peggio. Potrebbe esserci dell’altro? grazieMairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto miral44Ciao impara a conoscere il tuo ciclo. Quando hai avuto il rapporto eri prossima all’ovulazione?
Una donna resta incinta solo se ha rapporti nei 4/5 giorni fertili del ciclo.
Se hai rapporti dopo aver ovulato, non resti incinta ad esempio.
Comunque sicuramente è la tua testa che ti gioca brutti scherzi, aspetta qualche giorno e poi con un test potrai tranquillizzartiNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)miral44PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaL’ultima settimana di ciclo è finita il 30/07, ho avuto l’ultimo rapporto il giorno 10.
Ma questi sintomi possono essere motivo di una gravidanza?